CUBE Stereo Hybrid modelli 2020

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
512
228
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
È arrivato il giocattolino nuovo di papà, cube stereo hybrid 140 TM di primo impatto esteticamente mi piace un botto, quello che non mi piace invece è il magnete sui raggi che lo trovo orribile, non capisco perché non lo hanno messo nel disco come fanno ormai quasi tutti i brand, altra cosa che non mi piace sono le leve dei freni, sono veramente scomode e sarò costretta a sostituirle appena posso
 

Allegati

  • IMG_20200609_160406.jpg
    IMG_20200609_160406.jpg
    282,1 KB · Visite: 66
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fonta91

fonta91

Ebiker ex novello
19 Maggio 2020
32
35
18
Sondrio
Visita Sito
Bici
corsa e mtb muscolare
È arrivato il giocattolino nuovo di papà, di primo impatto esteticamente mi piace un botto, quello che non mi piace invece è il magnete sui raggi che lo trovo orribile, non capisco perché non lo hanno messo nel disco come fanno ormai quasi tutti i brand, altra cosa che non mi piace sono le leve dei freni, sono veramente scomode e sarò costretta a sostituirle appena posso

uguale alla mia :blush:
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
519
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
All'ora per le gomme...classicissimo.
Ho provato Maxxiss DHR posteriore e DHF anteriore, non erano male ma , secondo me, davanti
il DHF non era granché..ah 2,60
Ora monto Schwalbe Magic MARY arancione all'anteriore da 2,60 ed ho mantenuto Hans Dumpf
al posteriore.
Decisamente meglio.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
512
228
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
All'ora per le gomme...classicissimo.
Ho provato Maxxiss DHR posteriore e DHF anteriore, non erano male ma , secondo me, davanti
il DHF non era granché..ah 2,60
Ora monto Schwalbe Magic MARY arancione all'anteriore da 2,60 ed ho mantenuto Hans Dumpf
al posteriore.
Decisamente meglio.
In soldoni sei tornato alla configurazione iniziale
 

Marco Trambusti

Ebiker ex novello
8 Giugno 2020
26
8
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160
All'ora per le gomme...classicissimo.
Ho provato Maxxiss DHR posteriore e DHF anteriore, non erano male ma , secondo me, davanti
il DHF non era granché..ah 2,60
Ora monto Schwalbe Magic MARY arancione all'anteriore da 2,60 ed ho mantenuto Hans Dumpf
al posteriore.
Decisamente meglio.


E per quanto riguarda la scelta delle 27,5 ti ritieni soddisfatto? Io ci ho pensato un bel po' ma nonostante il mercato tiri verso le 29 ne sono più che felice della mia scelta. Essendo io una taglia XL con la mia vecchia muscolare 29 nello stretto non mi ci trovavo proprio quanto ad agilità, era un camion da girare. Con la 27,5 é vero che non mi sento più scivolare sopra gli ostacoli come prima ma ciò mi spinge ad affrontare in maniera più tecnica pietraie e sentieri scassati. La cosa non mi dispiace affatto :)..... ovviamente non sono un pro ed é solo una considerazione limitata alla mia poca esperienza
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
512
228
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Una riflessione, ma queste e-bike come si comportano nei guadi? Domenica mi è capitato di fare diversi guadi, uno in particolare piuttosto importante, l'acqua è arrivata a metà bici e comunque anche gli altri avrebbero coperto il motore elettrico, adesso con l'ebike li devo evitare o prendere in spalla la bici o posso farli tranquillamente?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
70
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Una riflessione, ma queste e-bike come si comportano nei guadi? Domenica mi è capitato di fare diversi guadi, uno in particolare piuttosto importante, l'acqua è arrivata a metà bici e comunque anche gli altri avrebbero coperto il motore elettrico, adesso con l'ebike li devo evitare o prendere in spalla la bici o posso farli tranquillamente?
Acqua a metà bici significa che pedalando ti inzuppavi tranquillamente i piedi. Il guado era lungo? Comunque mi sorprende che il motore vada ancora.
 

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Una riflessione, ma queste e-bike come si comportano nei guadi? Domenica mi è capitato di fare diversi guadi, uno in particolare piuttosto importante, l'acqua è arrivata a metà bici e comunque anche gli altri avrebbero coperto il motore elettrico, adesso con l'ebike li devo evitare o prendere in spalla la bici o posso farli tranquillamente?
In fase di acquisto ho fatto questa domanda al mio rivenditore: la risposta è stata che sono da evitare dato che il motore non è pensato per essere impermeabile al 100%, ma resiste a schizzi e pioggia.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
512
228
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Oggi primo giro con la cube tm 55 km per 1900 del per la prima parte del giro sono andato quasi sempre in eco, nella seconda parte sono stati costretto ad usare tour e turbo, sono tornato con il 10% di batteria, in discesa è una bomba, per ora più che soddisfatto
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
512
228
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
ragazzi un consiglio, che cavalletto posso usare per pulire la bici, nel weekend ho visto quello di un amico ma non si può mettere in quello perché non ha il buco nei pedali, sapete consigliarmi qualcosa?
 

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
ragazzi un consiglio, che cavalletto posso usare per pulire la bici, nel weekend ho visto quello di un amico ma non si può mettere in quello perché non ha il buco nei pedali, sapete consigliarmi qualcosa?
Ho preso lo stand-up da idea ruote, a rimini. in accoppiata con la staffa per tenere alta la ruota davanti, va proprio bene. piuttosto, qualche idea per poter far girare la guarnitura all'indietro?