Ciao a tutti... oggi ho dato una bella sgrassata e lavata alla trasmissione.
Per fare le cose per bene ho smontato la catena e messa a mollo nello sgrassatore per trasmissioni della
muc off, poi con uno spazzolino l ho passata tutta , sciacquata con acqua e prodotto x pulizia generale mucoff rosa e acqua ancora abbondante. Poi asciugata con carta e messa sotto il sole . La catena è tornata nuova e nn c era traccia di oli e sporco.
Poi spazzolato la cassetta e pulegge con pennello a setole dure piu spazzolino e sgrassatore muc off e risciacquato. Anche quello tornato nuovo e bello pulito. Per la corona invece ho usato uno sgrassatore spray su un panno in microfibra e passato su tutta la corona, poi risciacquata.
Alla fine ho riutilizzato la falsa maglia della kmc anche se la danno x nn riutilizzabile anche se nn ho ben capito il motivo, quella nuova arriva lunedì.. pero finché dura tengo questa , l altra la metto nello
zaino in caso di necessità..
infine messo olio secco muc off C3 e MO94 mucoff negli snodi del deraggiatore e nei perni delle pulegge
Oltre ad avere la bici che profuma, profumo dato dai prodotti mucoff devo dire che il risultato è il migliore mai avuto tra tutti i prodotti usati fin ora... la mucoff fa dei gran prodotti ve li consiglio vivamente.
Appena vado in box faccio 2 foto
Ho notato nel giro test che la catena scorre più silenziosamente ora nn so se per la pulizia profonda o x l olio diverso, prima usavo finish line sempre secco...
Ps piccola precauzione coprite disco e pinza prima di usare lo sgrassatore in quanto potrebbe contaminare e compromettere la frenata.