Bugs del brose s mag

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Ancora ...... e chi sarebbero poi questi "concessionari"?????? :cool:
Vuoi nome e cognome ?
Io non sono stupido , qui nomi non ne faccio , ma specialized riceverà i miei reclami .
Intanto si scusano ed accampano non meglio specificate procedure :

"Ci scusiamo per i tempi d'attesa ma per via del Coronavirus abbiamo delle procedure da rispettare che fanno aumentare irrimediabilmente i tempi di sostituzione"

Italy Rider Care
[email protected]

Manco stessimo parlando di un organo umano.
 
Ultima modifica:

Colny

Ebiker ex novello
16 Giugno 2020
17
15
3
Boh
Visita Sito
Bici
Specialized
Pure marche di auto super affidabili come toyota hanno una scorta di motori pronti per la spedizione
Già è sbagliato che i concessionari non li tengano di scorta di default , ma si debba attendere spedizione e controspedizione ,dato che non stiamo parlando di oggetti di grande valore un paio di motori in magazzino farebbero un bel servizio, ora anche presso la sede centrale sono a zero.

Le concessionarie pagano ogni singola vite che hanno nel loro magazzino ricambi. Così come le auto. Il motore più stupido revisionato dalla casa madre, nudo quindi senza elettronica ne cambio, costa almeno 3000 euro per arrivare ai 10k di un motore Audi per esempio. Secondo te li mettono dentro? Uno per tipo? Magari insieme al cambio? Per un evento che può capitare forse ogni 10.000 pezzi? Credo che po’ di realismo quando si affrontano gli argomenti non guasterebbe.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Le concessionarie pagano ogni singola vite che hanno nel loro magazzino ricambi. Così come le auto. Il motore più stupido revisionato dalla casa madre, nudo quindi senza elettronica ne cambio, costa almeno 3000 euro per arrivare ai 10k di un motore Audi per esempio. Secondo te li mettono dentro? Uno per tipo? Magari insieme al cambio? Per un evento che può capitare forse ogni 10.000 pezzi? Credo che po’ di realismo quando si affrontano gli argomenti non guasterebbe.
Ma per favore , ma tu stai a paragonare il motore di un audi con un motorino alettrico da 4 soldi , secondo te un sivende andrebbe in rovina se ne tenesse un paio pronti per il cliente ? Eppoi di motori una concessionaria audi ne cambierà uno all'anno , mentre i brose vanno via come il pane.
Io mi riferivo chiaramente alla scorta che la casa madre deve avere, è chiaro che i concessionari auto non tengono motori in magazzino come è chiaro che una certa scorta in casamadre la hanno , non penserai che costruiscano i motori su specifica singola ordinazione?
 
Ultima modifica:

Colny

Ebiker ex novello
16 Giugno 2020
17
15
3
Boh
Visita Sito
Bici
Specialized
Ma per favore , ma tu stai a paragonare il motore di un audi con un motorino alettrico da 4 soldi , secondo te un sivende andrebbe in rovina se ne tenesse un paio pronti per il cliente ? Eppoi di motori una concessionaria audi ne cambierà uno all'anno , mentre i brose vanno via come il pane.
Io mi riferivo chiaramente alla scorta che la casa madre deve avere, è chiaro che i concessionari auto non tengono motori in magazzino come è chiaro che una certa scorta in casamadre la hanno , non penserai che costruiscano i motori su specifica singola ordinazione?

Quindi se tu hai un negozio per vivere non ti verrà difficile investire in 4-5 motori 3 - 4.000 euro per il divertimento altrui. Montarlo a chi si rompe il motore e aspettare che Specialized ti rimborsi il motore. Tutto ciò rischiando di tasca tua. Perché ti sei mai chiesto se poi Specialized la garanzia non te la passa? Se il furbone del tuo cliente l’ha sbloccato? In quel caso cosa fai?
Ma sei serio? davvero?
 

