Questa è la mia alla fine ho montato cartuccia fit 4 con kit pistone andreani , e lasciato a 160 poi ho optato per provare un float x2 e cambiato i freni di serie con dei collaudatissimi saint
La rythm e la marzocchi z1 sono la stessa forcella..cambia solo la fusione dell' archetto con la M stilizzata di Marzocchiprossimo step provare a vedere se il kit molla della marzocchi Z è compatibile con la fox 36
Se non sono uguali sono molto molto simili. Provata la Z1 sulla Merida e rimasi sorpreso, forca scorrevolissima e ben sostenuta come piace a me. Però la Marza è totalmente on/off nel senso che o è aperta o bloccata, mentre le Fox, mi pare, un minimo di regolazione nella compressione sembra averla.non sono sicuro che siano uguali al 100% di idraulica.
se non sbaglio la grip ha una compensazione del volume leggermente piu' evoluta della oem rhythm, in ogni caso parleremmo di differenze veramente minime.
io davanti ho cambiato con un maxxis assegai 2.5 dh chasingVedi l'allegato 27181 certo che sto motore è davvero efficiente.. in due giorni partendo al 100% ho fatto 84km e 1800m d+ finendo con 8% residuo.. invece le gomme maxxis di serie le vedo un po' troppo leggere.. soprattutto davanti, ho preso qualcosa che ha perforato il battistrada ed è uscito su un fianco.. mi sa che quando finisco il dhr sposto il dhf dietro e davanti metto il magic mary soft..
Sulla Level gli Assegai da 2.5 dh casing maxxgrip vengono montati di serie. Sinceramente non ho mai avuto troppo feeling con le Maxxis, ma gli Assegai mi son sempre piaciuti, infatti anche prima che prendessi la Mondraker montavo un Assegai sull'anteriore della mia Cube. Gran belle gomme.io davanti ho cambiato con un maxxis assegai 2.5 dh chasing