cmq qui da me (zona rossa) gran traffico come tutti i giorni...bhà
sarebbe strano fosse diverso...le attività produttive sono aperte e sono quelle che, solitamente, generano il traffico maggiore.
a maggior ragione in questo periodo dove se possibile si cerca di evitare di usare i mezzi pubblici
[OT]
non possiamo fermare nuovamente l'economia, a costo di avere anche diverse centinaia o anche migliaia di morti al giorno di covid.
è brutto a dirsi, ma l'unica ragione per cui in italia muoiono normalemnte "solo" 1500 persone al giorno di malattie varie e non a decine di migliaia come in paesi tipo brasile, india ecc (anche rapportare al numero di abitanti, siamo 10 volte sotto), è solo perchè il nostro stato ha soldi per curarli.
Se va a rotoli l'economia, comunque ci saranno i morti di covid a cui si aggiungeranno tutti quelli che la sanità non potrà curare. E sono tanti, tantissimi di più rispetto al covid.
E' già stato stimato che, a causa del differimento di cure e diagnosi causa covid, nei prossimi anni moriranno un 15-20% in più di tumori. Significa, che nei prossimi 2 anni almeno, moriranno dalle 150 alle 200 persone
al giorno perchè in questi 6 mesi non sono stati diagnosticati per tempo le rispettive malattie. E diventeranno molti di più se lo Stato non avrà soldi per curarli. Se già la nostra Sanità faceva acqua, immaginiamo in uno scenario di default economico.
Oggi siamo a circa 150.000 morti di tumore e 200-220.000 almeno di malattie cardiache da inizio anno...covid 40.000.
Senza cure, quanti diventano i primi?
Pensiamoci bene ai numeri reali, non quelli del tg1 o tg2, prima di augurarsi un nuovo lockdown produttivo o di prendersela con il "dio denaro", perchè la salute non è un diritto...è una conquista ed è possiible ottenerla solo grazie proprio al "dio denaro"..