sideman
Ebiker celestialis
Buongiorno, spero di essere nella discussione giusta.....
Ho attualmente una front (Bianchi T-Tronik Sport) e vorrei passare a una full.
Mi piace molto il motore Oli (provato un paio di Bosch e l'Oli credo sia decisamente meglio) e un'opzione potrebbe essere la Rebel.
Sono però molto tentata anche dalla Giant Trance E2 Pro perchè l'ho vista in un negozio in taglia S e mi farebbe anche un buon prezzo (o almeno credo lo sia..), a parte eventuali pregi/difetti e limiti (per esempio manca il display ma quello potrebbe avere dei vantaggi e per esempio mi sa è un bel treno di lunghezza quanto la bianchi, anche se con 27+ invece che 29) mi piacerebbe capire come va il motore Yamaha.
In particolare vorrei anche capire come funzionano queste 5 assistenze personalizzabili via app...
Di default ho visto che il livello 1 ha 100 ma personalizzabile a 50 o 75.
Io lo modificherei subito sul 50 come ho il liv 1 fisso dell'Oli, che mi è più che sufficiente sia nel piano che anche nelle salite medie (cerco sempre di usare la bici faticando e solo quando nn ce la faccio più aumento potenza, la concepisco cosi...non ho preso una ebike per nn fare fatica ma per poter fare delle cose altrimenti per me impossibili con il livello di allenamento che ho), cosi come il 2 lo metterei a 120 (che mi sembra di capire è il minimo settabile per il 2, anche se avrei preferito 100 come il 2 della Oli) e cosi via, .... magari poi sono anche leggeremente meno potenti della Oli che ha coppia di 85 invece che 80 e dovrei mettere 75 al liv 1 e mi andrebbe bene il 120 del 2.
La domanda principale comunque è (magari stupida..) .ma queste personalizzazioni poi restano o si perdono ogni volta che tipo si spegne la bici o si ricarica la batteria o tipo se si perde la connessione blueetooth con l'app?
grazie mille
Ad una donna consiglierei la LIV, che ha misure specifiche (è sempre Giant), ma se ti trovi bene ed hai trovato un ottimo prezzo allora vai di Trance.
Il motore Yamaha è ottimo, assolutamente adattivo alla pedalata, molta coppia e molto lineare e zero effetto motorino
La mancanza del display dedicato è un vantaggio, se vuoi metti un Garmin ultime serie dove puoi vedere tutta la bici oltre a tutte le funzioni Garmin e se cambi bici lo porti dietro, quindi ha un oggetto solo e superprofessionale.
Per le uniche indicazioni che veramente servono, ovvro carica e assitenza ci sono i led
La app a molti a dato problemi, ma vere % non si sanno, io mai avuti, setti le 5 assistenze su tre livelli preferiti, per me irrinunciabvile soprattutto se provieni da una muscolare e vuoi abbassare l'eco