lalillina
Ebiker grandissimus
facciamo le corna...buona fortuna e lunga vita alla bici...(anche a te, dai)
Buongiorno sono nuovo del forum, ho una Haibike Sduro, il mio consiglio personale peró vista la possibilità sarebbe quella di acquistare il secondo motore per possibile problemi futuri.
Buongiorno sono nuovo del forum, ho una Haibike Sduro, il mio consiglio personale peró vista la possibilità sarebbe quella di acquistare il secondo motore per possibile problemi futuri.
Mi è capitato lo stesso problema! Solo che il rivenditore e concessionario a cui ho portato la 5.0 sduro dice che era già rotto....ma ti pare che lo sviti ed esce già rotto di mezza filettatura???Vedi l'allegato 2214 Vedi l'allegato 2215 Vedi l'allegato 2216 Salve a tutti,
sapreste darmi indicazioni su come reperire gli ingranaggi del motore YAMAHA come ricambio? Nel togliere il dado che ferma le corone, si è spaccato il filetto ed ora mi sa che devo cambiare l'ingranaggio finale dotato di perno per la corona...Qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili? In ogni caso, come ci si deve comportare in questi casi? Io potrei arrangiarmi senza dover necessariamente rivolgermi al negoziante, ma non saprei dove acquistare ciò che mi serve...
Quindi scusami il pezzo in questione non è acquistabile come ricambio originale?È stato ricostruita la base del pezzo su cui poi dopo la tornitura, è stato rifatto il filetto.
La ripresa al laser, serve se dopo aver tornito, si evidenziano dei buchi o punti critici di materiale: in quel caso è possibile caricare nuovo materiale in maniera quasi chirurgica.
Posto le foto per farti capire
Quindi scusami il pezzo in questione non è acquistabile come ricambio originale?
La parte che si é spaccara deve essere ricostruita in tig e poi rifilettata.Mi è capitato lo stesso problema! Solo che il rivenditore e concessionario a cui ho portato la 5.0 sduro dice che era già rotto....ma ti pare che lo sviti ed esce già rotto di mezza filettatura???
PURTROPPO UN EX RIVENDITORE HAIBIKE...ORA IL PROBLEMA è MIO! SAPREI SMONTARE IL PEZZO SENZA FARE DANNI O MAGARI SE APPLICO UN SIGILLANTE DA FILETTO??? CHE DICI TIENE?Purtroppo Haibike non fornisce ricambi interni del motore; quel filetto è effettivamente abbastanza delicato e bisogna intervenire con molta attenzione.
Ma, hai svitato tu la ghiera o l'ha fatto il Rivenditore?
PURTROPPO UN EX RIVENDITORE HAIBIKE...ORA IL PROBLEMA è MIO! SAPREI SMONTARE IL PEZZO SENZA FARE DANNI O MAGARI SE APPLICO UN SIGILLANTE DA FILETTO??? CHE DICI TIENE?
ConfermoNon credo: penso che la strada migliore sia quella illustrata da @Marco#44 al post #90 di questa discussione.