Scusa mi correggo: quel foro serve, al contrario di quanto scritto prima, proprio per non posizionare il cannotto troppo in alto nel suo alloggiamento del telaio!!
La bici non mi è ancora arrivata ma già non sto più nella pelle!!!!!!!! Volevo chiedere ai più esperti quali sono le cose più importanti da tenere a mente, quali gli accessori indispensabili, quali le modifiche ed upgrade vivamente consigliati; ad esempio leggevo di 'anacond'a per le gomme, che diavolo sono??? E quelli che sembrano tappi di sughero da inserire nella forcella a cosa servono??? Poi magari con l'utilizzo vi chiederò anche altro.....
Sono nuovo delle e-bike, ne ho usata solo qualcuna in prova a
noleggio e mi son divertito un mondo ma anni fa facevo FR e DH con una Specilized Demo 9 (bei vecchi tempi dei ferri pesanti....ma tanto come peso siamo lì con una ebike moderna....); ora però ho messo su famiglia e non farei più discese a rotte di collo e salti a mò di red bull rampage ma sicuro qualcosa di più tranquillo. Ho sempre odiato pedalare in salita ma dalle mie parti impianti non ce ne sono e le vette (colline) si devono guadagnare con le gambe....per questo mi sono fatto questo regalo.....poi col tempo migliorerò anche l'allenamento.
Per ora peso 80 Kg, altezza 1,75 (ho preso la taglia M), ma conto di scendere di quei 5-8 Kg entro l'estate, proprio grazie all'allenamento con la nuova bimba....
Ah ho preso il modello Comp, per ora senza display, però è utile vero?
Come gomme io ero abituato alle
maxxis high roller e minion con larghezze da 2,4 e 2,5 pollici, c'è qualcosa di meglio a cifre simili??? Di serie monta delle butcher da 2,6.....
Come paracolpi invece? La posizione del motore mi preoccupa un pochino, non vorrei incappare in qualcosa che lo possa danneggiare....
Ah, un'ultima domanda: se un domani volessi cambiare ammortizzatore posteriore come fare? Vedo che le specy in questione montano una bielletta con un attacco strano....bisogna prendere un adattatore?
Appena mi arriva posto qualche foto....per ora beccatevi queste!!!!!!!! (sono di 10 anni fa però....)