Non so che dirti pure mia moglie ha bici BH atomx con Brose s e batteria da 700, non penso il motore è sicuramente uguale.... Magari dipende dalla quantità o dal tipo di lubrifivazione / grasso interna al motore... Da nuovo il mio motore ha 100 km
Metti i tappi, usalo alla morte, se dovesse avere qualche problema hai 3 anni x risolverlo.Non so che dirti pure mia moglie ha bici BH atomx con Brose s e batteria da 700, non penso il motore è sicuramente uguale.... Magari dipende dalla quantità o dal tipo di lubrifivazione / grasso interna al motore... Da nuovo il mio motore ha 100 km
Di sicuro... Io normalmente vado di muscolare... questa la ho presa per divertirmi in quei giorni che farei comunque scarico quindi in pianura... Invece con questa lo faccio facendo 2000 m di dislivello ovviamente sempre in livello più alto di assistenza... Per poi divertirmi in discesa...Metti i tappi, usalo alla morte, se dovesse avere qualche problema hai 3 anni x risolverlo.
Volevo aggiungere che i primi 1500m+ li ho fatti in 50 minuti e tutto il giro in 2 ore... Sottolineo grande bici, superlativa batteria e grandissimo motore.... SPERANDO CHE IL TUTTO DURI... Ovviamente mi aspetto di cambiare molte catene...Ieri primo giro serio. da ciclista (allenato con muscolare) di 85 kg (30anni di gare in MTB) Cosa pretendere di più da una ebike.... . Messa alla frusta sempre in Race (livello 6) su salite dal 10 al 30% misto asfalto/ sentiero risultato: (Garmin 520) 55 km, 2200 M+ fatti in due salite una 1500+ e una 700+, (Ritornato a casa con batteria al 10% con bici che funzionava ancora regolarmente in livello Race) che dire, motore superlativo e batteria infinita, in rapporto alle altre motorizzazioni da me provate (Tutte). Nessun calo del motore sempre in spinta con indicatore di potenza motore sempre da 550W a oltre 700W per tutti i 1500m+ di dislivello continuo, dolce nelle ripartenze sullo sconnesso ripido, alla prima pressione sui pedali, stacco a 26/27 km/h, sempre in tiro anche oltre le 110 pedalate/m ( cosa non comune a tutti i motori anche blasonati) alla fine motore caldo , si, ma non troppo, batteria appena tiepida solo in zona motore. Il peso non si sente particolarmente in salita, solo nei sentieri veloci, è un po' pigra nei cambi di direzione. Il rumore motore in piano o in salita leggera spingendo normale è a livello Brose, in salita o spingendo forte si fa sentire di più, rimanendo sempre a livelli inferiori della media degli altri motori. Uniche note negative, per ora un rumore di ingranaggi appena si superano i 26/ 27 km ora, quando si sblocca il motore, rumore che Oli dichiara che sparirà dopo alcune centinaia di km, e il già citato sensore di velocità che poteva essere messo in un posto più protetto, Olympia potrebbe inserire una modifica per rendere più solido e meno esposto l'accoppiamento sensore telaio. Per quanto riguarda il montaggio, sicuramente si poteva fare meglio, ma a che prezzo?.
I livelli di potenza come si diceva nei post precedenti nei primi tre si sente parecchio la differenza dal 4 al 6 molto poca, ma questo è normale perchè aumentando il livello di potenza si raddoppia il livello di spinta del motore che però non può sempre aumentare, arrivato a un certo limite si appiattisce, ma come dicevo prima, a una potenza di ben oltre i 250 W ( 550/750W continui) . Devo dire che tutto ha funzionato alla perfezione,, cambio compreso . Normale (cosa comune con altre motorizzazioni potenti) che a causa della grande potenza del motore se si parte in salita con la catena sui pignoni più piccoli tende a saltare e a sgranare. Si parla di più di 1000W sulla catena, più di 700w dati dal motore e il resto dal ciclista. (Sicuramente tali componenti non sono progettati per resistere a tali potenze, fossero anche top di gamma)
Che dire complimenti ad Olieds per motore e ad Olympia per la super batteria e la bicicletta in toto.
