Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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robikinkela

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Specialized Turbolevo Comp 2019
Questa '19 non finisce di stupire.... sembra che anche il cavo di alimentazione sia oggetto di difetto. Ad alcuni si è rotto all'altezza di una strana piega che fa all'interno del famigerato box-aspirapolvere non erogando più corrente.
La foto me la hanno inviata, non è la mia!
Sì, a me è successo, la Levo non si accendeva più. Portata in officina, mi hanno immediatamente cambiato il cavetto e tutto è tornato alla normalità. La speranza era che il tutto fosse dovuto ad un caso specifico riguardante la mia bici ma vedo che apparentemente non è così. L'unica (magra) consolazione è che se il caso dovesse ripresentarsi, so già dove mettere le mani: certo quella piega sul cavo sarebbe meglio non ci fosse...
 
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Rick

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Rick

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@Rick ... dimmi le tue considerazioni (e spesa) ...
Gran forca!
Le regolazioni delle basse si sentono molto bene ad ogni click, il rebound si percepisce con due click alla volta, il blocco è pazzesco diventa di legno e a 4/5mm verso la chiusura (partendo da tutta aperta) puoi gestire la compressione e se blocchi è realmente bloccata al 99%.
Bella burrosa (mai avuto una forcella così), affonda molto progressivamente e molto ben sostenuta da metà in poi e soprattutto la parte finale.
Non flette di una virgola, molto molto precisa, c'è da smanettarci un po' per trovare un buon setting, ora ho 65° di sterzo e si sarà sicuramente alzata di qualche mm (non toccando il flip chip).
Se hai qualche problema o devi revisionarla la spedisci direttamente a loro e non a terze parti ed è il top questo servizio.
Lascia perdere ohlins e vai di selva se vuoi cambiare forcella, imho!

PS. È da 160mm e prova a cercarne una usata
PS.1 ho CTS verde e 3 neopos
 
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alexnotari65

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Gran forca!
Le regolazioni delle basse si sentono molto bene ad ogni click, il rebound si percepisce con due click alla volta, il blocco è pazzesco diventa di legno e a 4/5mm verso la chiusura (partendo da tutta aperta) puoi gestire la compressione e se blocchi è realmente bloccata al 99%.
Bella burrosa (mai avuto una forcella così), affonda molto progressivamente e molto ben sostenuta da metà in poi e soprattutto la parte finale.
Non flette di una virgola, molto molto precisa, c'è da smanettarci un po' per trovare un buon setting, ora ho 65° di sterzo e si sarà sicuramente alzata di qualche mm (non toccando il flip chip).
Se hai qualche problema o devi revisionarla la spedisci direttamente a loro e non a terze parti ed è il top questo servizio.
Lascia perdere ohlins e vai di selva se vuoi cambiare forcella, imho!

PS. È da 160mm e prova a cercarne una usata
PS.1 ho CTS verde e 3 neopos
A livello di peso quanto aumenta o meglio quanto in più pesa rispetto ad una 160 ad aria?
 

Rick

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Rick ma non avevi la kenevo?seposso sapere come mai del cambio e come ti trovi?(l'ho venduta anche io per tenermi la lavo ma mi manca un po!!)
Colpa di @basel che l'ha voluta "accendere":D
Diciamo che viste le nuove geometrie della levo ho voluto provare dato che ero rimasto deluso dalla levo 2018 (anche per questo motivo dopo 3 mesi ero passato alla kenevo).
La nuova ha quasi le stesse geometrie della kenevo, peso inferiore con il plus delle 29" e per il momento non tornerei indietro...
 
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Paolo25

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23 Marzo 2017
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Colpa di @basel che l'ha voluta "accendere":D
Diciamo che viste le nuove geometrie della levo ho voluto provare dato che ero rimasto deluso dalla levo 2018 (anche per questo motivo dopo 3 mesi ero passato alla kenevo).
La nuova ha quasi le stesse geometrie della kenevo, peso inferiore con il plus delle 29" e per il momento non tornerei indietro...

Di serie e' più chiusa di sterzo di 1grado e hai sempre 150 contro i 180 della kenevo, mentre le ruote anche a mio avviso i cerchi da 29 vanno meglio della 27,5plus(almeno io li preferisco,io li alterno alla levo 2018 e cambia parecchio).
P.s. io sono indeciso se prendere la nuova levo oppure tornare sulla kenevo.
 
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Rick

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Di serie e' più chiusa di sterzo di 1grado e hai sempre 150 contro i 180 della kenevo, mentre le ruote anche a mio avviso i cerchi da 29 vanno meglio della 27,5plus(almeno io li preferisco,io li alterno alla levo 2018 e cambia parecchio).
P.s. io sono indeciso se prendere la nuova levo oppure tornare sulla kenevo.

Secondo me ad oggi le due sono simili come geometria ma ben diverse nel peso e nella guidabilità.
La levo 2019 va guidata e per me è un plus mentre la kenevo spiana tutto e va spinta con forza e decisione.
Con le modifiche che ho fatto mi sembra di essere su una mini kenevo molto agile e le 29x2.6 sono delle schiacciasassi
 
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