Il normale grasso al silicone del brico è troppo denso, potrebbe tappare la feritoia che fa da bypass tra le due camere.
Già sperimentato e si è tappata l'unghia che fa da by-pass infatti
Il normale grasso al silicone del brico è troppo denso, potrebbe tappare la feritoia che fa da bypass tra le due camere.
Il problema della perdita di corsa e ben risaputo, quest'anno la Rockshox ha modificato il airshaft su le forche ultimate e ha reso disponibile il kit per l'upgrade di tutte le forche con stelo 35 dall 2016 in poi.
Ti sei accertato di aver svuotato anche la camera negativa, tenendo aperta la valvola mentre spingi e tiri più volte la forca?rieccomi, ho provato a togliere tutta l'aria e comprimere a mano la forcella (sembra che esca un pochino di aria anche dai parapolvere), e la forcella si comprime normalmente. Ho provato poi a riportarla a 75psi (come da indicazioni di tabella FOX per un peso intorno ai 75/80kg e succede sempre la stessa cosa, si sente proprio un blocco, come se il pistoncino interno fosse bloccato, ma allora non capisco perchè togliendo tutta l'aria affonda normalmente.
ecco un video esplicativo:
Pindol
Ti sei accertato di aver svuotato anche la camera negativa, tenendo aperta la valvola mentre spingi e tiri più volte la forca?
Un salutoRiprendo questa discussione sperando di non essere aggredito come nei post sopra.
Ho una bici con Lyric select debon air nuova, ho dato per errore troppa pressione alla forcella, appena accortomi la ho subito sgonfiata per riportarla alla giusta pressione, sgonfiata di botto senza pompa, premendo il pernetto, ed ho notato la forcella che calava di brutto.
Mi trovo ora con quasi 4 cm di corsa ridotta. :-O
Pensate che ci sia modo di “rianimarla” con le operazioni di sgonfiaggio e trazione?
Per ora tutte le prove sono andate a vuoto...
Qualche consiglio prima di portarla dal meccanico specialista?
C'è troppa pressione nella camera negativa. La devi gonfiare alla pressione normale che ti serve, probabilmente però non si estenderà completamente, allora tu estendila tirando sul manubrio e tenendo la ruota con le scarpe e trova qualcosa (un pezzo di legno) da mettere tra il cannotto e la ruota per tenerla per un po' tutta estesa. Dopo averla tenuta qualche minuto così, dovrebbe essersi compensata.Riprendo questa discussione sperando di non essere aggredito come nei post sopra.
Ho una bici con Lyric select debon air nuova, ho dato per errore troppa pressione alla forcella, appena accortomi la ho subito sgonfiata per riportarla alla giusta pressione, sgonfiata di botto senza pompa, premendo il pernetto, ed ho notato la forcella che calava di brutto.
Mi trovo ora con quasi 4 cm di corsa ridotta. :-O
Pensate che ci sia modo di “rianimarla” con le operazioni di sgonfiaggio e trazione?
Per ora tutte le prove sono andate a vuoto...
Qualche consiglio prima di portarla dal meccanico specialista?
Grazie, non ci avevo pensato, infatti il mio problema è proprio che da dritta non ce la faccio ad estenderla nemmeno in due persone. Riguardo alla pressione pensavo che era meglio l’estensione a bassa pressione, o addirittura sgonfia, per facilitare l’uscita....arrivando vicina al tutto esteso si dovrebbe compensare subito. ti conviene girare la bici sotto sopra, appoggiata a terra su sella con tele abbassato e manubrio. metti piedi sulle manopole e tiri verso l'alto da perno o archetto, a seconda di cosa ti viene piu' comodo. questo facendoti aiutare dalla positiva a pressione elevata.
Io ho fatto la procedura con forcella sgonfia.Grazie, non ci avevo pensato, infatti il mio problema è proprio che da dritta non ce la faccio ad estenderla nemmeno in due persone. Riguardo alla pressione pensavo che era meglio l’estensione a bassa pressione, o addirittura sgonfia, per facilitare l’uscita....
Basta che arrivi a sentire il "Psstt" che si ha quando si mettono in comunicazione le camere e può lasciare, quando c'è molta differenza di pressione lo senti chiaramente.Dopo averla tenuta qualche minuto così, dovrebbe essersi compensata.