Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.294
7.192
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno, spero di essere nella discussione giusta.....
Ho attualmente una front (Bianchi T-Tronik Sport) e vorrei passare a una full.
Mi piace molto il motore Oli (provato un paio di Bosch e l'Oli credo sia decisamente meglio) e un'opzione potrebbe essere la Rebel.
Sono però molto tentata anche dalla Giant Trance E2 Pro perchè l'ho vista in un negozio in taglia S e mi farebbe anche un buon prezzo (o almeno credo lo sia..), a parte eventuali pregi/difetti e limiti (per esempio manca il display ma quello potrebbe avere dei vantaggi e per esempio mi sa è un bel treno di lunghezza quanto la bianchi, anche se con 27+ invece che 29) mi piacerebbe capire come va il motore Yamaha.
In particolare vorrei anche capire come funzionano queste 5 assistenze personalizzabili via app...
Di default ho visto che il livello 1 ha 100 ma personalizzabile a 50 o 75.
Io lo modificherei subito sul 50 come ho il liv 1 fisso dell'Oli, che mi è più che sufficiente sia nel piano che anche nelle salite medie (cerco sempre di usare la bici faticando e solo quando nn ce la faccio più aumento potenza, la concepisco cosi...non ho preso una ebike per nn fare fatica ma per poter fare delle cose altrimenti per me impossibili con il livello di allenamento che ho), cosi come il 2 lo metterei a 120 (che mi sembra di capire è il minimo settabile per il 2, anche se avrei preferito 100 come il 2 della Oli) e cosi via, .... magari poi sono anche leggeremente meno potenti della Oli che ha coppia di 85 invece che 80 e dovrei mettere 75 al liv 1 e mi andrebbe bene il 120 del 2.
La domanda principale comunque è (magari stupida..) .ma queste personalizzazioni poi restano o si perdono ogni volta che tipo si spegne la bici o si ricarica la batteria o tipo se si perde la connessione blueetooth con l'app?
grazie mille

Ad una donna consiglierei la LIV, che ha misure specifiche (è sempre Giant), ma se ti trovi bene ed hai trovato un ottimo prezzo allora vai di Trance.
Il motore Yamaha è ottimo, assolutamente adattivo alla pedalata, molta coppia e molto lineare e zero effetto motorino
La mancanza del display dedicato è un vantaggio, se vuoi metti un Garmin ultime serie dove puoi vedere tutta la bici oltre a tutte le funzioni Garmin e se cambi bici lo porti dietro, quindi ha un oggetto solo e superprofessionale.
Per le uniche indicazioni che veramente servono, ovvro carica e assitenza ci sono i led

La app a molti a dato problemi, ma vere % non si sanno, io mai avuti, setti le 5 assistenze su tre livelli preferiti, per me irrinunciabvile soprattutto se provieni da una muscolare e vuoi abbassare l'eco
 
  • Like
Reactions: Isabel

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
233
110
43
Firenze
Visita Sito
La domanda principale comunque è (magari stupida..) .ma queste personalizzazioni poi restano o si perdono ogni volta che tipo si spegne la bici o si ricarica la batteria
La personalizzazione resta sempre, salvo alcuni casi (in questo periodo di transizione) in cui a qualcuno venivano persi.
Il motore Yamaha è molto docile, lo setti a tuo piacimento e vedrai che ti porta dappertutto.
Speriamo arrivi presto la nuova app, stavolta fatta a modino, che permetta a tutti di gestire connessioni e parametri senza far mille tentativi.
 
  • Like
Reactions: Isabel

Isabel

Ebiker ex novello
10 Luglio 2020
39
12
8
Pavia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.2
Ad una donna consiglierei la LIV, che ha misure specifiche (è sempre Giant), ma se ti trovi bene ed hai trovato un ottimo prezzo allora vai di Trance.
Il motore Yamaha è ottimo, assolutamente adattivo alla pedalata, molta coppia e molto lineare e zero effetto motorino
La mancanza del display dedicato è un vantaggio, se vuoi metti un Garmin ultime serie dove puoi vedere tutta la bici oltre a tutte le funzioni Garmin e se cambi bici lo porti dietro, quindi ha un oggetto solo e superprofessionale.
Per le uniche indicazioni che veramente servono, ovvro carica e assitenza ci sono i led

