Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Sono tutte a 4 pistoncini, la differenza tra le pastiglie per pinze Code/Guide RE e le Guide normali sta nella forma più allungata delle prime. In pratica hanno una superficie d'attrito leggermente maggiore.
In ogni caso basta digitare pastiglie per SRAM Code e le trovi.
per il link potrei girartene uno, e, già che se ne parlava, proprio per le Billet, ma ci sono una marea di Marche e mescole differenti.

60 euro 4 pezzi, costano come quelle di una macchina
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ieri ho misurato catena e sono prossimo alla sostituzione, 1200 km ca, inoltre in procinto di cambiare le ruote della TL vi chiedo un paio di consigli sulla cassetta.
Cassetta che differenza tra la: 11V SRAM GX XG1175 e la 11V SRAM GX XG1150, a livello di prz ci ballano 40/50€, come caratteristiche non trovo particolari differenze. Altro da consigliare?
Catena restando in SRAM meglio: x1, xx1 o pc 1170, altro?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Cambiando ruote uno vale l’altro, cmqe grazie, gli do un occhio...
Allora... secondo me... Meglio restare su corpetto classico piuttosto che quello XD, a quanto ne ho capito è più robusto, e viste le coppie in gioco non guasta.
Oltretutto, sempre imho, col 32 davanti e 11 dietro ne abbiamo già da vendere, non vedo il bisogno del 10.
Piuttosto con la Sunrace avresti gli ultimi due pignoni 40 e 46 anziché 36 e 42, io li trovo più utili viste le salite che queste bici sono capaci.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Allora... secondo me... Meglio restare su corpetto classico piuttosto che quello XD, a quanto ne ho capito è più robusto, e viste le coppie in gioco non guasta.
Oltretutto, sempre imho, col 32 davanti e 11 dietro ne abbiamo già da vendere, non vedo il bisogno del 10.
Piuttosto con la Sunrace avresti gli ultimi due pignoni 40 e 46 anziché 36 e 42, io li trovo più utili viste le salite che queste bici sono capaci.

Non male si risparmia anche qlcsa in €, per la catena, rispetto alle altre ma ci “guadagni” qlcsa in peso.
Quasi come l’attuale della comp Carbon
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ripeto che è il mio punto di vista, peraltro discutibilissimo.
Riguardo alla catena, ci sono dei modelli ad hoc per ebike, più rinforzate, ma non ti so dire i modelli.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.809
1.645
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
21919


Ti consiglio csms8eaZ cioè l'unica 11-46 completamente in acciaio se vuoi la più robusta a discapito di un po' di peso ovviamente, l'avevo sulla kenevo, tante catene andate ma lei ancora buona...spider nero comunque identifica cassetta con anche undicesimo pignone in acciaio, rosso invece ultimo rapporto lega...e si consuma molto prima (se lo si usa di frequente)
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Vedi l'allegato 21919


Ti consiglio csms8eaZ cioè l'unica 11-46 completamente in acciaio se vuoi la più robusta a discapito di un po' di peso ovviamente, l'avevo sulla kenevo, tante catene andate ma lei ancora buona...spider nero comunque identifica cassetta con anche undicesimo pignone in acciaio, rosso invece ultimo rapporto lega...e si consuma molto prima (se lo si usa di frequente)
Proprio quella, io mi ci trovo benissimo, aldilà del 46 ha una spaziatura migliore nei rapporti corti rispetto a quella SRAM di serie.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Oggi solita sveltina del sabato mattina con la “rossa”...... confermo le precedenti sensazioni di eccessivo affondamento della forca.
Questo in alcuni passaggi, che conosco bene e ho sempre fatto con “disinvoltura”, oggi ancora mi ha restituito un feeling non del tutto positivo.
Quindi risalirò gradualmente con la pressione per vedere se riesco ad ottenere un bilancio decente tra smorzamento delle vibrazioni alle basse variazioni di percorso ed eccessivo affondo nelle variazioni maggiori.
Non sono così confidente ma vediamo.....

435DECD8-1DCA-41D8-BED1-46D6867B8D69.jpeg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.