Ragazzi qualcuno su one sixty 800 ha portato la nostra yari da 160 a 150??
Cambia in meglio in salita??
Accorciando la forcella sicuramente ma , poi per il resto ?Ragazzi qualcuno su one sixty 800 ha portato la nostra yari da 160 a 150??
Accorciando la forcella sicuramente ma , poi per il resto ?
Si vai tranquillo .infatti sulla forca c’è la doppia scala per il sag a 150 e a 160, quindi si può fare senza problemi.Volevo capire se qualcuno lo ha fatto e quali erano i risultati.
Diciamo che vorrei trasformarla più in all mountain che enduro anche perché percorsi prettamente da enduro non ne faccio.
Si vai tranquillo .
X quello che hai detto , vai tranquillo , in salita andrai meglio .min discesa si modifica il comportamento oppure non ci sono problemi??
nessuno ha fatto questo lavoro ?? Io faccio una fatica tanta a tenere la bici bassa sulle salite tecniche, sarà forse anche colpa del carro corto.
X la discesa io non faccio salti ne bike park ma sentieri naturali a volte ci sono rocce e sconnesso ma penso l’escursione sia sufficiente lo stesso.X quello che hai detto , vai tranquillo , in salita andrai meglio .
Vai tranquillo , poi e sempre reversibile ma, nel tuo caso okX la discesa io non faccio salti ne bike park ma sentieri naturali a volte ci sono rocce e sconnesso ma penso l’escursione sia sufficiente lo stesso.
Guarda, senza dubbio la geometria della bici può aiutare o non,ma ti dirò che io con una e-bike con carro corto, nelle salite difficili mi trovo nelle tue condizioni.Ragazzi io sono ancora indeciso sul da farsi con la mia eone sixty 800, il mio problema è che questa bici in salita (specialmente se tecnica) mi si alza facilmente, mi da l’impressione che la ruota avanti galleggi che non sia piantata bene a terra.
Sarà che sono schiappa ma spesso in salita ripida mi fermo e non riesco a salire si alza la ruota davanti e finisco x piantarmi li.
Cosa faccio ?? È migliorabile la situazione o è la geometria della bici che non è molto portata alla salita??
È come se avessi il peso (sono grosso 187 x 100kg) molto spostato indietro.
Si accettano consigli, o devo cambiare bici ??
2.50 davanti e 2.60 dietroCiao, sono un felicissimo possessore di e-one sixty 800. Mi chiedevo se qualcuno aveva montato le gomme 2.60 anziché 2.80 e se sui cerchi originali?
Guarda, senza dubbio la geometria della bici può aiutare o non,ma ti dirò che io con una e-bike con carro corto, nelle salite difficili mi trovo nelle tue condizioni.
Il problema penso sia la capacità di trasferire il peso avanti o indietro a seconda della bisogna.
Insomma penso sia un problema più di tecnica di guida che di bici . Ciao
Io ho una cannondale moterra 2018.Bosh vecchio.Giusto per capire che eBike hai avuto ??
Perché mi sta girando in testa l’idea di cambiarla ma se poi ritrovo nelle stesse condizioni mi dispiacerebbe in quanto questa MERIDA alla fine come rapporto q/p mi sembra ancora molto buono.
Stavo pensando anche a rendere la trasmissione ancora migliore (più agile) nel senso che in quelle salite ripide con il 46 in eco sforzo, quindi tenersi appiattito sul manubrio, sforzare con le gambe parecchio x salire alla fine scoppio, passo a trail poi a boost e poi inizia a slittare anche dietro.
Voi la vostra trasmissione la avete lasciata originale ???