Gatto02
Ebiker celestialis
I numeri parlano chiaro, ma c'e' a chi i numeri non dicono niente e a chi invece dicono tutto (o quasi) ...
Beato te che sei pieno delle tue certezze [emoji74][emoji6][emoji16]
I numeri parlano chiaro, ma c'e' a chi i numeri non dicono niente e a chi invece dicono tutto (o quasi) ...
Ma se non leggi bene anche quello che ho quotato (che per tua comodità riporto qui sotto), ovvio che poi le tue risposte sono incongruenti ...È già stato detto che il range ottimale è fra le 45 e le 85 pedalate al minuto e che il picco del 250w si ferma a 600w perchè la centralina taglia. Mi sembra fuori luogo continuare a mettere in discussione quanto detto da chi il motore lo ha progettato. Poi già mercoledì prossimo un utente del forum mi sembra lo provi e ci saprà dire le sue impressioni. Di solito le impressioni che ho letto sul forum le ho sempre verificate di persona quando ho avuto modo di provare le varie bici prese in prova o a noleggio.
Fidarsi un po' degli altri non guasta.
Le mie (poche) certezze non c'entrano nulla sulla inopinabilità e significatività dei dati numerici...Beato te che sei pieno delle tue certezze [emoji74][emoji6][emoji16]
Ebbene si', sono stato scoperto!@Bengi scopri le tue carte dai. Dillo che sei un ingegnere elettronico che sta progettando un nuovo motore per ebike e vuoi tutti i dati possibili da Bikee Bike
Tornando seri (o quasi) non si può pretendere che una Casa fornisca tutti o dati del suo motore, specie considerando che di Bosch, Brose eccetera avrai forse il 30% di quelli che ha messo qui Bikee
Ok @Bengi . Allora se i dati che hai chiesto le altre case li riportano, rispondi a questa domanda mettendo qualche esempio? (Il post completo è a pag 20)Bengi scusa, il tema è interessante e vorrei capire. La tabella Bosch che avevo già visto è ben più semplice delle domande che hai fatto prima. Le spieghi meglio o metti un esempio di qualche altro motore coi dati che hai chiesto?
Bhè non mi sembra nulla di complicato. Non avevo messo la risposta perchè mi sembrava una domanda retorica ...Ok @Bengi . Allora se i dati che hai chiesto le altre case li riportano, rispondi a questa domanda mettendo qualche esempio? (Il post completo è a pag 20)
Banale per un esperto, non per tutti magari. Quindi mi devo comprare un qualche aggeggio che misuri la mia potenza istantanea in watt quando pedalo... Ma no dai: mi fido dei tuoi calcoliBhè non mi sembra nulla di complicato. Non avevo messo la risposta perchè mi sembrava una domanda retorica ...
Allora, molti post fa avevo gentilmente posto 6 quesiti (4 dei quali sono qui sotto riportati), senza ottenere risposta. Non ho riportato i primi 2 quesiti perchè le motorizzazioni Bosch non prevedono livelli di assistenza molto bassi, cioè del 10%.
Con questa scheda Bosch si possono dare solo alcune risposte per alcuni motori dato che i vari livelli di assistenza non sono configurabili dall'utente, (ma col Bikee invece sì, almeno questo è stato detto ...).
Vedi l'allegato 14522
Infatti se facciamo riferimento al Performance CX, in modalità ECO, risulta:
c) imposto l'assistenza al 50% e spingo sui pedali con una potenza di 150W. Quanti W ci metterà il motore? 75W
d) imposto l'assistenza al 50% e spingo sui pedali con una potenza di 300W. Quanti W ci metterà il motore? 150W
Se invece facciamo riferimento all'Active Line (oppure all'Active Line Plus) in modalità TOUR, risulta:
e) imposto l'assistenza al 100% e spingo sui pedali con una potenza di 150W. Quanti W ci metterà il motore? 150W
f) imposto l'assistenza al 100% e spingo sui pedali con una potenza di 300W. Quanti W ci metterà il motore? 300W
Mi sembra davvero banale ...
Non è banale se metti e-mtb a meno di rispondere che è variabile dal 120 al 300 % senza sapere mai in modo puntuale quanto è. Uno dei sistemi che calcola i watt immessi dal ciclista e quello erogati dal motore è Olieds ma ,come si può evincere dalle foto postate da ghostrider , mi sembra anche in questa discussione, i watt immessi e quelli erogati non sono sempre nella percentuale dichiarata.Bhè non mi sembra nulla di complicato. Non avevo messo la risposta perchè mi sembrava una domanda retorica ...
Allora, molti post fa avevo gentilmente posto 6 quesiti (4 dei quali sono qui sotto riportati), senza ottenere risposta. Non ho riportato i primi 2 quesiti perchè le motorizzazioni Bosch non prevedono livelli di assistenza molto bassi, cioè del 10%.
Con questa scheda Bosch si possono dare solo alcune risposte per alcuni motori dato che i vari livelli di assistenza non sono configurabili dall'utente, (ma col Bikee invece sì, almeno questo è stato detto ...).
Vedi l'allegato 14522
Infatti se facciamo riferimento al Performance CX, in modalità ECO, risulta:
c) imposto l'assistenza al 50% e spingo sui pedali con una potenza di 150W. Quanti W ci metterà il motore? 75W
d) imposto l'assistenza al 50% e spingo sui pedali con una potenza di 300W. Quanti W ci metterà il motore? 150W
Se invece facciamo riferimento all'Active Line (oppure all'Active Line Plus) in modalità TOUR, risulta:
e) imposto l'assistenza al 100% e spingo sui pedali con una potenza di 150W. Quanti W ci metterà il motore? 150W
f) imposto l'assistenza al 100% e spingo sui pedali con una potenza di 300W. Quanti W ci metterà il motore? 300W
Mi sembra davvero banale ...
Bhè non mi sembra nulla di complicato…...
a) e invece e' possibile (il torque serve proprio a questo)a)... è impossibile stabilire quanta potenza imprimo sui pedali,
b) ...quella tabella Bosch dal mio punto di vista (MTB) non vale una cippa,
c) ... e poi il 100% di cosa????
d) ... ritengo molto più utile sapere cosa mi da il motore in base alla percentuale di assistenza impostata
e) ... tenendo conto che posso impostare da 0 al 100% ritengo che la possibilità questi settaggi siano geniali per l'utilizzo MTB,
f)... per quanto riguarda l'assistenza e gli RPM dell'Evolution mi sembra che abbiamo già una risposta….
g) ... nell'ambito dei 250W il futuro si giocherà tutto sul software e sulla possibilità dei settaggi
Se invece facciamo riferimento all'Active Line (oppure all'Active Line Plus) in modalità TOUR, risulta:
e) imposto l'assistenza al 100% e spingo sui pedali con una potenza di 150W. Quanti W ci metterà il motore? 150W
f) imposto l'assistenza al 100% e spingo sui pedali con una potenza di 300W. Quanti W ci metterà il motore? 300W
Mi sembra davvero banale ...
Il turbo dell'Active Line da' il 250% di assistenza del motore e quindi nel caso di 200W fornira' 500W (sempre che tale valore non superi la potenza di picco del motore).E l'active line impostato su turbo, con potenza ciclista 200W, ad una cadenza di 50rpm, quanti Watt ti dà il motore?