Nonostante negli ultimi mesi ho letto vari thread e recensioni, non mi sono ancora deciso verso quale modello indirizzarmi .
Formula 4 , Magura MT7 , Shimano Saint, SLX , XT .... tutte alternative possibili ma.....
Pur non utilizzando la mia Jam 2 per fare DH , mi capita comunque spesso di trovarmi a percorrere lunghe discese a volte anche molto accidentate
Ora, vuoi per la mia poca esperienza in MTB o forse a causa di fondi particolarmente accidentati che non permettono di "lasciar correre" mi ritrovo a pinzare spesso causando un surriscaldamento dell'impianto originale (nonostante le pastiglie semi-metal) con le ovvie conseguenze del caso
Per questo motivo, la mia scelta oltre a ricercare il giusto compromesso fra potenza e modulabilità è rivolta alla ricerca di un modello di freni che sia il più resistente possibile al surriscaldamento.
Secondo Voi fra i modelli sopra citati quale dovrebbe essere sulla carta il più indicato ?
Ovviamente accetto consigli anche per eventuali alternative restando possibilmente sulla stessa fascia di pezzo .