Andyz_it
Ebiker grandissimus
ma la decoy è appena uscita, ha già tutti sti problemi???Sembra che per problemi generali ..compreso motore o batteria va rispedita taxi in Germania. Quindi da me si attaccano al....
ma la decoy è appena uscita, ha già tutti sti problemi???Sembra che per problemi generali ..compreso motore o batteria va rispedita taxi in Germania. Quindi da me si attaccano al....
Ma dipende icchè c'hai da fare... io ad esempio col piffero che la cambierei la 36, forse ho messo il 46 una volta nelle uscite che ho fatto con quella test, con quella del mio amico e con la mia...
Poi dipende cosa uno cerca... per me mettere corona piccola, eco ai minimi termini e fare i giri con le medie che facevo con la mtb non assistita non ha senso... io personalmente ho preso la e-mtb per salire su a manetta, sfiancandomi, ma a manetta... e scendere, scendere, scendere... ossia fare lo stesso numero delle discese più o meno nella metà del tempo o quasi il doppio di discese nel solito tempo (infatti mi son sempre venute velocità medie circa il 75% più alte in quei giri).
ma la decoy è appena uscita, ha già tutti sti problemi???
Però confondete un po' le cose.. avere una corona più piccola in salita non vuol dire andare più piano, vuol dire avere una cadenza più alta con vantaggi sui consumi, sull'allenamento, avere minor usura della trasmissione e minor sforzo motore..Anche io la penso come te... Anche al 75% e in salite oltre il 20% il 46 non lo metto quasi mai... Quindi alla fine mettendo o 32 o 34 avrei tutti i rapporti più corti e andrei ad utilizzare i pignoni più piccoli, non cambiando il risultato
io ho notato che se frullo troppo il motore mi fà ciao, và bene agile ma con la cadenza giusta e vado su anche con il 36Però confondete un po' le cose.. avere una corona più piccola in salita non vuol dire andare più piano, vuol dire avere una cadenza più alta con vantaggi sui consumi, sull'allenamento, avere minor usura della trasmissione e minor sforzo motore..
La corona più grande ha senso solo se fai pianura, ma anche qui il limite dei 25kmh arriva prima del limite dello sviluppo metrico.. vedo solo vantaggi a montare una corona più piccola
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Però confondete un po' le cose.. avere una corona più piccola in salita non vuol dire andare più piano, vuol dire avere una cadenza più alta con vantaggi sui consumi, sull'allenamento, avere minor usura della trasmissione e minor sforzo motore..
La corona più grande ha senso solo se fai pianura, ma anche qui il limite dei 25kmh arriva prima del limite dello sviluppo metrico.. vedo solo vantaggi a montare una corona più piccola
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Quoto, sto motore il frullare non lo digerisce troppo, inutile scorciare ancora di più i rapporti.io ho notato che se frullo troppo il motore mi fà ciao, và bene agile ma con la cadenza giusta e vado su anche con il 36
non mi sembra ci siano problemi. dicono solo che se hai un problema non puoi usare uno Shimano Service perchè la batteria e il software sono proprietari. Loro si fanno carico della spedizione in caso di problemi in garanzia.
Si torna al discorso che acquistare online bici elettriche PUO' essere un problema. Se uno è fortunato e gli va tutto bene è un NON problema. Sicuramente aspettare che qualcuno faccia da tester per qualche mese in questo caso può essere una buona cosa
Quoto in pieno!Però confondete un po' le cose.. avere una corona più piccola in salita non vuol dire andare più piano, vuol dire avere una cadenza più alta con vantaggi sui consumi, sull'allenamento, avere minor usura della trasmissione e minor sforzo motore..
La corona più grande ha senso solo se fai pianura, ma anche qui il limite dei 25kmh arriva prima del limite dello sviluppo metrico.. vedo solo vantaggi a montare una corona più piccola
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Quoto in pieno!
Tutte differenze positive che ho notato anch io.... Poi se voglio allungare il rapporto lo faccio comunque con la levetta del cambio... Una 32x11 mi basta e mi avanza, di più non mi serve, ma se ho bisogno il rapportino lo ho... Quindi evviva la 32...poi è chiaro che ognuno ha le proprie esigenze in base a tipologie di percorsi e modo di pedalare... Avere la corona più piccola non vuol dire affatto far murare il motore... Il rapporto si sceglie in base alla pendenza e quello più agile io lo uso solo su pendenze toste dove di certo non frullo e di conseguenza il motore non mura.
Probabilmente al 20% col 36/37 sei a 50 di cadenza con un tiro sulla catena che a 1000km butti via la trasmissione.. se usi la 32/42 sulla stessa salita alla stessa velocità sei a 70 di cadenza e giova a tutto, motore, trasmissione, catena, e non mura..scusa eh... ma se io al 20% (vero eh... non leggende chiaccherate), con la 36, uso il pignone da 37.... che me ne faccio di mettere una 32?
Io ho messo la 32 per usare l'aiuto al 50%, sempre e solo quello. Così mi aumenta la durata della batteria. Non mi interessa salire a tutto gas e in pianura tirare il 36/11 non mi piace.
La bici ha una pedalata che ricorda molto la bici normale e a me piace di più.
Poi se un giorno potremo settare gli aiuti come ci pare, avrò una scalatura tipo 50/90/120/150/200.
Allora magari tornerò alla 36.
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