Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
io sono alto 174 ed avevo la comp Carbon 2018 taglia L perché preferisco stare più allungato. Con il modello 2019 mi hanno vivamente consigliato di passare alla taglia M perché le 2019 sono più lunghe
Penso sia proprio corretto, la levo 2018 M me la sentivo corta la kenevo M no e come geometria siamo lì adesso...
PS. 174 cm anch'io

• Like
Reactions: kaitaro

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Il peso indicato ma se si osserva bene senza pedali .... furbetti:mad:;):confused:
Il peso DEVE essere indicato sempre senza pedali su ogni bici , elettrica o muscolare...anche perche' con pedali falsa troppo il risultato...quali pedali? SPD o flat..economici o costosi, da xc o da Dh?
Io per esempio uso dei pedali che rappresentano il record di pesantezza...570gr ..;)

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Per la Expert se fosse vero l'aggravio di 800g per la batteria da 700wh i conti potrebbero tornare.
Discorso a parte per la s-works dato che monta una forcella sicuramente più pesante della Fox 34 e batteria da 700wh.
Ad oggi basandomi solo su quello che ho letto e visto nei vari video delle testate la comp carbon sarebbe la più appetibile come rapporto prezzo/peso.
Un veloce ragionamento che mi sono fatto è perché prendere la batteria da 700wh per avere quasi un kg (800g) in più fisso sulla bici a questo punto prendo la 500 e una batteria di scorta da usare al bisogno, anche perché il montaggio/prezzo della Expert non mi convince proprio.
PS. Fermo restando che si parla di dati non verificato da me, appena saranno disponibili presso i negozi una pesata a bici e batteria da 700 la darò sicuramente;)

Anche per me la comp carb, sarebbe la scelta migliore, ma bisogna ponderare bene il discorso batteria di scorta, perché la nuova batteria misura 64,5cm, e nel mio zaino che è bello lungo, spunterebbe fuori di 10cm, quindi l'unica soluzione sarebbe la batteria a bottiglia da 252wh e forse, visto che hanno liberato spazio nella zona borraccia anche quella da 378wh, sempre che con la nuova levo la batteria a bottiglia funziona ancora.

Ultima modifica:

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
da possessore delle LEVO EXPERT 2018...
forcella a parte in che cosa il montaggio della 2019 non convince?

Insomma la forcella non è cosa da poco, sopratutto visto il costo di acquisto della bici e quanto costa sostituirla, fortunatamente è possibile cambiare la cartuccia con una più migliore, ma il costo è sui 300€ (manodopera compresa), poi ci sono anche le ruote, che non sono proprio all'altezza della gamma della bici, è vero che il mozzo posteriore è un dt, ma è il 360 che ha i cricchetti vecchio tipo a 3 denti, l'aggiornamento dei cricchetti sarebbe la prima cosa da fare, la expert è più appetibile rispetto alla comp carb, solo per la batteria da 700wh.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
:joy::joy:..... che dici Rick ... devo ricordare che costano care ??
Vai a pedalare con la tua muscolare o con la tua amata flyon da 30kg e smettila di rompere le balle qui, @Francis1 lo faceva meno di te:cool:
Inoltre probabilmente dal peso della levo vanno tolte pure le camere (500g sicuri), cosa che @Lucchio.54 ha già fatto, ma tu le sai tutte:rolleyes:

• Like
Reactions: Ottavio8

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
68
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Il peso DEVE essere indicato sempre senza pedali su ogni bici , elettrica o muscolare...anche perche' con pedali falsa troppo il risultato...quali pedali? SPD o flat..economici o costosi, da xc o da Dh?
Io per esempio uso dei pedali che rappresentano il record di pesantezza...570gr ..;)
Per avere dati di confronto il più possibile oggettivi, cioè effettivamente rilevati dallo stesso team di tester , quindi si suppone con con criteri uniformi, questo è quanto si trova sui test di Pinkbike

Focus Jam2 ( 380W) 21,21 Kg
Specialized Levo Expert (700) 21,55
Rocky M Altitude 70 (632) 22,21
Trek Powefly LT9.9 (500) 22,25
Thok Mig-R (500) 22,7
Cannondale Moterra LT2 24,07
Trek Powerfly LT9 24,15
Mi incuriosiva il dato reale della Pivot ma non è stata pesata.....e riportano il dato dichiarato di 19,95

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.