La app a molti a dato problemi, ma vere % non si sanno, io mai avuti, setti le 5 assistenze su tre livelli preferiti, per me irrinunciabvile soprattutto se provieni da una muscolare e vuoi abbassare l'eco
Grazie mille!
L'avevo vista sul catalogo la Liv, però a parte non mi piace il colore..., ma poi dovrei ordinarla mentre questa l'avrebbe in negozio pronta e con sconto, anche perchè mi sa stanno uscendo le 2021
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.294
7.192
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie mille!
L'avevo vista sul catalogo la Liv, però a parte non mi piace il colore..., ma poi dovrei ordinarla mentre questa l'avrebbe in negozio pronta e con sconto, anche perchè mi sa stanno uscendo le 2021
che sconto ti fa e su che modello Trance?
valuta anche la Stance (magari la pro) a mio avviso se non si è perticolarmente fogati per fare le discese ad alte velocità è una bici più maneggevole sullo stretto e si pedala meglio... valutala

ciao
sid
 

Isabel

Ebiker ex novello
10 Luglio 2020
39
12
8
Pavia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.2
Altra domanda....sulle 2021 c'è una nuova versione di motore? nel senso quello della Trance E2 Pro, è già da considerare vecchio e quindi forse varrebbe la pena di aspettare o cmq lo monteranno anche sui prossimi modelli?

Altra domanda sulla batteria...
premesso che con la 500 che ho attuale della Bianchi, faccio tranquillamente i 70km e 1400d+ di dislivello avanzando ancora il 40% di batteria, però ho visto che ormai quasi tutte montano già di base il 625 (lo avrebbe anche la rebel).
Un'eventuale 625 (magari quando si esaurisce questa) è montabile come opzione?

Altra domanda sul display....
Un eventuale display è montabile come opzione (anche se come diceva Sideman il non averlo potrebbe essere un vantaggio, aveva cmq in mente di comprare qualcosa tipo quadlock per usare osmand dal telefono - ora lo controllo fermandomi e tirandolo fuori ogni volta, quando chi guida e ha garmin ha dubbi sulla traccia)?
 

Isabel

Ebiker ex novello
10 Luglio 2020
39
12
8
Pavia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.2
che sconto ti fa e su che modello Trance?
valuta anche la Stance (magari la pro) a mio avviso se non si è perticolarmente fogati per fare le discese ad alte velocità è una bici più maneggevole sullo stretto e si pedala meglio... valutala

ciao
sid
3800 e forse ancora qualcosina, contro credo i 4k che si riesce a trovare la rebel 9.1 o a 3600 la 9.2 (montaggio inferiore)
non sono particolarmente "fogata" sulle discese, ma con la front ora (tra il resto il treno della bianchi sport e in versione con freni e forcella basici) ho fatto veramente fatica nei giri, alcuni anche piuttosto impegnativi che ho fatto (sono anche una neofita..)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.294
7.192
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
3800 e forse ancora qualcosina, contro credo i 4k che si riesce a trovare la rebel 9.1 o a 3600 la 9.2 (montaggio inferiore)
non sono particolarmente "fogata" sulle discese, ma con la front ora (tra il resto il treno della bianchi sport e in versione con freni e forcella basici) ho fatto veramente fatica nei giri, alcuni anche piuttosto impegnativi che ho fatto (sono anche una neofita..)
se è la e+2 a 3800 è presa molto bene
io non ci penserei nemmeno...e non me la farei sfuggire
 
  • Like
Reactions: Isabel

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
233
110
43
Firenze
Visita Sito
Altra domanda....sulle 2021 c'è una nuova versione di motore? nel senso quello della Trance E2 Pro, è già da considerare vecchio e quindi forse varrebbe la pena di aspettare o cmq lo monteranno anche sui prossimi modelli?

Altra domanda sulla batteria...
premesso che con la 500 che ho attuale della Bianchi, faccio tranquillamente i 70km e 1400d+ di dislivello avanzando ancora il 40% di batteria, però ho visto che ormai quasi tutte montano già di base il 625 (lo avrebbe anche la rebel).
Un'eventuale 625 (magari quando si esaurisce questa) è montabile come opzione?

