Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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shrubber83

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Buongiorno... Ieri dovevo fare un po' di manutenzione. Pensavo di aver storto il forcellino e invece stavo per perdere la vite della puleggia superiore del cambio... È andata bene perché ieri abbiamo fatto discese veramente tanto scassate...

Cmq dovevo cambiare la catena e volevo approfittare per cambiare anche la guaina che si stava rovinando sull'innesto del cambio e il filo...

Purtroppo però la guaina del cambio nella zona motore non mi scorre per niente... Quindi ho solo spuntato il pezzetto rotto e cambiato il cavo...

A qualcuno è successo? Forse già svitando la placchetta dove ci sono i contatti della batteria scorre meglio. Volevo evitare di sganciare il motore perché è veramente ostico da rimettere per via dei mille cavi pressati che ci sono
 

sideman

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Giant Trance E+ SX0
Ecco al dilemma
Ieri sera, anche se indeciso, ho caricato la Trance
Oggi complice il tempaccio e un non sentirsi molto bene non uscirò, il problema è che non potrò uscire nemmeno i 2 prossimi week end
Come faccio per la batteria? la lascio praticamente un mese carica al massimo?
La cosa non mi piace particolarmente
Mmmmm
 

shrubber83

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Ecco al dilemma
Ieri sera, anche se indeciso, ho caricato la Trance
Oggi complice il tempaccio e un non sentirsi molto bene non uscirò, il problema è che non potrò uscire nemmeno i 2 prossimi week end
Come faccio per la batteria? la lascio praticamente un mese carica al massimo?
La cosa non mi piace particolarmente
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mah.... l'importante è che uno non lo faccia tutte le volte. secondo se succede sporadicamente amen...
poi se ci riesci a pedalare un'oretta in turbo, meglio...
 

sideman

Ebiker celestialis
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mah.... l'importante è che uno non lo faccia tutte le volte. secondo se succede sporadicamente amen...
poi se ci riesci a pedalare un'oretta in turbo, meglio...
Eh lo so, ma i prossimi 2 week end la moglie lavorera mattina sera e non posso abbandonare i gemelli, durante la settimana torno la sera alle 7,30
Ora la impresto a qualcuno...
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Ragazzi una info ho notato sulla mia trance che il guidacatena (non so se sia il nome giusto, comunque quell’attrezzino sopra la catena posizionato sopra la corona) non è ben centrato e la catena striscia sulla gommina interna, non ci ho mai preso botte è bello pulito come il primo giorno. Cosa debbo fare?
allenta la vite che lo tiene , non svitarla del tutto sennò ti casca il dado di fermo che stà dietro e poi triboli a rimetterlo, una volta allentato, metti la catena sul pignone da 46 e controlla che scorra libera, poi fai lo stesso sul pignone da 11, stringi tutto e prova, cmq sulla staffa è riportata la misura in base alla corona usata, ti dà un riferimento dell'altezza a cui deve stare il guida catena

Buongiorno... Ieri dovevo fare un po' di manutenzione. Pensavo di aver storto il forcellino e invece stavo per perdere la vite della puleggia superiore del cambio... È andata bene perché ieri abbiamo fatto discese veramente tanto scassate...

Cmq dovevo cambiare la catena e volevo approfittare per cambiare anche la guaina che si stava rovinando sull'innesto del cambio e il filo...

Purtroppo però la guaina del cambio nella zona motore non mi scorre per niente... Quindi ho solo spuntato il pezzetto rotto e cambiato il cavo...

A qualcuno è successo? Forse già svitando la placchetta dove ci sono i contatti della batteria scorre meglio. Volevo evitare di sganciare il motore perché è veramente ostico da rimettere per via dei mille cavi pressati che ci sono
il cavo del cambio passa sotto al motore e poi tra motore e contatto batteria, se smonti il carterino lo puoi sfilare senza toccare il motore, unica accortezza, la guaina nuova la devi infilare prima dal carro lato cambio , se lo fai al rovescio senza una sonda non imbocchi il foro d'uscita.

2 domandine :
- le Eddy current e fanno solo SOFT ADDIX EVO suoer gravity? vuol dire che sono morbide morbide?
- qualcuno ha mai messo le pulegge del cambio in alluminio? a parte la scorrevolezza della bontà dei cuscinetti a livello di usura è meglio o peggio di quelle di "plastica"?
 
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lucaluca79

Ebiker velocibus
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Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Ecco al dilemma
Ieri sera, anche se indeciso, ho caricato la Trance
Oggi complice il tempaccio e un non sentirsi molto bene non uscirò, il problema è che non potrò uscire nemmeno i 2 prossimi week end
Come faccio per la batteria? la lascio praticamente un mese carica al massimo?
La cosa non mi piace particolarmente
Mmmmm
La mia é rimasta carica al 100% per 3 mesi (dal 6 ottobre al 12 gennaio, quando sono tornato in bici dopo la rottura del tendine).
Stai tranquillo, non succede assolutamente niente, quando l'ho ripresa lo stato della batteria era al 98%.
Molto peggio lasciarla completamente scarica per qualche giorno.. Me ne sono accorto a mie spese..
 
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shrubber83

Ebiker grandiosus
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allenta la vite che lo tiene , non svitarla del tutto sennò ti casca il dado di fermo che stà dietro e poi triboli a rimetterlo, una volta allentato, metti la catena sul pignone da 46 e controlla che scorra libera, poi fai lo stesso sul pignone da 11, stringi tutto e prova, cmq sulla staffa è riportata la misura in base alla corona usata, ti dà un riferimento dell'altezza a cui deve stare il guida catena


il cavo del cambio passa sotto al motore e poi tra motore e contatto batteria, se smonti il carterino lo puoi sfilare senza toccare il motore, unica accortezza, la guaina nuova la devi infilare prima dal carro lato cambio , se lo fai al rovescio senza una sonda non imbocchi il foro d'uscita.

2 domandine :
- le Eddy current e fanno solo SOFT ADDIX EVO suoer gravity? vuol dire che sono morbide morbide?
- qualcuno ha mai messo le pulegge del cambio in alluminio? a parte la scorrevolezza della bontà dei cuscinetti a livello di usura è meglio o peggio di quelle di "plastica"?

le Eddy Current le usa un mio amico e non mi sembra abbiano un consumo anomalo. sono specifiche cmq per ebike per ruota posteriore, quindi andrei tranquillo.

per quanto riguarda le pulegge... io rimetterei le sue. non si ci vedo grossi guadagni a metterle in alluminio se non per un carattere estetico visto che le metti colorate
 
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camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
buongiorno, qualcuno di voi ha sostituito la corona anteriore? Nel caso avete rimesso la Praxis o altra marca? Mi sembra di capire che in caso di corone di altre marche è necessario sostituire anche lo spider. Grazie
puoi mettere qualsiasi corona basta che abbia stesso giro bulloni (es. trance 2019: 104 BCD)
 
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