Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo nel Forum delle ebike solitamente utilizzavo il forum muscolare da possessore di una Cannondale scalpel. Purtroppo ho avuto un serio problema di salute alcuni mesi fa con tanto di operazione. Nonostante abbia "solo" 40 e sia sempre stato molto sportivo mi sono reso conto, anche su consiglio medico, che la muscolare per come piaceva utilizzarla a me non fa più al caso mio perché non posso tenere più quel ritmo. Quindi la grande decisione di cambiare la mia muscolare da cross country biammortizzata con una elettrica. Mi sono sempre piaciute le turbo levo e la mia scelta è ricaduta proprio su questo modello. Ora, il dubbio amletico, dove spero qualcuno riesca ad illuminarmi per poter prendere una decisione finale, è sulla doppia possibilità che ho difronte. Premetto che sono alto 1.90 e quindi vado dintaglia XL, non semplicissima da trovare, ho trovato una TL expert 2020 nera usata con meno di 500 km comprata a novembre 2019 e tenuta molto bene ad un prezzo di 5.500. L'alternativa sarebbe una TL comp 2021 che domani potrei ordinare e con consegna entro fine luglio. Il prezzo di questa lo saprò domani sera, ma non credo sarà troppo distante dalla expert usata. Il dubbio è...vale la pena prendere l'usato secondo voi a parità di prezzo? E come posso gestire il discorso garanzia visto che non avendo mai comprato specialized non so nulla? Grazie in anticipo per chi vorrà darmi un consiglio