luca67vi
Ebiker normalus
Sants E-SF 27.5 PLUS ULTRAcon quale bici hai fatto questo giro ?
Sants E-SF 27.5 PLUS ULTRAcon quale bici hai fatto questo giro ?
Ciao. Direi che non è normale. Il mio motore ha 5500km e attacca in modo molto dolce adesso come da nuovo. Qualcosa non va di sicuro. Che sia SW o HW è difficile dirlo. L'unico modo per scoprirlo è portarlo presso uno Shimano Center e farlo provare direttamente a loro, più una diagnostica generale, che male non fa. Non posso escludere che sia per l'app steps unlocker. Probabilmente te la sovrascriveranno per vedere se col SW pulito lo fa ancora.Salve di nuovo ho una domanda per voi possessori di shimano steps
non so come spiegarmi bene ma ho notato che nel mio motore l'attacco dell' assistenza e' molto netto
ho provato molti motori tra cui il nuovo bosch 2020 il vecchio bosch e il brose e tutte sono molto progressive nell'entrare assistenza
cioe' sono molto lineari quando attacca il motore
Nel mio e' molto molto accentuato
E' come se fosse lento qualcosa che ne so
Ho provato altri shimano ma con meno km della mia e l'entrata diciamo in coppia del motore e' piu dolce
Il mio motore a 5300 km e quelli che ho provato circa 2000
L' ho presa usata a circa 4000 km quindi non so come era da nuova e cmq ne provai una praticamente nuova ed era piu dolce
Voi che ne pensate
Chiaramente se abbasso i nm di coppia con l'app steps unlocker va a ridursi ma cmq l'attacco e' sempre molto netto
Si puo paragonare al classico on off sulle moto
O tutto o niente
Io porto sempre le varie assistenze molto piu basse delle originaliCiao. Direi che non è normale. Il mio motore ha 5500km e attacca in modo molto dolce adesso come da nuovo. Qualcosa non va di sicuro. Che sia SW o HW è difficile dirlo. L'unico modo per scoprirlo è portarlo presso uno Shimano Center e farlo provare direttamente a loro, più una diagnostica generale, che male non fa. Non posso escludere che sia per l'app steps unlocker. Probabilmente te la sovrascriveranno per vedere se col SW pulito lo fa ancora.
Suerte![]()
Nemmeno questo è normale. Il consiglio migliore che posso darti è di farla provare a uno Shimano Center. Loro sapranno senz'altro essere più precisi. Facci sapere.Ho anche notato ma penso sia normale che la corona dopo che e' entrata l'assistenza se mi fermo con i pedali continua a girare x un pochino
Guarda anche provando le altre la corona girava un pochino come la miaNemmeno questo è normale. Il consiglio migliore che posso darti è di farla provare a uno Shimano Center. Loro sapranno senz'altro essere più precisi. Facci sapere.
Giusto un pochino, un attimo di inerzia della trasmissione ci sta ma solo quelloHo anche notato ma penso sia normale che la corona dopo che e' entrata l'assistenza se mi fermo con i pedali continua a girare x un pochino
Diciamo che forse girera x 1 secondoGiusto un pochino, un attimo di inerzia della trasmissione ci sta ma solo quello
Orbea wild fs 40 del 2018.....tmkv92 dicci anche di quale bici stai parlando, marca modello e anno , così ne sappiamo di più .
Io penso che il motore su qualsiasi bici è lo stesso con i settaggi quindi penso allora che è una sua caratteristica e forse ce anche un po di usuraNon so su Orbea , ma su focus jam 2 del 2017 lo steps 8000 è piuttosto brusco quando entra in azione
Mi sorge il dubbio dell amico che dice che è molto dolce nell entrataIo penso che il motore su qualsiasi bici è lo stesso con i settaggi quindi penso allora che è una sua caratteristica e forse ce anche un po di usura
Grazie allora vorrà dire che deve essere cosiAnche sulla mia gt stacca e attacca abbastanza bruscamente ......ma comunque niente di preuccupante o fastidioso ..........
Direi che Shimano dovrebbe curare un pò di più gli aggiornamenti firmaware ...
Grazie allora vorrà dire che deve essere cosi
Pensavo ad una usura di qualcosa nel motore
Onestamente non posso dire lo stesso, soprattutto nell'attacco. Eco al massimo, Trail e Boost medio.Attacca e stacca bruscamente, non preoccuparti che è fatto così