Riguardo all'acquisto della one sixty 800 2018 ha senso comprarla oggi a buon prezzo, condizioni eccellenti, meno di 500km ?
domanda troppo generica per risponderti.
che significa buon prezzo? nuova la trovi a 3.700 pertanto se é usata valuta tu la convenienza del prezzo che ti fanno e il tuo budget; le ebike si svalutano velocemente e se si trova un buon usato, soprattutto se ha così pochi km(e quindi anche pochi cicli di ricarica), perché no?
e perché non dovrebbe avere senso, cosa ti preoccupa?
Le merida eOne, come avrai letto, hanno fatto felici tutti noi: la bici é sempre quella e il motore pure; cambiano solo i montaggi (molti componenti sono merida) pertanto gli upgrade, a partire da gomme e freni li puoi fare anche inseguito soprattutto in funzione di quello che fai: fai xc? fai all mountain? fai enduro pesante ? fai discesa? fai bike park? vai sulla ciclabile? in funzione dell'utilizzo che ne fai valuti se e cosa cambiare.
Se per, ad esempio, ti piace fare giri lunghi e non sei proprio leggero, 500wh di batteria potrebbero risultare insufficienti e pertanto dovresti o comprarti una seconda batteria o optare per una bici con più capacità.
Se invece ti riferisci all'obsolescenza della parte elettrica personalmente credo che andremo avanti ancora un pò di anni prima di vedere cose veramente innovative anche sul fronte consumi e pesi(soprattutto delle battere); la tendenza sarà quella di integrare sempre di più parti elettriche col telaio pertanto sicuramente le bici con batterie esterne saranno sempre meno.
questo solo per dirne alcune.