Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.184
5.630
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Comunque mi sembra veramente poco come km per mia idea personale , peccato che nessuno lo dice al momento dell' acquisto
Per una bici non sono pochi, certo dipende da quanti Km annui si macinano

Per un'auto sarebbero pochi, ma cambiare cinghia di trasmissione ad 80mila Km non significa comunque che un'auto abbia una durata di vita di 80mila Km
 

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
Per una bici non sono pochi, certo dipende da quanti Km annui si macinano

Per un'auto sarebbero pochi, ma cambiare cinghia di trasmissione ad 80mila Km non significa comunque che un'auto abbia una durata di vita di 80mila Km
Questo è quello che ho fatto da inizio anno,e con la muscolare adesso con ebike vorrei fare di più a questo punto al momento della sostituzione della cinghia che la vedo presto ....vi informerò sui costi
 

Allegati

  • Screenshot_20201102-162213.png
    Screenshot_20201102-162213.png
    64,3 KB · Visite: 46

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.932
5.188
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
io ho la Comp 2020, ma il mio "tappo" sebbene in gomma è più piccolo di questo: dipende dalla serie, dal tipo di telaio o cosa?
anche sulla mio il gommino di protezione è più piccolo. forse quello lo montano sulle carbonio. o sulle 2021?
comunque io mi sono fatto un parafanghino in plastica leggera (e quindi flessibile) legato con 2 fascette sul tubo verticale. e funziona alla grande.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.003
1.603
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
anche sulla mio il gommino di protezione è più piccolo. forse quello lo montano sulle carbonio. o sulle 2021?
comunque io mi sono fatto un parafanghino in plastica leggera (e quindi flessibile) legato con 2 fascette sul tubo verticale. e funziona alla grande.
Non so a quale modello si riferisca: le vecchie turbo levo (prima serie) lo avevano simile ma girato al contrario rispetto alla foto, ho cercato un pò su google le Turbo Levo expert 2019 avevano una placca simile alle nostre ma verniciata in tinta (o era un adesivo che chiudeva direttamente il tutto.

Per quanto riguarda il parafango posteriore anch'io al momento ne ho uno preso su ebay che va dalla parte bassa del motore a sopra i foderi obliqui posteriori: per quanto riguarda la protezione del motore funziona bene perchè il grosso del fango lo respinge, per protezione da schizzi di acqua che provengono dalla ruota posteriore poco come tutti i tipi di parafango simili a questo.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Una curiosità
Sui modelli 2021 viene montata una trasmissione 10 51 ,ma con la potenza del motore ,quanto dureranno ? Io ho una 2020 e montava un 11 42 quando ho messo 11 46 mi è stato detto di prendere una cassetta che avesse anche il 46 in acciaio ( giustamente) adesso mi chiedo i nuovi clienti quanto dovranno spendere in cassette ogni anno ? Se poi come me fate 8000 km con 130000 di dislivello ogni anno quante ne dovrebbe cambiare e poi con che costi?
Il 46 in acciaio mi pare superfluo.
I pignoni grandi si usurano molto meno, perchè la catena lavora su molti piu denti
 
  • Haha
Reactions: Marcel

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
Il 46 in acciaio mi pare superfluo.
I pignoni grandi si usurano molto meno, perchè la catena lavora su molti piu denti
Ero in giro con un amico con la levo ,aveva un 11.46 Shimano , l'ultimo è in alluminio ,bè,la bike ha incominciato a sgranare ci siamo fermati e gli sono partiti 2 denti , adesso ,se mi capita sulla corona anteriore in alluminio mi costa 8 euro su AliExpress e mi posso permettere di cambiare 1 ogni 2 mesi ma se capita su una cassetta da 80 euro girano i cog...... Perché la butti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.