Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.015
10.043
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Beh sarà risaputo ma non è normale
È Xche sono economiche :joy: ....bastardoni ci compri le gomme dell auto.....io preso sempre dhf in tutto 9 o 10mai un problema,ma x l anteriore nn voglio assolutamente dh o dd xchè troppo duri...3c max terra exo +,consapevole che a volte si taglia ma una volta l anno...x il pesteriore invece tutto il roito che gira a prezzo...preso 5 gg fa 3 kenda helcatt 29x2.60 nuove a 55 spedite...strabelle,due me le ha date l afredo...x una cifra vado avanti....ma scusa portale dove le hai comperate e fagli vedere il difetto no?a me se nuove girerebbero le balle.Brakky
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
490
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
È Xche sono economiche :joy: ....bastardoni ci compri le gomme dell auto.....io preso sempre dhf in tutto 9 o 10mai un problema,ma x l anteriore nn voglio assolutamente dh o dd xchè troppo duri...3c max terra exo +,consapevole che a volte si taglia ma una volta l anno...x il pesteriore invece tutto il roito che gira a prezzo...preso 5 gg fa 3 kenda helcatt 29x2.60 nuove a 55 spedite...strabelle,due me le ha date l afredo...x una cifra vado avanti....ma scusa portale dove le hai comperate e fagli vedere il difetto no?a me se nuove girerebbero le balle.Brakky
55 tutte e 3? Figa economiche anche loro... :joy: Si le porto sicuramente e certamente, come già successo, me la cambia senza problemi, pure lui ora è passato a Vittoria, però mi piazzerà ancora una Maxxis, le metterò dietro pure io per sbranarle al più presto e provare altro.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.015
10.043
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
55 tutte e 3? Figa economiche anche loro... :joy: Si le porto sicuramente e certamente, come già successo, me la cambia senza problemi, pure lui ora è passato a Vittoria, però mi piazzerà ancora una Maxxis, le metterò dietro pure io per sbranarle al più presto e provare altro.
Si botta di culo su subito.it...nn capitano sempre,ma senza fretta...trà l altro leggevo le recensioni le danno x molto buone....ero contento anche se le davano x cattive cmq o_O o_O .Brakky
 
  • Like
Reactions: Papo79

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Può essere, anche perché montarle a mano è impossibile con dentro le mousse, ma solo 1 su 4 e montandole con lo stesso metodo? Se così fosse dovrò comunque cambiare marca per vedere se fanno la stessa fine, perché senza cacciagomme (quelli gialli della decathlon) non riesco proprio a metterle... la prima che aveva quel difetto era stata montata dal negoziante. Ah, dimenticavo che le gomme che mi fanno quel difetto, sono entrambe quelle di serie (con scritta Maxxis bianca), un puro caso? Boh... e comunque (non so se dico una cazzata) il bordino in rilievo è fuori allo stesso modo per tutta la circonferenza del cerchio da entrambi i lati, è proprio dalla tassellatura che è svirgolata.
Scusa la domanda, quando le fai tallonare a quanto le gonfi?
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
490
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Scusa la domanda, quando le fai tallonare a quanto le gonfi?
A 2 2.5 mi tallonano con mousse e camere d’aria però, vado su ancora un po’ e poi sgonfio, e le sgonfio sempre dopo ogni uscita per preservare le mousse, altrimenti appiattiscono (col cacchio che durano “a vita” o in altri casi tot km, dopo 1 mese a pressione giusta e camera d’aria a misura, le togli che sono così). 78D933DE-87EC-40FA-8B7F-FB9B3FB46921.jpeg
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.015
10.043
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A 2 2.5 mi tallonano con mousse e camere d’aria però, vado su ancora un po’ e poi sgonfio, e le sgonfio sempre dopo ogni uscita per preservare le mousse, altrimenti appiattiscono (col cacchio che durano “a vita” o in altri casi tot km, dopo 1 mese a pressione giusta e camera d’aria a misura, le togli che sono così). Vedi l'allegato 39957
Ma sèt màtt?brucerei tutto...checojoni di lavoro,sei sicuro piu paziente di mè...io x il momento nn cambierei i tannus armou che uso da quasi un anno solo al posteriore,camera d aria che nn smerda come il lattice,nn ho piu forato da allora consapevole che può cmq succedere.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.015
10.043
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A mè invece viene l orticaria a pensare alle volte che ho tagliato la spalla al posteriore 9 volte su 10...con conseguente smerdamento di lattice dappertutto ...vestiti e bike e sopratutto metter dentro la camera e poi toglierla tutta smerdata...io nn tornerei indietro manco mi pagassero...saranno i percprsi diversi...sarà la sfiga o sara le maniere diverse con cui vediamo le cose ma tant è...i vermi ne ho usati a decine..ma quando nn và nn và,usato anche il ptn di pepi all inizio se nn x capire che foravi lo stesso e nn potevi metterci camera se nn lo mettevi nello zaino che grondava lattice....x cui opinioni diverse x persone diverse..io riporto le mie di esperienze tu le tue..meglio una ..meglio l altra?facciamo che siam venuti grandi lo stesso e ci teniamo ognuno le sue,ma quando vengon proposte cosi da saccente......nn glielafaccio.la foto è di repertorio ma cosi si capisce no?Brakky
Screenshot_20201204-181711_WhatsApp.jpg
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
490
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ma sèt màtt?brucerei tutto...checojoni di lavoro,sei sicuro piu paziente di mè...io x il momento nn cambierei i tannus armou che uso da quasi un anno solo al posteriore,camera d aria che nn smerda come il lattice,nn ho piu forato da allora consapevole che può cmq succedere.Brakky
Te ghet resù brakky, ma hai provato a verificare il tannus in che stato è? Tu lasci sempre gonfia la ruota? Perché anche un mio amico con i tannus, dopo 6 mesi li ha trovati piatti.
 