cap

Ebiker velocibus
18 Agosto 2017
257
211
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
alcune...
Quindi se tu hai un negozio per vivere non ti verrà difficile investire in 4-5 motori 3 - 4.000 euro per il divertimento altrui. Montarlo a chi si rompe il motore e aspettare che Specialized ti rimborsi il motore. Tutto ciò rischiando di tasca tua. Perché ti sei mai chiesto se poi Specialized la garanzia non te la passa? Se il furbone del tuo cliente l’ha sbloccato? In quel caso cosa fai?
Ma sei serio? davvero?
Son tutti bravi a fare "impresa" con i soldi degli altri!!!
Ci sarebbe anche la versione politicamente scorretta...
;-)
 
  • Like
Reactions: Hot

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.556
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
oltre al video i commenti degli utenti su youtube.....
vorrei comprarla ma non ce la faccio :-(
SE e' vero quel che si dice i motori "corretti" dovrebbero partire da marzo 2020'. credo che trovarli su una bici ferma in negozio sia quasi impossibile, col covid di mezzo chi avra' ricevuto bici nell'ultimo periodo e quante saranno state prodotte negli ultimi due mesi?.....


 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Quindi se tu hai un negozio per vivere non ti verrà difficile investire in 4-5 motori 3 - 4.000 euro per il divertimento altrui. Montarlo a chi si rompe il motore e aspettare che Specialized ti rimborsi il motore. Tutto ciò rischiando di tasca tua. Perché ti sei mai chiesto se poi Specialized la garanzia non te la passa? Se il furbone del tuo cliente l’ha sbloccato? In quel caso cosa fai?
Ma sei serio? davvero?
Se un venditore investe 4 soldi , che per due motori saranno meno di 1000 eur , invece che investirli magari in pubblicità , lo fa per dare un servizio di qualità al cliente , il quale se soddisfatto torna e porta altri clienti.
Un servizio eccellente è alla base del seccesso , chi pensa di diventare ricco speculando su queste cose è destinato a fallire.
La garanzia viene concordata con Specialized prima ancora di spedirgli il motore , come del resto fanno tutti i concessionari di auto e moto, e se è sbloccato lo rileva egli stesso dalla ctu , che per altro nemmeno spedisce a specialized.
Sò ad esempio che la ditta che produce motori Oli spedisce il motore prima ancora che gli venga spedito quello guasto.
Altri come bosch sono noti per la loro rapidità nelle riparazioni ,e spesso offrono garanzia anche oltre i 2 anni di legge.
Polini dà garanzia assoluta anche su motori sbloccati.
Questo è il servizio che mi aspetterei da una marca premium come è reputata Specialized , e se un venditore non è in grado di investire 1000 eur per 2 motori Specialized ,dovrebbe togliergli la licenza, che si metta a vendere Atala o qualche altra cinesata .
Se no diamo la licenza di vendita Ferrari pure al meccanico piu scalcagnato del paese.
Siamo in Europa non so se te ne rendi conto ,ma tu che paese hai in mente ?
Il consumatore è il re, per ogni giorno che la mia bici è ferma dovrebbero darmi un rimborso.
 
Ultima modifica:

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.556
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
ho verificato che il mio potenziale venditore, monomarca specialized, ha un motore a magazzino di emergenza. in caso di rotture controllerebbe che non abbia avuto utilizzi con app "alternative" , monterebbe il suo e manderebbe il mio in specy.
dice di averne vendute una cinquantina di cui solo 1 motore sostituito.
 

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.556
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
niente nomi, anche perche' si tratta di una verifica telefonica, non l'ho visto di persona.
tutto e' verosimile ma nulla e' certo...... ad esempio se io vendessi 50 bici ed avessi un'unica rottura non credo terrei un motore fermo a magazzino.
il fatto che ce l'abbia da un lato mi tranquillizza, dall'altro neanche un poco
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Donny and Pietro.68

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
niente nomi, anche perche' si tratta di una verifica telefonica, non l'ho visto di persona.
tutto e' verosimile ma nulla e' certo...... ad esempio se io vendessi 50 bici ed avessi un'unica rottura non credo terrei un motore fermo a magazzino.
Se io vendessi 50 bici sarei un venditore senza problemi economici e non mi farei scrupoli a comprare un motore per offrire il migliore servizio possibile , anche perchè se un domani decidessi di liberarmene lo venderei online facilmente.