Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Sinceramente dopo un po non mi va più ...due prove bastano.io lo schwalbe lo uso e l'ho confrontato con manometri professionali ed è preciso
serve un poco di pratica nell'uso
io sconsiglio la pompa con manometro perchè dopo un pò diventa impreciso
Sarò sicuramente imbranato ma lo schwalbe oltre che un po'.....complicato a me dopo due mesi non va piùho preso inizialmente una pompa al deca ma dopo poco si sono rotte le giunzioni ed era inservibile.
poi ho acquistato una pompa specy e sembra per ora funzionare bene sia per gonfiare da zero sia quando si perde un po’ di pressione e devi reintegrare.
in entrambi i casi le prestaIoni dei manometri montati lasciano il tempo che trovano.
utilizzo il digitale schwalbe che mi pare decisamente meglio anche confrontato con quello installato sulla pistola per gonfiaggio pneumatici che ho sul compressore.
0.8 su 2.8 ci staSarò sicuramente imbranato ma lo schwalbe oltre che un po'.....complicato a me dopo due mesi non va più
Due modelli uguale....
Ho una ottima pompa decathlon ma il manometro......scala assurda,va bene per Bdc!!!!
Proverò il digitale postato prima.
Se proprio devo dire la verità.....spesso vado a ditometro....solo che le mie dita tendono a sottostimare così mi è capitato di girare a 0.8.....però un 2.8 pollici
Cmq anche se un manometro segna di piu o di meno alla fine ci si adegua
Una pressione diversa di 0.5(sono stato alto....pure meno) ti cambia la bici....come ne guidassi un'altra.....Bho...raga ma nn vi tirate matti x niente?io sarò alla vecchia ma vado ancora tastando con la mano...nel senso faccio in garage prex giusta con pompa con manometro...ogni...diciamo 15 20 gg dò un aggiustatina ma poi ...sento il sentiero...nel senso se c è umido .o bagnato la prex che perde nei 20 gg la fà andar bene...oppure se asciutto gli dò due pompate....ora nn voglio passare x fenomeno....ma senti....se bassa o alta dai....digitale...miei amici che lo usano....mi fanno ammattire..ogni trail pro ano prex..mi sembrano esauriti .Brakky
Se lo noti ti adegui e la aumenti o diminuisci quanto serve, poi ti segni il valore e sai che con quel manometro dovrai usare tale pressionevero xo’ resta una pressione errata..... se son pochi psi non ti cambia magari la vita ma altrimenti la differenza la noti.
e se lo dico io che sono scarso mi immagino che altri ben più expert lo notino ancor di più.
È meglio comunque controllare prima di uscire o di fare una brutta discesa.Appunto...te ne accorgisenza tutta stà tecnologia...io foro tante volte...8 volte su 10...lo prevedo...nel senso che nn èche son coglione a forare apposta...ma sento che c è secco x tenere una certa velocità....allora dico/spero dai vado pelo piu piano cosi nn pizzico...poi è come aver li la rodriguez biotta e dire...io resisto......allora foro lo ammetto..sono un debole .Brakky
lo stesso faccio io ,quando gonfIo alla pressione che voglio resta così fino a che non mi sembra sgonfiaBho...raga ma nn vi tirate matti x niente?io sarò alla vecchia ma vado ancora tastando con la mano...nel senso faccio in garage prex giusta con pompa con manometro...ogni...diciamo 15 20 gg dò un aggiustatina ma poi ...sento il sentiero...nel senso se c è umido .o bagnato la prex che perde nei 20 gg la fà andar bene...oppure se asciutto gli dò due pompate....ora nn voglio passare x fenomeno....ma senti....se bassa o alta dai....digitale...miei amici che lo usano....mi fanno ammattire..ogni trail pro ano prex..mi sembrano esauriti .Brakky
Se hai salsicciato ne serve il doppio , doppia superficie da spalmareMontata stamattina Anaconda Barbieri (e sua valvola) su una Hope Fortus 30 27.5" con DFH DH 2.5
Inizialmente stavo smadonnando con la leva per gli ultimi 15cm di tallone poi mi sò fermato. IDEA!
Banchetto da lavoro e un copertone anteriore da moto come appoggio. Ruota, gomma e Anaconda infilato dentro. Spruzzo di nuovo acqua e sapone e col peso del mio corpo senza leve...hop.
La difficoltà non era per l'Anaconda in se ma per il profilo del copertone molto ostico.
Gonfiata per tallonare e poi messa alla pressione di 1,6...un chewingum
Domani passo alla posteriore.
Ragazzi in media con canale 30 e 2.4/2.5 metto circa 100ml di lattice. Secondo voi quanto ce ne vorrà adesso? Un 50ml?