... eco di bosch diciamo la verità si può usare solo in discesa...
E' basso si, ma a mio parere non bassissimo. Se in mtb tradizionale sali a 6 km. ora, a parità di sforzo in eco Bosch salirai a circa 9-10 km ora, quindi un minimo di spinta la dà, se chiedi ancora meno spinta devi rivolgerti ad altri motori. Per darti un'idea approssimativa sempre in eco col nuovo Bosch se pesi intorno agli 80 kg ( batt, 625 ) si supera tranquillamente e 2200-2300 metri dislivello e 55-60 km. Per mia esperienza diretta ( già scritto ) peso 85 kg, in ordine di marcia, ho fatto 46 km. e 1800 dsl.E la peppa !!
Ma è davvero così basso?
Sono davvero curioso di provarlo. Sulla mia attuale carriola (la Montana, che monta Brose S) ho riprogrammato la centralina DIMEZZANDO la percentuale di assistenza nei primi due livelli; ho provato una Focus motorizzata Shimano, ed il suo Eco mi sembrava quasi il mio turbo.
Insomma...una gran confusione, ma sono sempre più confidente che possa andarmi bene l'eco di Bosch (il mio obiettivo è sempre stato quello di faticare MOLTO chiedendo il meno possibile al motore)
Non resta che provare
Io giro per il 80% in eco, salite anche dure le fai se hai il 50 dietro (ecco perché lo hanno messo sulla crafty..).. certo che in eco si fa fatica.. però io non cambierei eco, va bene così perché ti fa risparmiare batteria, il problema di bosch è il salto eccessivo tra eco e tour.. se potessi modificare le assistenze cambierei solo tour abbassandolo. per il resto sono perfette cosìE la peppa !!
Ma è davvero così basso?
Sono davvero curioso di provarlo. Sulla mia attuale carriola (la Montana, che monta Brose S) ho riprogrammato la centralina DIMEZZANDO la percentuale di assistenza nei primi due livelli; ho provato una Focus motorizzata Shimano, ed il suo Eco mi sembrava quasi il mio turbo.
Insomma...una gran confusione, ma sono sempre più confidente che possa andarmi bene l'eco di Bosch (il mio obiettivo è sempre stato quello di faticare MOLTO chiedendo il meno possibile al motore)
Non resta che provare
Altri negozi in zona, visto che sei di Trento, potrebbero essere Moretti a Bassano e GRBike e Feltre.Mi conforta: è grossomodo quello a cui sono abituato io, allora.
E anche io ho modificato il pacco pignoni mettendone uno maggiorato per poter mettere più gamba e chiedere meno assistenza
Non vedo l'ora di poterla provare; peccato che il grosso dei rivenditori (Ebike Store Brescia, Ebike Bergamo, Nord Bike di Padova) siano in zona rossa...
Moretti è in zona rossa perché ora il negozio si trova in provincia di TrevisoAltri negozi in zona, visto che sei di Trento, potrebbero essere Moretti a Bassano e GRBike e Feltre.
Ma l’eco di bosch si può settare modificare ancora non L ho capitotornando al discorso ECO, ieri ho provato la Giant Trance 2020 con motore Yamaha e posso tranquillamente dire che l'eco di yamaha spinge ancora meno del bosch. Non so se fosse settato in modo particolarmente risparmioso, ma era quasi come andare a motore spento.
Condivido in pieno. Ho già scritto che Eco assiste in salita ma bisogna pedalare. Ripeto che a mio parere mi sembra troppo il salto fra Eco e Tour. Speriamo che Bosch permetta la variazione degli aiuti anche con il Nyox. Per il resto la Crafty é una spada in discesa nel flow e nello sconnesso. Nel tecnico ripido le geometrie permettono quasi tutto. Unico neo, sempre a mio parere, i freni. Ho montato i Saint ed ora vai giù senza problemi, anche in discesoni lunghi, senza perdere efficienza frenante.Io giro per il 80% in eco, salite anche dure le fai se hai il 50 dietro (ecco perché lo hanno messo sulla crafty..).. certo che in eco si fa fatica.. però io non cambierei eco, va bene così perché ti fa risparmiare batteria, il problema di bo5sch è il salto eccessivo tra eco e tour.. se potessi modificare le assistenze cambierei solo tour abbassandolo. per il resto sono perfette così