Grazie steu, i vostri suggerimenti sono molto preziosi per me che parto da zero o quasi!!
Dieci kiletti li devo assolutamente buttare giù anche io!
Dieci kiletti li devo assolutamente buttare giù anche io!
Ultima modifica:
Peso del biker, 30 km in standard e rapporti poco agili massacrano qualsiasi batteria.Brevissimo OT scusate,
ieri con la batteria 500 wh completamente carica ho fatto 42 km, circa 8 in eco (asfalto), circa 30 in standard (fuoristrada e asfalto), circa 4 (fuoristrada) in high, dislivello circa 800 m, sono rientrato con la batteria a zero (ultima tacca lampeggiante).
Temperatura intorno ai 10 °C.
La bici è nuova (ho fatto appena 400 km) ma non vi sembra un po' poco?
mi allego al discorso di marc....visto che io peso ancora di più e qui a chamonix ci sono delle belle salitone cittadine (figuriamoci in off-road)...a me cosa converrebbe fare ?.....mi basterà il pacco pignoni 11/42 ?...cambio anche la corona davanti ?..(da 38 a xx ?)....monto la doppia corona ?....la bella stagione avanza veloce e mi sta venendo voglia di metterci mano[/QUOTE
appena mi arriva la amt7, seguirò le modifiche fatte da Vicma che risale i percorsi da downhill con una corona da 20 e rotti. Metterò la guarnitura giant 28-38, e se sarà un pò corta in certe salite, userò di più i pignoni 32-36 migliorando il tiro catena e stresserò meno le gambe e la batteria.
mi allego al discorso di marc....visto che io peso ancora di più e qui a chamonix ci sono delle belle salitone cittadine (figuriamoci in off-road)...a me cosa converrebbe fare ?.....mi basterà il pacco pignoni 11/42 ?...cambio anche la corona davanti ?..(da 38 a xx ?)....monto la doppia corona ?....la bella stagione avanza veloce e mi sta venendo voglia di metterci mano
in realtà di strade in piano o falsopiano è pieno....però la città è in una conca e quindi ci sono anche le parti alte.....quindi a costo quasi zero devo cercare i pignoni 11/42 e una corona da 32..(non è poi troppo corta se fai i km in piano ?) ..e la catena ?Visto che vivi in montagna e probabilmente non la usi molto in pianura oltre al pacco pignoni 11/42 ti converrebbe cambiare la corona da 38 con una standard da 32; ne beneficeresti sia in agilità e quindi nel consumo, oltre ad sfruttare meglio il motore, senza spendere grandi cifre.
sì ridewill, codice 525260320dove ?...visto che siamo in ballo....
immagino RIDEWILL
in realtà di strade in piano o falsopiano è pieno....però la città è in una conca e quindi ci sono anche le parti alte.....quindi a costo quasi zero devo cercare i pignoni 11/42 e una corona da 32..(non è poi troppo corta se fai i km in piano ?) ..e la catena ?