Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Buongiorno, qualcuno ha sostituito i dischi originali Sram Centerline e se sì ha ottenuto dei benefici?
Proprio come sulla muscolare, dove montavo i Guide R, questi freni hanno poco mordente e dopo le prime uscite dove non andavano male adesso fanno rumore di sfregamento, poca potenza ma leva comunque bella solida.
l'impressione è che i dischi originali tendano a fare verificare le pastiglie perché (secondo me) non hanno degli intagli trasversali, utili a ravvivare la superficie delle pastiglie, ma solo longitudinali.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.809
1.647
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Io non mi son mai trovato con quei dischi...sempre cambiati perché dopo poche uscite perdono efficacia. Ieri ho ordinato questi:


Non li ho mai visti né sentito parlare, ma son convinto che con tutta quella pista a contatto con pastiglie metalliche avranno un bel rendimento. Li montero coi freni Zee però quindi non credo di poterci fare un paragone con gli SRAM originali che mi hanno sempre fatto schifetto comunque
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Aho decidetevi o_O scalda o no, non mi fate come con le previsioni meteo, che ormai parlano di temperatura reale e percepita...
scalda quasi da non tenerci la mano, sopratutto nella 1a ora a batteria scarica. Pubblicitarizzano che la 1a ora ricarica il 50% e più. Avessero previsto fori x raffreddamento...
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Buongiorno, qualcuno ha sostituito i dischi originali Sram Centerline e se sì ha ottenuto dei benefici?
Proprio come sulla muscolare, dove montavo i Guide R, questi freni hanno poco mordente e dopo le prime uscite dove non andavano male adesso fanno rumore di sfregamento, poca potenza ma leva comunque bella solida.
l'impressione è che i dischi originali tendano a fare verificare le pastiglie perché (secondo me) non hanno degli intagli trasversali, utili a ravvivare la superficie delle pastiglie, ma solo longitudinali.

Montato dischi hope e resto mantenuto inalterato, ne sono soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: adellamora

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io non mi son mai trovato con quei dischi...sempre cambiati perché dopo poche uscite perdono efficacia. Ieri ho ordinato questi:


Non li ho mai visti né sentito parlare, ma son convinto che con tutta quella pista a contatto con pastiglie metalliche avranno un bel rendimento. Li montero coi freni Zee però quindi non credo di poterci fare un paragone con gli SRAM originali che mi hanno sempre fatto schifetto comunque
Lavorando nel settore freni e con un trascorso di motociclista non posso che darti ragione, i dischi con troppi vuoti sulla fascia fanno solo scena.
Altra alternativa secondo me valida ma senza fronzoli è questa https://www.probikeshop.it/disco-magura-storm-hc-6-fori/117498.html
Mi sembra molto valido il pattern delle asole di raffreddamento/ravvivamento della superfice pastiglie.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.809
1.647
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Oggi ho trovato un po' di tempo e ho montato una gommina seria davanti e fatto tubeless davanti e dietro...montato l'ammortizzatore 210x55 appena riesco monto anche la forca 170 e se probike si muove a mandarmi i dischi e le pastiglie la finisco settimana prossima

21866

21867
 
  • Like
Reactions: adellamora

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
312
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.809
1.647
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Non saprei perché non uso il porta borraccia...
In compenso però posso dirti che l'ammortizzatore arriva con le boccole montate e quella che va nel forcellino va levata per poterci mettere le boccole eccentriche già presenti nell'ammo originale. X levare la boccola in questione ho dovuto usare la pressa idraulica

21872
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Non sono per me ma per un amico, queste pastiglie vanno bene per la Levo comp 2018 che monta i Guide vero? Lui dice di no, ma per me sono giusti...
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Non sono per me ma per un amico, queste pastiglie vanno bene per la Levo comp 2018 che monta i Guide vero? Lui dice di no, ma per me sono giusti...

Le Levo 18 montano le pinze Code, quelle pastiglie non vanno bene.
Quelle giuste sono queste.
 

Allegati

  • IMG_4520.JPG
    IMG_4520.JPG
    130,2 KB · Visite: 15

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non sono per me ma per un amico, queste pastiglie vanno bene per la Levo comp 2018 che monta i Guide vero? Lui dice di no, ma per me sono giusti...
Voglio sperare che a quel prezzo siano 4 coppie, non 4 pastiglie....
Io intanto aspetto queste, semimetalliche:
SOMMET Pastiglie Freno a Disco Semi-Metallico per AVID Code Code R (2011-2014) SRAM Guide RE Code Sattel Code RSC 2018 https://www.amazon.it/dp/B07SCT42HP/?tag=mmc08-21
Ho letto anche le recensioni della versione per i Guide R e ne parlano molto bene.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mike
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.