Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.881
1.543
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buongiorno @Mrslate ... nessuno Zaino attrezzato per contenere la batteria new Levo è ancora disponibile ...
Grazie mille! sei stato velocissimo ed esaustivo anche se speravo in un'altra risposta...

Comunque stavo facendo i conti del peso: solo le celle sono 2,30kg (quella da 500) e 2,7 kg (quella da 700) quindi saremo intorno ai 3/3,5 kg e più di peso e più...
non è il massimo sulla schiena...
 
  • Like
Reactions: daghe

Carestia

Ebiker ex novello
23 Giugno 2018
29
3
3
Riccione
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Grazie mille! sei stato velocissimo ed esaustivo anche se speravo in un'altra risposta...

Comunque stavo facendo i conti del peso: solo le celle sono 2,30kg (quella da 500) e 2,7 kg (quella da 700) quindi saremo intorno ai 3/3,5 kg e più di peso e più...
non è il massimo sulla schiena...

La cosa migliore se vuoi aumentare l'autonomia è prendere una di quelle batteria che si mettono sul portaborracce, ne ho vista una dal vivo e mi sembrava molto valida, con tutti i cavi nascosti in un doppio fondo
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.881
1.543
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
La cosa migliore se vuoi aumentare l'autonomia è prendere una di quelle batteria che si mettono sul portaborracce, ne ho vista una dal vivo e mi sembrava molto valida, con tutti i cavi nascosti in un doppio fondo

Grazie per l'intervento!
si stavo valutando anche quello, ma ci sono diversi aspetti da prender in considerazione

questi extender si possono montare e smontare velocemente o sono un impianto che diventa quasi fisso? nel caso sarebbe un problema per me, per caricare bici sul tetto e fissarla ad esempio, di contro il pro è che non avresti peso sulla schiena!

Portare una batteria aggiuntiva implica peso nello zaino ma potresti avere un'autonomia di 700+500 che sarebbe enorme!
 

Carestia

Ebiker ex novello
23 Giugno 2018
29
3
3
Riccione
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
la batteria a borraccia si monta o si smonta a piacimento, quello che rimane a vista è il cavo, che appunto viene ben nascosto da questa soluzione con doppio fondo, per me soluzione TOP
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Comunque stavo facendo i conti del peso: solo le celle sono 2,30kg (quella da 500) e 2,7 kg (quella da 700) quindi saremo intorno ai 3/3,5 kg e più di peso e più...
non è il massimo sulla schiena...

La batteria da 700 Wh della Turbo Levo pesa 3839 grammi completa di rock guard e vite. Quella da 500Wh dovrebbe pesare circa 800 grammi in meno

collagemaker_20181015_231941869-jpg.13729
 
  • Like
Reactions: Mrslate and lagoz

Ale63

Ebiker pedalantibus
20 Agosto 2019
105
14
18
Pisa
Visita Sito
Bici
Specialized S-works SL6 UL
Posto anche in questo 3d il mio quesito: la turbo levo 2018 prevedeva anche dei modelli più specifici da donna; sapete dirmi se le misure fossero le stesse dei corrispondenti da uomo, o al contrario fossero diverse? Grazie.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.881
1.543
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
La batteria da 700 Wh della Turbo Levo pesa 3839 grammi completa di rock guard e vite. Quella da 500Wh dovrebbe pesare circa 800 grammi in meno

Grande Ducams4r!
Infatti il conto che avevo fatto io era il prodotto dei singoli elementi
Sei stato davvero esaustivo!
Come sempre... d’altronde!

Ma gli ingombri esterni delle due sono uguali?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.881
1.543
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
la batteria a borraccia si monta o si smonta a piacimento, quello che rimane a vista è il cavo, che appunto viene ben nascosto da questa soluzione con doppio fondo, per me soluzione TOP
Grazie mille!
Quind, se ho capito bene, unico inconveniente è un filo di alimentazione che potrebbe sballonzolare. Fissandolo al portaborraccia non ci dovrebbero esser problemi quindi.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.881
1.543
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
  • Like
Reactions: AlfreDoss

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.396
13.847
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Riguardo allo zaino X seconda batteria turbo levo 2019 ho fatto un po’ di ricerche
Qui hanno due soluzioni
Borsa da tubo orizzontale (non sono certo della fattibilità) se funziona sarebbe una valida soluzione: evito 4/4,5 kg sulla schiena!
Se no zaino ecco messa di traverso

https://www.emtbforums.com/community/threads/how-to-carry-a-spare-specialized-battery.632/page-2
Nessuna delle due strade percorribili, a meno che tu con una Levo faccia cicloturismo.
Se vuoi più dei 700Wh di serie, la soluzione è aggiungere un extender.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Riguardo allo zaino X seconda batteria turbo levo 2019 ho fatto un po’ di ricerche

Qui hanno due soluzioni
Borsa da tubo orizzontale (non sono certo della fattibilità) se funziona sarebbe una valida soluzione: evito 4/4,5 kg sulla schiena!
Se no zaino ecco messa di traverso



https://www.emtbforums.com/community/threads/how-to-carry-a-spare-specialized-battery.632/page-2

Ma il video lo hai visto, la batteria gli entra nello zaino solo smontanto la protezione e mettendola di traverso e per metterla di traverso non può utilizzare la protezione della batteria di cui è dotato lo zaino, senza considerare poi che lo zaino si chiude, ma forzandolo e la batteria sporge attraverso la stoffa dello zaino.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Nessuna delle due strade percorribili, a meno che tu con una Levo faccia cicloturismo.
Se vuoi più dei 700Wh di serie, la soluzione è aggiungere un extender.
Ma è una soluzione invasiva? Ergo devi fare modifiche all'impianto elettrico?
Perché avere quei 300Wh in più in caso di giri più lunghi mi farebbe comodo, senza dovermi portare il peso e l'ingombro di una batteria da 500.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.396
13.847
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma è una soluzione invasiva? Ergo devi fare modifiche all'impianto elettrico?
Perché avere quei 300Wh in più in caso di giri più lunghi mi farebbe comodo, senza dovermi portare il peso e l'ingombro di una batteria da 500.
Cosa intendi per invasiva?
Chiaro che è un elemento in più da aggiungere. Se non se ne prevede l’uso, si lascia a casa. Ciò che resta sulla bici è un cavo in più, praticamente invisibile, e un supporto, che in alcuni casi corrisponde ad un portaborracce.
È altrettanto chiaro che non è una batteria sostitutiva, nel senso che non è il ricambio di quella installata.
Quando la primaria finisce, non si può utilizzare l’extender da solo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.