Fantic XF1 Integra

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giordanovic

Ebiker grandissimus
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
E' da un po' che la mia integra faceva fatica ad accendere ieri poi non voleva proprio partire, faceva finta di accendere e poi si spegneva.
Ho dato una spruzzata di disossidante allo spinotto, una soffiata con aria compressa ed è partita! Meno male ero disperato.
E' successo a qualcun'altro?
Già che c'ero ho dato una spruzzata anche al diplay ed una blanda (da lontano) soffiata.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
ciao a me è succede il contrario , dopo l'ultimo lavaggio il display si spegne per poi riaccendersi poco dopo . il problema sta nell'umidità e la sporcizia che si forma nel carter sinistro . sotto il motore ci sono 2 forellini per far defluire l'acqua che , con il fango , si chiudono . l'umidità e l'acqua del lavaggio penetra da parte alla batteria e rimane in fondo senza uscire . ho tolto il pedale sinistro , tolto il carter , pulito asciugato e soffiato , staccato i 2 spinotti dal motore , soffiati , dato una scaldatina con il phon , rimessi gli spinotti e il problema si è risolto . un'altra cosa che devi provare è staccare e riattaccare il cavo della batteria .
Grazie per i consigli; davo la notizia nel caso qualcun altro avesse gli stessi problemi.
 

monster74

Ebiker specialissimus
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Fantic XF1 Integra 180
detto sinceramente sono cose che succedono a tutti i marchi indifferentemente dal motore
anche a me è successo ed ho un bafang
anche al mio "socio" che ha una Giant
Il fatto è che i motori sono elettrici e l'elettricità non va d'accordo con l'acqua. (punto)
ai voja a dire che sono impermeabili ecc.... le ebike: 1) vanno usate il meno possibile se piove 2)non si devono MAI lavare
nel senso che:1) se piove prendete la muscolare, se prendete la pioggia a metà percorso amen ormai è andata e vabbè, finite il giro; 2)a fine giro limitatevi a togliere il grosso della terra che si è attaccata, pulire la zona cambio/catena/pignone e basta NON SI USA IL GETTO D'ACQUA SOPRATTUTTO ZONA MOTORE E BATTERIA
è ovvio che ogniuno fa come gli pare, ma se seguite queste regole non avrete più di questi problemi.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Fantic Fat Integra
detto sinceramente sono cose che succedono a tutti i marchi indifferentemente dal motore
anche a me è successo ed ho un bafang
anche al mio "socio" che ha una Giant
Il fatto è che i motori sono elettrici e l'elettricità non va d'accordo con l'acqua. (punto)
ai voja a dire che sono impermeabili ecc.... le ebike: 1) vanno usate il meno possibile se piove 2)non si devono MAI lavare
nel senso che:1) se piove prendete la muscolare, se prendete la pioggia a metà percorso amen ormai è andata e vabbè, finite il giro; 2)a fine giro limitatevi a togliere il grosso della terra che si è attaccata, pulire la zona cambio/catena/pignone e basta NON SI USA IL GETTO D'ACQUA SOPRATTUTTO ZONA MOTORE E BATTERIA
è ovvio che ogniuno fa come gli pare, ma se seguite queste regole non avrete più di questi problemi.
Una ebike progettata bene ed assemblata bene non ha problemi ad essere usata sotto un diluvio..
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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0416A633-B93A-4BCF-99BE-9226A9285C00.jpeg Beh scusate ma io dalle mie parti nel fango ci sguazzo. Non solo, oggi per esempio massimo fango argilloso possibile e la Integra mi ha portato su dappertutto denza problemi (gomma 2,6 dietro e 2,35 davanti) e senza fermarmi a togliere fango intasato come dulla precedente Haibike che avevo.
Vista la siatuazione, dopo 30 km e 1000 mtdsl, una bella lavata con getto al lavaggio e una sbuffata con aria compressa e naturalmente lasciato dcolare acqua dai due forellini. Indomma oggi niente caprioli ma tanto tanto divertimento altrimenti impossibile con una muscolare...
 
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DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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Mah...i miei primi due giri sono stati da 25 km l'uno...e tutti sotto l'acqua (non potevo fare diversamente); quando torno infangato la lavo sempre con l'idro (ovvio con un pò d'attenzione e da una certa distanza), sono a circa 2000 km percorsi e l'avrò lavata una 50 di volte (ci vado anche al mare sul bagnasciuga...quindi anche acqua salata e sabbia...); Questa è solo la mia personalissima esperienza e non voglio assolutamente affermare che il mio comportamento sia corretto per la manutenzione della bici...sta di fatto che finora zero problemi.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
ciao anch'io la riduco come te e , quindi , la lavo ogni volta con l'idropulitrice , altrimenti che l'avrei comprata a fare ? visto il mio problema al display che l'ultima volta si è riacceso , ora ogni volta che la lavo tolgo anche il carter ,
Beh! l'idropulitrice la eviterei, il getto del rubinetto (jet) senza insistere sul lato pedali si.
Togliere il pedale (la leva) troppo spesso eviterei, si usurerebbe anzitempo. Con l'haibike ho avuto questo problema e si allentava spesso, dovevo portarmi dietro la chiave e stringere quando ballava.
Devo smontare e vedere com'è almeno una volta, se dovesse servire allargo i fori di drenaggio.
@albertoalp hai la protezione dell'ammo fornito da fantic?
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
ciao anch'io la riduco come te e , quindi , la lavo ogni volta con l'idropulitrice , altrimenti che l'avrei comprata a fare ? visto il mio problema al display che l'ultima volta si è riacceso , ora ogni volta che la lavo tolgo anche il carter ,
Cioè, scusa, fammi capire tu hai comprato la bici per lavarla con l'idropulitrice?
Interessante
E pensare che io l'ho comprata per andare in montagna e divertirmi in discesa, e addirittura fregandomene se è sporca! Anche perché anche se la pulisco, tempo 3minuti e sono da capo di nuovo
 
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