Pensavo la Lada
Mi trovo benissimo, in pratica è uguale alla Rallon, sale bene, geometria davvero azzeccata, non si impenna, ed in discesa è divertente, maneggevole anche nello stretto e passa sopra a tutto. Devo ancora togliere le camere d’aria e mettere il cushcore, però già così in discesa mi piace moltissimo. Il motore è eccezionale: rispetto a
Shimano è davvero su un’altro pianeta in termini di spinta, mentre rispetto al Bosch “vecchio” il fatto di pedalarla senza resistenza permette di fare strada anche con motore spento. Per quanto non abbia usato moltissimo il “vecchio” Bosch, e con una tipologia di bici differente (front), mi sembra che il nuovo sia più progressivo come spinta, meno “spintone improvviso”. Usandolo in EMTB si trasforma in una moto da trial, in pratica: mi sono trovato a frenare sui tornanti in salita Il turbo l’ho messo per 500 metri sulla salita asfaltata prima di casa, in fuoristrada, con EMTB, non ne ho sentito la necessità. Peso 90 kg più
zaino ed abbigliamento, oggi (prima uscita un po’ più lunga rispetto al solito) ho fatto 50 km con 1600 di dislivello e sono arrivato con il 15% residuo, per quello che può servire in termini statistici.
Ciao!