Olympia ex900 , mostro italiano

Pavel

Ebiker novello
10 Marzo 2020
6
1
3
Praga
Visita Sito
Bici
Trek FX
Buongiorno a tutti. Allora piccolo aggiornamento. Olympia chiusa fino al 5, ma tramite le persone, che sono quelle che fanno vivere le Aziende e non viceversa, del mio negozio ci stiamo muovendo e nel pomeriggio dovrei, se necessario, avere la possibilità di parlare telefonicamente con il responsabile del settore ebike della Olympia...magari non sarà risolutivo ma mi sembrava comunque giusto segnalare la disponibilità e l'interesse dimostrato dal negoziante. Sicuramente eventuali interventi saranno da prevedere dopo la riapertura. E' purtroppo chiaro che essendo un prodotto che ha iniziato a circolare dopo metà febbraio non possa esserci storicità di eventuali anomalie.Sinceramente anche la mia nelle prime uscite e per i primi 250/300 Km non aveva evidenziato nessuna problematica, ed adesso essendo tra i "fortunati" che hanno potuto riusarla, dovrò fare da "cavia", sperando almeno possa essere utile per eventuali situazioni simili.
Ciao. Hai risolto il problema con la batteria?
 

MadMaxx

Ebiker ex novello
18 Aprile 2018
17
23
3
39
Trento
Visita Sito
Bici
Hibike Xduro FS SL
Trovare questa bici in pronta consegna è praticamente impossibile. Questa mattina in 3 ore ho contattato tutti i 98 rivenditori ufficiali delle seguenti province:
TRENTO
BOLZANO
VERONA
VICENZA
BRESCIA
MANTOVA
CREMONA
PARMA
MODENA
PAVIA
PIACENZA
REGGIO EMILIA
FERRARA
BOLOGNA
Niente da fare...ho trovato solo 2 taglie M.
Tutti gli altri mi hanno dato stime dalle più ottimiste a fine giugno, luglio, agosto e alcuni addirittura affermano che gli ordini sono chiusi
 
  • Like
Reactions: Northman57

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Confermo che il deragliatore é quasi interamente di plastica, i fori dei leveraggi si sono consumati e di conseguenza lo stesso ha perso precisione e l'efficacia del richiamo molla.
Due mesi e 500km, non male, questa parte usurabile non sarà certamente coperta da garanzia!

Non dirmi questo, adesso che mi sono abituato alla forcella e ho steso un velo pietoso sui cerchi devo preoccuparmi del deragliatore? Ad oggi in 1200 km tutti in fuoristrada ( quasi ) il cambio non ha mai perso un colpo, vedremo
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Non dirmi questo, adesso che mi sono abituato alla forcella e ho steso un velo pietoso sui cerchi devo preoccuparmi del deragliatore? Ad oggi in 1200 km tutti in fuoristrada ( quasi ) il cambio non ha mai perso un colpo, vedremo
Be una volta che si è cambiato marcia la catena non dovrebbe toccare sul deragliatore quindi credo che sia quasi eterno
O perlomeno dura fino alla prima brutta caduta
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
371
195
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Il prezzo sarebbe ottimo se i cerchi fossero tubeless ready, così devi spendere altre 200€ e tutta la rogna a cambiarli.
Inoltre per il mio modesto parere la forcella di sicuro delude e non ho l'impressione che duri molto

Posso confermare che il peso guidando non influisce più di tanto ma quando da fermo devi alzarla son ca$$i

Emil
io faro' montare da subito alla consegna il Tannus Armour, ce l'ho sulla Haibike e va benone
1591634682363.png 1591634682363.png
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
io faro' montare da subito alla consegna il Tannus Armour, ce l'ho sulla Haibike e va benone

Non so se funziona con questi cerchi, il problema è che la gomma non tallona e con quel sistema la camera d'aria non fa abbastanza pressione da tenere la gomma aderente al cerchio. è per questo che non si riesce a fare tubeless, proprio non si riesce a immettere aria senza camera. In ogni caso prova e poi fai sapere, se funziona sarei contento.
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
371
195
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Non so se funziona con questi cerchi, il problema è che la gomma non tallona e con quel sistema la camera d'aria non fa abbastanza pressione da tenere la gomma aderente al cerchio. è per questo che non si riesce a fare tubeless, proprio non si riesce a immettere aria senza camera. In ogni caso prova e poi fai sapere, se funziona sarei contento.
ma guarda che la camera d'aria c'è, all'interno
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Avevo letto che qualcuno ha latticizzato le ruote e anche senza problemi ma non lo trovo più

Avevo gia scritto che forse è possibile, io non ci sono riuscito e anche se si riesce non ci sono garanzie visto che il copertone appoggia contro il cerchio senza tallonare, lo tiene al suo posto la pressione della camera d'aria, senza la camera d'aria non si riesce a immettere aria, ho provato innumerevoli volte e con sistemi diversi anche in due, niente, se li copertone non appoggia a cerchio aria non ne metti. Ho provato anche a sparare aria a 10 atmosfere, niente. Avevo anche scritto che sui miei cerchi non è presente nessuna scritta o sigla, probabile che altri abbiano cerchi diversi ma è impossibile confrontare.
 
  • Like
Reactions: ivo

dollaro

Ebiker novello
18 Febbraio 2020
2
0
1
pisa
Visita Sito
Bici
olympia ex 900
Trovare questa bici in pronta consegna è praticamente impossibile. Questa mattina in 3 ore ho contattato tutti i 98 rivenditori ufficiali delle seguenti province:
TRENTO
BOLZANO
VERONA
VICENZA
BRESCIA
MANTOVA
CREMONA
PARMA
MODENA
PAVIA
PIACENZA
REGGIO EMILIA
FERRARA
BOLOGNA
Niente da fare...ho trovato solo 2 taglie M.
Tutti gli altri mi hanno dato stime dalle più ottimiste a fine giugno, luglio, agosto e alcuni addirittura affermano che gli ordini sono chiusi
prova a chiamare Cicli papini Pisa. 2,3 ex 900 le aveva ancora