Quindi se tu hai un negozio per vivere non ti verrà difficile investire in 4-5 motori 3 - 4.000 euro per il divertimento altrui. Montarlo a chi si rompe il motore e aspettare che Specialized ti rimborsi il motore. Tutto ciò rischiando di tasca tua. Perché ti sei mai chiesto se poi Specialized la garanzia non te la passa? Se il furbone del tuo cliente l’ha sbloccato? In quel caso cosa fai?
Ma sei serio? davvero?
Se un venditore investe 4 soldi , che per due motori saranno meno di 1000 eur , invece che investirli magari in pubblicità , lo fa per dare un servizio di qualità al cliente , il quale se soddisfatto torna e porta altri clienti.
Un servizio eccellente è alla base del seccesso , chi pensa di diventare ricco speculando su queste cose è destinato a fallire.
La garanzia viene concordata con Specialized prima ancora di spedirgli il motore , come del resto fanno tutti i concessionari di auto e moto, e se è sbloccato lo rileva egli stesso dalla ctu , che per altro nemmeno spedisce a specialized.
Sò ad esempio che la ditta che produce motori Oli spedisce il motore prima ancora che gli venga spedito quello guasto.
Altri come bosch sono noti per la loro rapidità nelle riparazioni ,e spesso offrono garanzia anche oltre i 2 anni di legge.
Polini dà garanzia assoluta anche su motori sbloccati.
Questo è il servizio che mi aspetterei da una marca premium come è reputata Specialized , e se un venditore non è in grado di investire 1000 eur per 2 motori Specialized ,dovrebbe togliergli la licenza, che si metta a vendere Atala o qualche altra cinesata .
Se no diamo la licenza di vendita Ferrari pure al meccanico piu scalcagnato del paese.
Siamo in Europa non so se te ne rendi conto ,ma tu che paese hai in mente ?
Il consumatore è il re, per ogni giorno che la mia bici è ferma dovrebbero darmi un rimborso.