La mia ancora non è arrivata e io domani vado in trasferta per una ventina di giorni
La muscolare l’ho portata dal ciclista per farla sistemare un po’ ,all’ultima uscita il mozzo dietro dietro ha cominciato a muoversi in modo strano e non potevo tenerlo così
Volevo montare due parafanghini piccoli ma non ho idea di come possano stare esteticamente e volevo chiedere al si vende se mi fa le ruote tubbles
Avete qualche foto della vostra con i parafanghini così mi rendo conto dell’estetica
Sei chiaramente "pazzo", non capisco questa mania del tubles , questa bici monta già copertoni imperforabili, o si vogliono cambiare in favore di gomme leggere e delicate o non ne capiso il senso e per poi portare comunque la camera di scorta.Si sono piccoli come piace a me,forse azzarderei un po’ più colorato ma così in tinta non sono male
Appena arriva e mi avvertono che è arrivata gli dirò al negozio se me li può montare e riesce a fare tubless le gomme poi mi porterò una camera d’aria da 27,5 dietro per le emergenze anche se io i tubeless non ho mai bucato solo una volta sono arrivato a casa con una bozza sul fianco e copertone con le tele fuori ma io non faccio testo perché giro a pressioni anomale e tutti mi dicono che sono un pazzo ,vedo gente in giro che va delle gomme che quasi girano sul cerchio ,con la scusa che tiene di più che hanno il salciocciotto
Io mi siedo sopra se vedo che le ruote si deformano con il peso gonfio ancora e adesso supero i 2,5 senza problemi se vado al lavoro le gonfio anche sui 3 kg tutto asfalto si fa meno fatica ora con questa è le gomme da29 e 27,5 vediamo come vado ma credo che le pressioni cambieranno poco
Io con la muscolare solo con la forca e le camere d’aria sono tornato a piedi perché nonostante avessi un kit di riparazione e una cameraSei chiaramente "pazzo", non capisco questa mania del tubles , questa bici monta già copertoni imperforabili, o si vogliono cambiare in favore di gomme leggere e delicate o non ne capiso il senso e per poi portare comunque la camera di scorta.
Se malauguratamente la roba esce e va su cerchi telaio vestiti sono rogne.
Sei chiaramente "pazzo", non capisco questa mania del tubles , questa bici monta già copertoni imperforabili,
Ieri primo giro serio. da ciclista (allenato con muscolare) di 85 kg (30anni di gare in MTB) Cosa pretendere di più da una ebike.... . Messa alla frusta sempre in Race (livello 6) su salite dal 10 al 30% misto asfalto/ sentiero risultato: (Garmin 520) 55 km, 2200 M+ fatti in due salite una 1500+ e una 700+, (Ritornato a casa con batteria al 10% con bici che funzionava ancora regolarmente in livello Race) che dire, motore superlativo e batteria infinita, in rapporto alle altre motorizzazioni da me provate (Tutte). Nessun calo del motore sempre in spinta con indicatore di potenza motore sempre da 550W a oltre 700W per tutti i 1500m+ di dislivello continuo, dolce nelle ripartenze sullo sconnesso ripido, alla prima pressione sui pedali, stacco a 26/27 km/h, sempre in tiro anche oltre le 110 pedalate/m ( cosa non comune a tutti i motori anche blasonati) alla fine motore caldo , si, ma non troppo, batteria appena tiepida solo in zona motore. Il peso non si sente particolarmente in salita, solo nei sentieri veloci, è un po' pigra nei cambi di direzione. Il rumore motore in piano o in salita leggera spingendo normale è a livello Brose, in salita o spingendo forte si fa sentire di più, rimanendo sempre a livelli inferiori della media degli altri motori. Uniche note negative, per ora un rumore di ingranaggi appena si superano i 26/ 27 km ora, quando si sblocca il motore, rumore che Oli dichiara che sparirà dopo alcune centinaia di km, e il già citato sensore di velocità che poteva essere messo in un posto più protetto, Olympia potrebbe inserire una modifica per rendere più solido e meno esposto l'accoppiamento sensore telaio. Per quanto riguarda il montaggio, sicuramente si poteva fare meglio, ma a che prezzo?.
I livelli di potenza come si diceva nei post precedenti nei primi tre si sente parecchio la differenza dal 4 al 6 molto poca, ma questo è normale perchè aumentando il livello di potenza si raddoppia il livello di spinta del motore che però non può sempre aumentare, arrivato a un certo limite si appiattisce, ma come dicevo prima, a una potenza di ben oltre i 250 W ( 550/750W continui) . Devo dire che tutto ha funzionato alla perfezione,, cambio compreso . Normale (cosa comune con altre motorizzazioni potenti) che a causa della grande potenza del motore se si parte in salita con la catena sui pignoni più piccoli tende a saltare e a sgranare. Si parla di più di 1000W sulla catena, più di 700w dati dal motore e il resto dal ciclista. (Sicuramente tali componenti non sono progettati per resistere a tali potenze, fossero anche top di gamma)
Che dire complimenti ad Olieds per motore e ad Olympia per la super batteria e la bicicletta in toto.
La fortuna é cieca la sfiga no!Io intanto ha già bucato due volte, mi manca il tubeless, eccome mi manca.
La fortuna é cieca la sfiga no!
Eddy current camera da 3 euro e puoi fare lo sbarco in Normandia.
C'è stretto tutto?Ciao a tutti...ho fatto il primo giro con la mia nuova ex 900 sport, 60km e +1980mt di dislivello. Mi sono accorto che c'è uno strano gioco sul perno inferiore del sistema della sospensione posteriore. Secondo voi è normale?