Io uso uno sgrassante apposito biodegradabile della muc off. Funziona bene.
Smonti la catena?
Puoi descrivere i passaggi che fai?
Con questo per forza devi girare i pedali all'indietro....io uso quello con la maniglia e l'apposito cavalletto.
Per forza?Con questo per forza devi girare i pedali all'indietro....io uso quello con la maniglia e l'apposito cavalletto.
Il gancio che prende la gabbia cambio !!!! Non è assolutamente simmetrico. Gira solo antiorario.Per forza?
Guardalo bene è simmetrico
l'img del Barbieri era giusto per farne vedere l'azione
che appunto non prevede lo smontaggio della catena
Hai ragione Rolly, ho toppatoIl gancio che prende la gabbia cambio !!!! Non è assolutamente simmetrico. Gira solo antiorario.
Se lo metti all'inverso dove attacchi il puliscicatena?????alla corona motore??
Ce l'ho da anni.....
Infatti ho dovuto comprare questo che tengo con la sinistra mentre giro in senso orario i pedali con la destra
Ovvio bici su apposito cavalletto con ruota posteriore libera di girare
Anch’io in passato avevo il Barbieri poi ha cominciato a deformarsi e con l’è bike ho preso il Parktool a maniglia secondo me davvero valido è molto più funzionale anche per muscolari.Il gancio che prende la gabbia cambio !!!! Non è assolutamente simmetrico. Gira solo antiorario.
Se lo metti all'inverso dove attacchi il puliscicatena?????alla corona motore??
Ce l'ho da anni.....
Infatti ho dovuto comprare questo che tengo con la sinistra mentre giro in senso orario i pedali con la destra
Ovvio bici su apposito cavalletto con ruota posteriore libera di girare
Bhe, se fai girare la catena bastano 2 secondi a fargli fare il giro completo e portare il solvente a contatto col paraolio del motoreguarda nn so tu come lo spruzzi ma a me nn va da nessuna parte... il prodotto da me usato è ad elevata evaporazione. Se lo spruzzi nel suo tappo resta li 30 secondi al massimo e parlo di spruzzato creando un po di liquido.
Lo uso da anni per ogni cosa e su ogni superfice e nn mi ha mai dato problemi.
Uso questo
Io uso un lavacatena normale ,riempio con petrolio bianco poi dopo avere messo la e bike su cavalletto apposito giro in avanti.....i pedali dopo avere messo un cartone/nylon tra catena e ruota(la gomma mon ama prodotti petrolio/olio)
Poi asciugo con panno o compressore.
In teoria ogni volta che la smonti dovresti cambiare anche la falsamagliaIl rivenditore a me ha detto di togliere sempre la catena per pulirla, logicamente non per metterci l'olio
Al solvente non gli frega niente del senso orario , se deve colare sul paraolio lo fà , specie se hai un bosch con pignoncino sul motorema scusate. non si può usare una macchinetta pulisci catena girando in senso orario ? non penso che succeda nulla a girare la catena in senso orario.