Altra domanda sul display....
Un eventuale display è montabile come opzione (anche se come diceva Sideman il non averlo potrebbe essere un vantaggio, aveva cmq in mente di comprare qualcosa tipo quadlock per usare osmand dal telefono - ora lo controllo fermandomi e tirandolo fuori ogni volta, quando chi guida e ha garmin ha dubbi sulla traccia)?
Le batterie da 625wh credo siano compatibili con tutti i modelli dal 2019 in poi. Se rientri col 40% di batteria puoi restare sulla 500, la 625 certamente ti darebbe margine per giri più tosti casomai ti volessi spingere oltre.
La 625 è in promo ancora per alcuni giorni, se la vuoi informati rapidamente in negozio
 
  • Like
Reactions: Isabel

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.294
7.192
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Altra domanda....sulle 2021 c'è una nuova versione di motore? nel senso quello della Trance E2 Pro, è già da considerare vecchio e quindi forse varrebbe la pena di aspettare o cmq lo monteranno anche sui prossimi modelli?

Altra domanda sulla batteria...
premesso che con la 500 che ho attuale della Bianchi, faccio tranquillamente i 70km e 1400d+ di dislivello avanzando ancora il 40% di batteria, però ho visto che ormai quasi tutte montano già di base il 625 (lo avrebbe anche la rebel).
Un'eventuale 625 (magari quando si esaurisce questa) è montabile come opzione?

Altra domanda sul display....
Un eventuale display è montabile come opzione (anche se come diceva Sideman il non averlo potrebbe essere un vantaggio, aveva cmq in mente di comprare qualcosa tipo quadlock per usare osmand dal telefono - ora lo controllo fermandomi e tirandolo fuori ogni volta, quando chi guida e ha garmin ha dubbi sulla traccia)?
Ul nuovo modello ha un motore aggiornato (non nuovo) e altre piccole chicche come un telaio regolabile eccc oltre che già di primo montaggio la batteria da 625 e le ruote 29. Ma costa 500 euro più del vecchio, quindi immagino la E+2 nuova con uno sconto da nuova trattata bene andresti a pagarla 4.500.
Il motore 2020 non diventa vecchio...soprattutto se hai intenzione di tenere la bici fino a che la batteria non si esaurisce...a quel punto che sia 2020 o 2021 conta zero...
Ricordati che vai a prendere un full AM.... spero tu sappia cosa significa...70 km con 1400 di dislivello sono diversi che farli con la front, è molto ma molto più stancante ed il consumo è sicuramente maggiore
Riguardo al display, se prendi la serie Garmin 530-830-1030 si collega direttamente alla bici e oltre che tutte le funzionalità Garmin puoi vedere la bici e quindi batteria, motore, km odo, assistenze ecc...altrimenti se ti serve solo gps puoi mettere un vecchi telefono....a se stante
 
  • Like
Reactions: Isabel

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Altra domanda....sulle 2021 c'è una nuova versione di motore? nel senso quello della Trance E2 Pro, è già da considerare vecchio e quindi forse varrebbe la pena di aspettare o cmq lo monteranno anche sui prossimi modelli?

Altra domanda sulla batteria...
premesso che con la 500 che ho attuale della Bianchi, faccio tranquillamente i 70km e 1400d+ di dislivello avanzando ancora il 40% di batteria, però ho visto che ormai quasi tutte montano già di base il 625 (lo avrebbe anche la rebel).
Un'eventuale 625 (magari quando si esaurisce questa) è montabile come opzione?

Altra domanda sul display....
Un eventuale display è montabile come opzione (anche se come diceva Sideman il non averlo potrebbe essere un vantaggio, aveva cmq in mente di comprare qualcosa tipo quadlock per usare osmand dal telefono - ora lo controllo fermandomi e tirandolo fuori ogni volta, quando chi guida e ha garmin ha dubbi sulla traccia)?
Per le altre cose ti hanno già risposto, io ho la reign ma il motore è lo stesso comunque con batteria da 500 e motore in eco al 50 % ho fatto 75 km 2100 m+ e arrivato a casa con ancora due tacche su 5...
 
  • Like
Reactions: Isabel

Isabel

Ebiker ex novello
10 Luglio 2020
39
12
8
Pavia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.2
Grazie ragazzi...se riesco a diventare dei "vostri" vi faccio sapere :)...
tra il resto passata a rivederla oggi, mi sta piacendo sempre più e mi ha spiegato che c'è anche una modalità automatica nel motore
....adesso devo solo riuscire a vendere la mia!