Salve a tutti
ho pensato di fare un piccolo report che spero possa essere utile
i vostri consigli mi hanno fatto ragionare parecchio, ma poi mi sono assunto la responsabilità di una scelta,
nonostante le vostre logiche perplessità sulla mia preparazione e su un mezzo così poco "assistente"
ho preso la turbo levo SL (comp carb) e mi sono fatto trascinare dopo due giorni in un giro tranquillo (per gli altri)
che comprendeva salite asfalto-terra-sterrato e discese in single track enduro per un totale di 27km circa
gli altri molto più esperti erano con bici muscolari (o come si dice) e sono state 4-5 ore del divertimento che cercavo
devo dire che per quel tipo di esperienza, nonostante come scritto in testa al topic io abbia 43 anni, zero allenamento,
ed un crociato malandato, la bici è stata perfetta. 95%del tempo in eco ha finito con il 54% di batteria.
non cercando lunghe percorrenze penso di aver comprato bene, sono arrivato stanchissimo,
la gamba si farà e semmai dovrò valutare dei miglioramenti per il lato discesistico,
ma naturalmente solo quando sarò capace io di sfruttarla a pieno.
grazie ancora per le vostre opinioni.
Complimenti per l'acquisto,se ti sei divertito e se hai capito che potrai divertirti ancora di più in futuro con questa bici,hia fatto la scelta giusta!!
Io la penso esattamente all'opposto di te e ho scelto il modello agli antipodi dalla levo sl, ho 42 anni ,183 cm per 90 kg in ordine di marcia, mediamente allenato ma non da ciclista.
Ma la mia scelta l ho fatta provando tutti i motori principali, e dopo, nemmeno lontanamente mi è venuta voglia di prendere una così poco assitita, come la levo sl o una ezesti .
se avessi voluto fare dei bike park e comunque fare ( O PROVARE ) DH avrei optato per una muscolare e avrei sfruttato gli impianti di risalita dove presenti o le navette che ti portano in quota che si trovano quasi ovunque dove ci siano dei trail in discesa un po' curati.
solo Se la tua compagnia è di solo muscolari potrbbe avere un senso,almeno finche non provi un assistita vera.
Non ti capisco ma il mondo è bello perchè è vario!!!