Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Cioe'? non riuscirei a chiudere un 2000D+? Nemmeno ai limiti dell'eco? Preciso che i trail che faccio sono tutti con una pendenza abbastanza noiosa....spesso mi ritrovo al 15/25%, raramente al 30%, e con bosch devo salire per forza in sport

Fammi capire, Bosch cx con batteria da 500Wh riesci a fare 2000mt d+ in modalità SPORT?:neutral:
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Cioe'? non riuscirei a chiudere un 2000D+? Nemmeno ai limiti dell'eco? Preciso che i trail che faccio sono tutti con una pendenza abbastanza noiosa....spesso mi ritrovo al 15/25%, raramente al 30%, e con bosch devo salire per forza in sport
A 2000m+, con la Comp, ci arrivi....ma stando molto attento a come la usi.
Scusami, ma se sei contento della tua Lapierre e, come premessa, dici che la Levo non ti è piaciuta molto.....perché vuoi cambiare?!!
 

Steuzz

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
181
136
43
40
Torino
Visita Sito
Fammi capire, Bosch cx con batteria da 500Wh riesci a fare 2000mt d+ in modalità SPORT?:neutral:
Nooooo, solo molto eco e un po' di tour!! La gamba in ogni caso c'e' e per ora il mio limite sono i 2000D+ con bosch CX e batt.500watt (peso 76kg, ruota post ardent a 2,5 bar e pignoni 11-42, corona da 15T). Ogni tacca si spegne a 450/500D+, tranne l'ultima che dura poco meno.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
65
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
buongiorno, una domanda a voi che girate sulla levo da molto più tempo di me: ho sostituito le purgatory da 3" con le nobby da 2,8" , soprattutto per dare un pò più passaggio per il fango in inverno. Facendo la stessa discesa, ho la sensazione che l'anteriore tenda a "scappare" di più. Secondo voi è dovuto al cambio di sezione delle gomme che modifica leggermente la geometria della bici o è una caratteristica del nobby?
Pressione 1,2 post - 1,1 ant
 
D

Deleted member 781

Guest
Non so risponderti perchè ho ancora le purgatory (e le lascio fino alla fine o_O) ma quando farò il cambio metterò anche io le nobby, però 3 ant. e 2,8 post. Al momento tengo la pressione a 0,9 ant e 1 post
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
Non so risponderti perchè ho ancora le purgatory (e le lascio fino alla fine o_O) ma quando farò il cambio metterò anche io le nobby, però 3 ant. e 2,8 post. Al momento tengo la pressione a 0,9 ant e 1 post

Così bassa? Io la tengo a 1,3/1,5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
D

Deleted member 781

Guest
Così bassa? Io la tengo a 1,3/1,5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho fatto mille prove, con il terreno che trovo ora è per me la combinazione migliore. Va da sé che ognuno abbia le proprie impressioni. Va anche detto che non corro forte ma per il momento sono soddisfatto delle coperture originali.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.402
13.869
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Leggi bene perche' non mi e' piaciuta. Cambio perche' mi piace cambiare, a patto che sia in meglio.
Se fai percorsi più Enduro che all mountain, tieniti la Lapierre. Escursioni e gomme plus, non ti garantiscono le stesse prestazioni. Se pedali molto e preferisci metterci tanto di tuo, la possibilità di settare una bassa assistenza potrebbe farti propendere per la Levo, seppur meno dotata di componentistica rispetto la tua 900.
 

Steuzz

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
181
136
43
40
Torino
Visita Sito
Se fai percorsi più Enduro che all mountain, tieniti la Lapierre. Escursioni e gomme plus, non ti garantiscono le stesse prestazioni. Se pedali molto e preferisci metterci tanto di tuo, la possibilità di settare una bassa assistenza potrebbe farti propendere per la Levo, seppur meno dotata di componentistica rispetto la tua 900.
E' quello che mi stanno dicendo piu' o meno tutti. Valutero' ancora qualche giorno. Grazie dei pareri.
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
56
Imperia
Visita Sito
Se fai percorsi più Enduro che all mountain, tieniti la Lapierre. Escursioni e gomme plus, non ti garantiscono le stesse prestazioni.

Qualche riserva su quello che hai scritto....
Io alterno Levo e muscolare (specy enduro) Quando si impara a gestire il peso e la guida (diversa dalla muscolare) il limite della Levo e' veramente alto!! 140 di escursione e i gommoni bastano e avanzano per percorsi enduro.
 
  • Like
Reactions: tutankamon

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.402
13.869
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Qualche riserva su quello che hai scritto....
Io alterno Levo e muscolare (specy enduro) Quando si impara a gestire il peso e la guida (diversa dalla muscolare) il limite della Levo e' veramente alto!! 140 di escursione e i gommoni bastano e avanzano per percorsi enduro.
Hai ragione a dire si può usare per percorsi enduro.
Però la Overvolt 900 ha quella destinazione e dotazione specifici, permettimi di dire che sia più adatta a quell'uso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.