Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.339
7.221
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
https://global.yamaha-motor.com/business/e-bike-systems/it/products/battery-charger/#ml


@sideman tu fai asciugare tutto bene. Se non fa più niente sei a posto perchè era solo un contatto momentaneo...
a me con il primo ridecontrol, la bici appena attaccavi la batteria, si accendeva e partiva con il walk inserito :D

ok grazie del consiglio
ultima cosa, lascio cosi da sola che si asciughi oppure gli do un colpetto di compressore al ride... :rolleyes:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.339
7.221
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
mettici sopra un guanto in lattice almeno sei sicuro di non bagnarlo
Si la batteria fà tenuta ma se lavate con la canna o a pistola anche a bassa pressione l'acqua entra dal blocco chiave lato chiave, li non è a tenuta

grande ideaaaa
si ho lavato con la canna al lavaggio del raduno che era in condizioni pietose..., ma canna normale...si vede che è bastata quella poca pressione... non avevo sacchetti da mettere, ma col guanto di lattice che ho sempre dietro mi hai dato una grande idea
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ok grazie del consiglio
ultima cosa, lascio cosi da sola che si asciughi oppure gli do un colpetto di compressore al ride... :rolleyes:

seguendo consigli anche di altri, meglio evitare... perchè il compressore potrebbe far peggio... magari una bella passata con un cencio per asciugare.
il togliere la batteria per lavare ha senso perchè si è sicuri che non ci sia tensione sui vari componenti che potrebbe causare un corto circuito e danneggiare qualcosa...

ovviamente sarebbe bene coprire tutta la parte dei contatti. mi pare che @Andyz_it abbia detto che usa un panno per chiudere il tutto, se no entra l'acqua ovunque all'interno dei vano motore/cavi
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Personalmente asciugo il grosso con la carta ma poi una soffiata di compressore la do ugualmente... sulle parti elettriche "doso" il gas e non butto tutte le atmosfere di cui è capace il compressore
 

pedros65

Ebiker pedalantibus
12 Marzo 2019
180
49
28
59
milano
Visita Sito
Bici
giant Trance E+ SX 1 Pro + scott spark rc world cup

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.451
505
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Questo non lo so... Ma se esiste in futuro con attacco x Giant .... Non sarebbe male
Ma proprio la forma é diversa, bisogna capire se la batteria la produce yamaha o chi per lei e se la produrranno anche x noi come retrofit
e comunque dichiarano un peso di 3.8kg x cui già la nostra potevano farla almeno da 600 rosicando un pochino di spazio
 
Ultima modifica:

pedros65

Ebiker pedalantibus
12 Marzo 2019
180
49
28
59
milano
Visita Sito
Bici
giant Trance E+ SX 1 Pro + scott spark rc world cup
Ma proprio la forma é diversa, bisogna capire se la batteria la produce yamaha o chi per lei e se la produrranno anche x noi come retrofit
e comunque dichiarano un peso di 3.8kg x cui già la nostra potevano farla almeno da 600 rosicando un pochino di spazio
appunto e dandoci anche i 600 w
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ah... per le vostre statistiche :D...
ieri ho fatto 1250 di dislivello positivo, 44km, tutto su sterrato, anche parecchio tecnico (alternato a sterrato scorrevole)
Rientrato col 40% di batteria. Gommato DHR2 (finite quasi...) a 1,6 e DHF a 1,4. Peso tutto bardato intorno agli 85kg
Utilizzo per il 95% con assistenza a 75 e il restante 5 con assistenza a 125
 
  • Like
Reactions: Andyz_it and Vip73

Vip73

Ebiker normalus
25 Febbraio 2019
58
22
8
51
Aspromonte
Visita Sito
Bici
trek top fuel - specialized turbo levo expert
ah... per le vostre statistiche :D...
ieri ho fatto 1250 di dislivello positivo, 44km, tutto su sterrato, anche parecchio tecnico (alternato a sterrato scorrevole)
Rientrato col 40% di batteria. Gommato DHR2 (finite quasi...) a 1,6 e DHF a 1,4. Peso tutto bardato intorno agli 85kg
Utilizzo per il 95% con assistenza a 75 e il restante 5 con assistenza a 125
Abbiamo fatto più o meno lo stesso giro ...Non mi spiego così tanta differenza io peso 77 kg in assetto di guerra ...pressione ruote 1.2 dietro e 1 anteriore con 1480mt di dislivello e 50 km gli ultimi 8/9 km batteria morta e ho fatto tutto il giro al 75% ... ho la batteria e ancora troppo nuova o non saprei il motivo ...gommato sempre con dhr2
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ma proprio la forma é diversa, bisogna capire se la batteria la produce yamaha o chi per lei e se la produrranno anche x noi come retrofit
e comunque dichiarano un peso di 3.8kg x cui già la nostra potevano farla almeno da 600 rosicando un pochino di spazio


a breve presentano i modelli 2020. non mi stupirei di vedere una batteria da 650/700... lo spazio c'è in abbondanza

@Vip73 controlla prima di partire di essere al 100%... cmq sono 250 di dislivello in più, e 5km in più... quindi mi aspetterei sulla mia un rientro almeno col 25% di batteria.
la pressione secondo me la tieni indecentemente bassa, a meno che non hai i salsicciotti.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.339
7.221
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Abbiamo fatto più o meno lo stesso giro ...Non mi spiego così tanta differenza io peso 77 kg in assetto di guerra ...pressione ruote 1.2 dietro e 1 anteriore con 1480mt di dislivello e 50 km gli ultimi 8/9 km batteria morta e ho fatto tutto il giro al 75% ... ho la batteria e ancora troppo nuova o non saprei il motivo ...gommato sempre con dhr2
io ho dei consumi pienamente in linea con shrubber, stessa assistenza, stesso peso in assetto da guerra solo qualche etto in più la bike essendo una L
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.452
2.006
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Abbiamo fatto più o meno lo stesso giro ...Non mi spiego così tanta differenza io peso 77 kg in assetto di guerra ...pressione ruote 1.2 dietro e 1 anteriore con 1480mt di dislivello e 50 km gli ultimi 8/9 km batteria morta e ho fatto tutto il giro al 75% ... ho la batteria e ancora troppo nuova o non saprei il motivo ...gommato sempre con dhr2
Ti frega la pressione delle gomme, troppo bassa.
 
  • Like
Reactions: Begovic21
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.