Faro collegato motore

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Rollik

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Ciao.
Solo per informazione, oggi ho provato a scaricare la batteria più del solito, ma anche portando il livello di carica a 8%, la bici continuava a dare assistenza.
Anche con faro acceso... assisteva comunque.
Io ho una Moterra 1 2020 con ultimo aggiornamento e faro originale.
Ciao!
Non sai che potenza ti hanno messo in watt quando l’hanno attivato?
io non ho il faro originale ma quello non c’entra perché ho provato a staccare il filo e si spegne comunque a 12%
poi settimana scorsa per sicurezza ho provato a farlo disattivare e la bici si èscaricata fino a 0% normalmente
 

Climber Snail

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Non sai che potenza ti hanno messo in watt quando l’hanno attivato?
io non ho il faro originale ma quello non c’entra perché ho provato a staccare il filo e si spegne comunque a 12%
poi settimana scorsa per sicurezza ho provato a farlo disattivare e la bici si èscaricata fino a 0% normalmente
No, purtroppo non so dirtelo... credo che Cannondale faccia uscire le proprie bici dotate di faro, con la funzione già attiva, ma non so che percentuale sia impostata, quelle due o tre volte che l'ho collegata per la diagnosi, non ci ho mai fatto caso.
Ricordo solo che il concessionario disse che si poteva eliminare per sfruttare il 100% della batteria.
Se non ricordo male, parlava di un 5%, quindi non vorrei che la bici smetta di assistere al 5... purtroppo ho provato solo fino a8%.
In ogni modo sarebbe furbo se la funzione (se attiva) tenesse conto della percentuale dedicata al faro ma facesse comunque in modo che l'assistenza finisca a 0%
In ogni modo se mi ricapita di portarla ad una percentuale più bassa, ti aggiorno.

Il manuale riportato da Nico parla di 4w... sicuro sia un valore configurabile?
 
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Pietro.68

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Dovrebbe essere 5w. Salvo diversa configurazione fatta dal costruttore. Non va a zero per garantirti luce residua. La logica è che se hai il Faro si presume che giri di notte. E se resti a piedi almeno non resti al buio.
 

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Dovrebbe essere 5w. Salvo diversa configurazione fatta dal costruttore. Non va a zero per garantirti luce residua. La logica è che se hai il Faro si presume che giri di notte. E se resti a piedi almeno non resti al buio.
Certo, condivido, a me é utilissima la Supernova di serie, fa una luce mostruosa, nelle notturne estive é una manna.
Però se una bici si spegne al 12% residuo, o lo sai e ti fai un po di conti, o ci si rimane male.
 

Pietro.68

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Certo, condivido, a me é utilissima la Supernova di serie, fa una luce mostruosa, nelle notturne estive é una manna.
Però se una bici si spegne al 12% residuo, o lo sai e ti fai un po di conti, o ci si rimane male.
il 12% mi pare troppo. forse si può settare ad un valore più basso. Forse moterra ha una impostazione diversa da quella standard di bosch. Basta riservare l'1,2%...
 

Nicotrev

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...........
Ricordo solo che il concessionario disse che si poteva eliminare per sfruttare il 100% della batteria.
Se non ricordo male, parlava di un 5%, quindi non vorrei che la bici smetta di assistere al 5... purtroppo ho provato solo fino a8%.
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Il manuale riportato da Nico parla di 4w... sicuro sia un valore configurabile?


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ma la potenza dell'illuminazione non indica quanta batteria è riservata al faro.

Non trovo traccia se e quanta batteria venga riservata all'illuminazione, salvo quanto riportato nel post #9 e riferito alla quantità residuale a favore delle luci una volta esaurito il contenuto energetico necessario per il movimento della bici.

P.S. a me sembra di capire che la riserva (4W) serva solo per tornare a casa pedalando (senza motore) ma con un minimo di luci.... :cool:
 

Pietro.68

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Non trovo traccia se e quanta batteria venga riservata all'illuminazione, salvo quanto riportato nel post #9 e riferito alla quantità residuale a favore delle luci una volta esaurito il contenuto energetico necessario per il movimento della bici.

P.S. a me sembra di capire che la riserva (4W) serva solo per tornare a casa pedalando (senza motore) ma con un minimo di luci.... :cool:
si ecco. anche io penso sia così. cioè che lasciano un po' di watt per non restare al buio. Ma non certo il 12% della batteria che su una batteria da 625 son 70 watt.
 
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Rollik

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Ho trovato la soluzione! Nellaccendre il faro da diagnosi ti chiede di settare i watt di potenza , qualsiasi dato si mette da 4 a 18 watt il faro fa sempre tanta luce uguale. Questo dato serve solo per decidere quanta energia tenere di riserva. Ho settato a 4 watt e magicamente adesso la bici va fino al 4% e poi si spegne. Più si mette il dato alto e più energia tiene per il funzionamento del faro
 

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Ho trovato la soluzione! Nellaccendre il faro da diagnosi ti chiede di settare i watt di potenza , qualsiasi dato si mette da 4 a 18 watt il faro fa sempre tanta luce uguale. Questo dato serve solo per decidere quanta energia tenere di riserva. Ho settato a 4 watt e magicamente adesso la bici va fino al 4% e poi si spegne. Più si mette il dato alto e più energia tiene per il funzionamento del faro
Ottimo.
Grazie.;)
 

Pietro.68

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Ho trovato la soluzione! Nellaccendre il faro da diagnosi ti chiede di settare i watt di potenza , qualsiasi dato si mette da 4 a 18 watt il faro fa sempre tanta luce uguale. Questo dato serve solo per decidere quanta energia tenere di riserva. Ho settato a 4 watt e magicamente adesso la bici va fino al 4% e poi si spegne. Più si mette il dato alto e più energia tiene per il funzionamento del faro
Ha una sua logica. Meno assorbe la luce meno scorta ti serve. Se invece assorbe di più ma hai messo un dato basso allora resterai al buio prima ;)
 
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