hawkeye
Ebiker potentibus
IO ho cambiato le manopole e movimentato anche il manettino essendo le manopole più corte e al primo giro mi accorgo che il manettino non cambiava sempre rimaneva la leva lunga incantata sul basso, dopo un attento controllo il manettino appoggiava leggermente al blocco forcella, distanziato di un millimetro ha ripreso a funzionare alla grande, magari controlla che non sia appoggiato a qualche altro morsetto nel manubrio.
nel mio ultimo giro di prova, inizialmente tutto è funzionato bene, al punto che pensavo il problema risolto...
poi purtroppo si ripresenta il problema..... avevo scelto un itinerario ad hoc, nel caso avessi di nuovo problemi, molta salita ma che se giravo e tornavo era solo discesa...... ho fatto mille cambiate di assistenza e non dava segni di anomalia... poi in cima al monte mi ha di nuovo ripreso a dare rogne....
Premessa.... mi pare strano che però il problema si presenta sempre dopo un pò di uso ...mah...
Cmq mi son ricordato del tuo consiglio e ho provato a ruotare il comando leve in avanti di un centimetro più o meno e il difetto si è ampliato.... anzi non funzionava più alcuna assistenza...... poi ho fatto al contrario...ruotato di un cm indietro (sempre rispetto alla posizione originale sul manubrio...) ...... magia........ha ripreso a funzionare di botto e fin che ho finito il giro non mi ha dato altri problemi......
che magari nel tempo si fosse mosso dalla sua posizione involontariamente e la corsa delle leve non era corretta? può essere....unica sensazione che (prima di provare a ruotare manettino..e quando iniziava a dare i numeri...) per farlo funzionare dovevo dare un bel colpo secco alle leve....
Non resta che aspettare la prox uscita e sperare che si sia risolto, altrimenti il mio sivende ha già detto che mi manda il comando in assistenza shimano per valutazione....
stay tuned