WWW.GOVERNO.IT Poi nel campo in alto a dx ricerca, scrivere FAQ, dopo leggerle (soprttutto quele che interessano ed essendo un forum di mtb, penso che a noi interessa la parte degli "spostamenti"). Su altro forum ho scritto questo: """"Dal sito governo.it (il sito ministero dell'interno è uguale), ci sono le FAQ aggiornate per effetto dell'ultimo decreto e leggo anche questo: """"".......... si deve comunque essere in grado di provarlo,
anche mediante autodichiarazione che potrà essere resa su moduli prestampati già in dotazione alle forze di polizia statali e locali..... """". Io quell'ANCHE non l'avrei scritto, di questi tempi sarebbe il caso di NON aggiungere confusione su confusione. Avrei scritto altro, tipo " se si viene controllati dalle forze dell'ordine, una volta usciti di casa, a giudizio delle forze dell'ordine, se lo ritengono necessario, si dovrà compilare e firmare il modo di autodichiarazione, affinché tali dichiarazioni possano essere verificate successivamente""" Tutto chiaro e limpido. Rimane intatto il mio appello affinché qualcuno possa illuminarmi
quale norma prevede una autocertificazione quando esci di casa (comunque nella FAQ, si dovrebbe capire, purtroppo uso il condizionale, che serve sta autocertificazione, perché detta a voce da Conte o Borrelli non ha nessun valore giuridico).