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
342
59
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Te ghet resù brakky, ma hai provato a verificare il tannus in che stato è? Tu lasci sempre gonfia la ruota? Perché anche un mio amico con i tannus, dopo 6 mesi li ha trovati piatti.
Beh, che siano piatti magari non vuol dire che non facciano più il loro dovere (parere puramente personale). Anzi, magari schiacciandosi diventano ancora più duri da forare ;)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.015
10.043
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa


Te ghet resù brakky, ma hai provato a verificare il tannus in che stato è? Tu lasci sempre gonfia la ruota? Perché anche un mio amico con i tannus, dopo 6 mesi li ha trovati piatti.
Si si appiattisce,me ne sono accorto..questo l ho dentro da 7 mesi con 6 di uso,ho cambiato copertone a 1400 km ,ora sono a 1950...io guido sporco e dietro tengo prex alte xche le pietre che vado a cercare nei sentieri che amo...mi bozzano il cerchio spesso...ma nn sono messi da far schifo...mai sotto 1,5...nn ricordo dove una sett fà ho letto di uno che dava quasi del pirla a un altro xche se fai mulattiere pietrose rimbalzi,lo devi tenere a 0,8..1,5 che diceva l altro andava bene x sterrate...ho rinunciato a rispondere xche oramai mi sembrano tutti fenomeni....ma dio se li vorrei portare una volta su mulattiere veert......le usero fino quando comincerò a forare ancora spesso...ma x i 30 euro che son costati...li ricompro ancora prima di dismettere questi.Brakky
 
  • Like
Reactions: muscolare

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
490
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Certo a chi piace la scuola di Hokuto e a chi quella di Nanto, tantè che sono comunque legnate per tutti!!! :joy: Ovviamente sono ignorante in materia e per di più ne ho praticata solo una (camere con mousse senza badare al copertone), dalle 1630 sono sceso e provato a togliere la Assegai DH all’anteriore e rimetterla al posteriore, difficile appunto per via della spalla veramente dura (non lo sapevo nemmeno), ed effettivamente quei copertoni (1350gr) con le mousse non hanno granché senso, potrei rischiare la sola camera. A pressioni elevate (1.8 bar con la sola camera) la ruota non sembra così sbilenca, ma a pressioni basse con mousse e camera (io uso 1bar massimo) è molto più evidente. Ora sbranerò quella gomma posteriore e la cambierò sicuramente con qualcosa di più leggero o proverò a latticizzare e vedere se ci faccio 3500km senza problemi (ovviamente cambiando copertone una volta consumato). All’anteriore ho rimesso la dhf e con spruzzino di acqua e prestidigitazione, ho rimesso il copertone con dentro mousse e camera d’aria, con molti meno problemi e quasi del tutto senza cacciagomme (spalla molto più morbida rispetto all’altra). Vedremo dai, meglio svirgoleta dietro che davanti,il test lattice lo farò quando mi arriverà l’altra bici, su questa per ora vado avanti così che mi trovo molto bene...