News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.080
3.011
113
Prov. MI
Visita Sito
Consiglio ancora a tutti di recuperare la puntata di ieri sera di Piazzapulita.
Il primo servizio, sullo stato dell'emergenza negli ospedali della Lombardia, dovrebbe fare aprire gli occhi a tutti coloro che ancora discutono sul giretto in bici, oppure a piedi.
Magari ridefinendo la propria lista di priorità

Eccone una parte, ma ci sono altri video:
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
1.723
586
113
47
Napoli
www.youtube.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
1.723
586
113
47
Napoli
www.youtube.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Ripeto, era un evento programmato da anni. Ora sembra rimandino di qualche mese.
Agli americani piace giocare con i soldatini
Almeno...dessero una mano a far rispettare il coprifuoco.
Stamattina per l'ennesima volta leggo e ascolto: riduzione del trasporto pubblico.
MA NON STANNO BENE COL CERVELLO???
ABOLIRE! Devono abolire il trasporto ...del virus.
Diranno in molti, e come facciamo noi che stiamo a piedi ad andare a lavoro?
In culo! Si devono fare in culo. Si così mi esprimo per chi fa ancora quella domanda!

Ho letto molto attentamente l'articolo che hai postato, quello di Tomas Pueyo, chiudere TUTTO.

Hot per la tua esperienza decennale nel settore industria dici che in alcune ci vogliono mesi per chiudere? Non posso dirlo io se chiudere o no ma almeno lasciare il numero minimo di addetti al controllo per lasciarlo inerte. Acceso ma inerte (non so se si dice così e mi spiego) e se si può spegnere, in quelle dove è più semplice, farlo!

Solo gli ospedali aperti e basta!
 
  • Like
Reactions: jack76

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.080
3.011
113
Prov. MI
Visita Sito
Intanto tutti quelli che hanno avuto da dire sul fatto che avevamo spedito 700.000 mascherine ai cinesi si vergognino almeno un pochino

 
  • Like
Reactions: valium64

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Aldilà del fatto che sia giusto o meno andare in bici in sto periodo, il decreto non lo vieta, anzi esplicita il contrario, visto che è un attivita motoria.
Tutti i pareri discordanti che si sentono in giro sono frutto del fatto che nel decreto ci sono contraddizioni.
Di fronte a questo uno da la propria interpretazione ma che cmq non vale un caxxo.
Le contraddizioni nascono dal fatto che non possono vietarti di uscire ma solo invitare ad evitare di farlo se non necessario.
E' la gazzetta ufficiale che fa la regola, e quello che c'è scritto vale piu di mille cazzate.
Non serve la gazzetta ufficiale per avere un può di buon senso e senso civico.. Mettiamo pure che non sia vietato uscire in bici, il problema non è che ti prendi il coronavirus, anche perché sarebbero affari tuoi, il problema è che se ti fai male o ti ammali finisci in ospedali che sono già in emergenza, ai limiti della possibilità di dare una cura.. Non è scontato che chi si ammala o si infortuna ora (di qualunque malattia) trovi poi la possibilità di vedersi curato in ospedale.. Non date per scontato che avete diritto ad una cura se vi fate male, perché potreste rimanere delusi.. Oltre al fatto che se vai in ospedale togli risorse a chi ci è finito per il coronavirus, tutto perché sei caduto in bici, con gli sci o per futili motivi..
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.556
6.746
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La molteplicità delle fonti di informazione dovrebbe essere alla base del nostro giudizio già in condizioni normali. E lo è a maggior ragione in questa situazione.
Ma credo sia ormai evidente ai più accorti che non si tratta di una situazione ordinaria, dove si possono facilmente riprodurre i comportamenti abituali.
Comprendo perfettamente il pericolo a cui accenni e l'attenzione, da questo punto di vista non può, mai, venire meno.
Ma soltanto degli sprovveduti oggi possono pensare di chiedere le elezioni il giorno prima e quello dopo di fermare al 100% la produzione italiana, inclusi i grandi impianti che richiederebbero forse mesi di lavoro per la fermata e la messa in sicurezza. Si tratta di persone che hanno dei limiti, o sono mal consigliate, oppure sono in mala fede.
Quando ci si trova in una situazione di guerra, quale oggi stiamo vivendo, la prima preoccupazione deve essere garantire il supporto a chi lavora al fronte. Fornire le armi che servono, garantire i rifornimenti e far sentire che la nostra fiducia e il nostro sostegno non manca. Mai.
La gradualità con cui le restrizioni sono state introdotte deve essere vista come conseguenza di decisioni difficili, relative a una situazione sconosciuta, urgente e per certi versi imprevedibile. Ma anche come forma di rispetto per un popolo che mal digerisce le imposizioni, che non ha un senso della collettività, e che non è abituato come quello cinese ad obbedire a un imperatore per millenni e a un partito da un secolo.
Quando la guerra sarà finita, vinta o persa, si tireranno le somme e finalmente si potrà fare un bilancio su dati e non sulla base di un'ondata emozionale.
Oggi si deve tutti guardare verso la fine del tunnel, impegnando in modo proficuo le energie di questo paese.
Hot. Tutto giusto per carità. Ma molti si fanno prendere dallo sconforto, o sono distratti, o guardano solo in casa loro, o combattono ecc. Siamo diversi. L'importante a mio avviso (lo ripeto) è stare a casa e tenersi bene informati visto che c'è tempo. Vedere più tv, leggere più fonti, da quelle che piacciono a quelle contrarie al proprio pensiero. Non molti lo fanno. È una buona occasione per cominciare.
 

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
1.723
586
113
47
Napoli
www.youtube.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Infatti @Ale 81 , adesso lasciamo stare le interpretazioni e i controsensi, ne ho postato io nel messaggio su. Non uscire ma vai a lavorare.
Non uscire in bici, non sia mai ti fai male...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Quoto in toto quanto hai scritto e aggiungo che dovremmo smetterla di criticare le decisioni governative che non ci piacciono o che non condividiamo, ricordando che ci troviamo di fronte un evento mai verificatosi.
Non so quanti ricoprano o abbiano ricoperto posizioni apicali nelle proprie aziende o comunità, per conoscere il senso di responsabilità e solitudine che ti prende nei momenti delle decisioni più gravi e/o più difficili; credo che oggi dovremmo tutti evitare critiche e polemiche ed impegnarci personalmente contribuendo, per quanto ci compete, a fare al meglio le piccole o grandi cose che sappiamo o dobbiamo fare.
Personalmente non vorrei trovarmi in questo momento nella stanza dei bottoni, chi ci governa mai come ora ha in mano le sorti del nostro Paese (al netto di tutta la situazione internazionale) e credo che si stiano c@g@ndo in mano pure loro, anche perché se saltiamo in aria credo che anche per loro finisca la pacchia.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev and Hot