Olympia 900 Performer

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
A parte averli a magazzino , non è che comprano in Cina e non ci possono mettere le mani dentro ,i tecnici di Olympia lo avranno personalizzato e conoscono il firmware , non sono il biciclettaio che compra in Cina e te lo rivende , se si guasta cavoli amari.... a parte la garanzia
Praticamente nessuno ripara i motori di certo non lo fa Olympia di solito sostituiscono il motore e basta, sono rarissimi i casi di riparazioni, e vengono fatte dalla casa produttrice del motore. Le varie bianchi, olympia atala, cube ecc ecc non aprono i motori per ripararli. La personalizzazione viene fatta dando disposizioni al produttore e sono solo software. Non sarei così certo abbia tutti questi motori a magazzino vedendo i tempi di consegna, ma ripeto non lo so io ho preferito andare su un motore italiano o su un bosch che so come lavori a livello di assistenza post vendita
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Ovvio che risponda olympia... Ci mancherebbe ma i motori non li fa Olympia, la differenza é che se hai un problema con motore oli te lo risolvono in breve tempo, li fanno a cesena e volendo puoi anche contattarli personalmente, io ho provato e ti rispondono subito cercando sempre di aiutarti. Anche bosch che io sappia é celere, Ananda non ne ho idea
Non è il mio campo, ma non credo che questi vendano qualche migliaio di e-bike e se si guasta un motore lo devo far arrivare dalla Cina, evidentemente avranno dei ricambi qui in Italia, tra l'altro cosa normale in qualsiasi settore... e comunque anche dovessero farlo arrivare, ci mette qualche giorno.
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
577
105
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Non è il mio campo, ma non credo che questi vendano qualche migliaio di e-bike e se si guasta un motore lo devo far arrivare dalla Cina, evidentemente avranno dei ricambi qui in Italia, tra l'altro cosa normale in qualsiasi settore... e comunque anche dovessero farlo arrivare, ci mette qualche giorno.
Bravo , li rigenerano anche , se gli ritorna qualcosa indietro perchè si è rotto un ingranggio o si è bruciata l'elettronica, in garanzia o non , lo riparano e lo rimettono in circolo in sostituzione , mica stiamo parlando di un prodotto da 20€
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
E quindi dove è il problema ?
a parte si trovano i pezzi anche del Tonghsheng , figuriamoci se non hanno a ricambio i pezzi "critici" per un Ananda, Bosch, etc
Forse non ci siamo capiti, i motori non li riparano ne bosch ne amanda ne Shimano ecc ecc te li sostituiscono, stop... Io so che bosch e oli gestiscono la cosa nel giro di una settimana, spesso 2 o 3 giorni, Ananda non so e so di qualcuno con motore cinese che ha atteso 2 o 3 mesi(rischia di saltare una stagione). E visti i tempi di consegna delle olympia non so se abbiano problemi di approvvigionamento al momento o cosa. Io sono andato sul sicuro perché questo motore era un incognita. Poi ripeto magari é il miglior motore del mondo e danno un assistenza rapidissima...
 

Jimmy The Dog

Ebiker ex novello
23 Maggio 2020
48
18
8
49
Vicenza
Visita Sito
Bici
Olympia P.900
Praticamente nessuno ripara i motori di certo non lo fa Olympia di solito sostituiscono il motore e basta, sono rarissimi i casi di riparazioni, e vengono fatte dalla casa produttrice del motore. Le varie bianchi, olympia atala, cube ecc ecc non aprono i motori per ripararli. La personalizzazione viene fatta dando disposizioni al produttore e sono solo software. Non sarei così certo abbia tutti questi motori a magazzino vedendo i tempi di consegna, ma ripeto non lo so io ho preferito andare su un motore italiano o su un bosch che so come lavori a livello di assistenza post vendita
Confermo in pieno, ho chiesto per eventuali problemi al motore Ananda e il rivenditore, una bottega storica di Vicenza, mi conferma che in H24 viene sostituito
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
577
105
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Confermo in pieno, ho chiesto per eventuali problemi al motore Ananda e il rivenditore, una bottega storica di Vicenza, mi conferma che in H24 viene sostituito
Bene, ma questo mica vuol dire che te lo rendono nuovo , andrebbe visto nelle clausole di garanzia , spesso la sotituzione è fatta con prodotti rigenerati, succede in ogni campo, mi sembrerebbe strano che nelle bici non succeda.....
 

Yordanrhapsody

Ebiker ex novello
25 Maggio 2020
32
6
8
Emilia-Romagna
Visita Sito
Bici
Nessuna
Salve a tutti

Sto anche io cercando la mia prima emtb

Nei negozi della mia città mi propongono uno la Olympia a 2580 e l'altro una Bianchi t tronik 9.1 sport a 2200

Come estetica preferisco la Bianchi, della Olympia mi attira molto la batteria (anche se magari anche i 504 della Bianchi potrebbero bastarmi, non me ne rendo conto)

Il resto della componentistica onestamente non ho la preparazione necessaria a giudicarla