Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Da emtb-news.de :
"The top of the range model is really something to behold. This no holds barred E-Bike is fitted with only the best of the best. Carbon as far as the eye can see, and had it been fitted with the usual 500 Wh battery, the medium size would weigh in at 19.9 kg. Unfortunately, this rarefied model costs the princely sum of € 10 999. It will be available from September 2018."

https://www.emtb-news.de/news/en/specialized-levo-neuheiten-2019/
Dice 19.9 " con la normale batteria da 500" ?
In tal caso non e' niente di strabiliante ma torna il raffronto con la vecchia s-works...1 kiletto meno a parita' di batteria..
 

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018
"Ho fatto a Specialized qualche domanda sull’hacking delle bici. Sono molti i rider che modificano le eBike per farle andare più veloce? Si riesce a farlo? Specialized ha risposto che il sistema della Levo è praticamente blindato. Nessuna tra le app in circolazione è in grado di violarlo per modificare la bici. Anche ai meccanici è impossibile modificare la bici, possono solo accedere a determinate regolazioni, sulla base del paese in cui ci si trova. A questo punto è comunque opportuno ricordare che il tentativo di modificare il sistema fa decadere la garanzia. Inoltre se ci si prova, Specialized ne viene informata. Anche la privacy è tutelata e nessuna informazione su ciò che si fa con la bici viene condivisa con nessuno."
Lunga vita alla mia 2018!

Sent from my ANE-LX1 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: kaitaro and zorro77

Marco.B

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2017
109
28
28
Merano
Visita Sito
Bici
Comp Carbon 2019
scusate ma... per i poveracci come me come vi sembra l'allestimento base? :confused:
non ho velleità da scavezzacollo, mi piace semplicemente il motore e il telaio… magari monterò un telescopico ma di altro non ho bisogno
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Ribadisco la mia delusione per la mancanza della possibilità di avere la batteria da 700 su tutta la gamma, anche in opzione. Davvero un peccato. E' l'unico motivo che mi trattiene dal prendere la comp, per il resto, a parte il montaggio cheap sui modelli base, bella bicicletta.
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Detta in tutta sincerità secondo me per chi ha già una Levo salvo poter spendere il capitale necessario per la S-Works visti i montaggi più scadenti e i prezzi maggiorati delle 2019 molto ma molto meglio tenersi le proprie e aggiungere un extender a borraccia, per quel che conta esteticamente la "vecchia" la trovo anche migliore e la diminuzione di peso è troppo poca per giustificare il cambio, ma almeno ha una batteria estraibile in modo più agevole e un posizionamento del motore secondo me migliore, anche dal punto di vista del raffreddanento, in più la presa di ricarica posizionata così in basso mi ispira veramente poco.
Anzi, a dirla tutta se io volessi prendere una Levo cercherei anzi una 2018 e gli aggiungerei l'extender.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ribadisco la mia delusione per la mancanza della possibilità di avere la batteria da 700 su tutta la gamma, anche in opzione. Davvero un peccato. E' l'unico motivo che mi trattiene dal prendere la comp, per il resto, a parte il montaggio cheap sui modelli base, bella bicicletta.
Questa è una strategia commerciale ben precisa di Specy, la differenza di prezzo tra una comp e una expert è di 1400 euro...la batteria da 700wh avrà un costo di 1200 euro per un aggravio di peso di 800gr ( fonte rivenditore specy..) , se la batteria avesse un costo inferiore nessuno comprerebbe la Expert , anche perchè la differenza di qualità del montaggio è abbastanza irrisoria...
In ogni caso vendere la batteria da 500 la trovo cosa difficile...
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ah, quindi con batteria da 500wh la sworks è dichiarata per 19.9..

Beh, nessun miracolo, in linea con la pivot..

La expert con 700wh sarà sui 22..

Han tolto 1kg sulla sworks, direi che ci sta..
La Pivot se vogliamo , senza ruote in carbonio fa meglio a livello di peso..ed ha anche un montaggio un pelo più "enduro" visto l'ammo con piggy back ( che pesa anche qualcosa di più) ...;)
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Questa è una strategia commerciale ben precisa di Specy, la differenza di prezzo tra una comp e una expert è di 1400 euro...la batteria da 700wh avrà un costo di 1200 euro per un aggravio di peso di 800gr ( fonte rivenditore specy..) , se la batteria avesse un costo inferiore nessuno comprerebbe la Expert , anche perchè la differenza di qualità del montaggio è abbastanza irrisoria...
In ogni caso vendere la batteria da 500 la trovo cosa difficile...
Esatto, è una batteria difficilmente trasportabile..
 
  • Like
Reactions: Auanagana

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.835
2.735
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ah, quindi con batteria da 500wh la sworks è dichiarata per 19.9..

Beh, nessun miracolo, in linea con la pivot..

La expert con 700wh sarà sui 22..

Han tolto 1kg sulla sworks, direi che ci sta..

Non credo che il peso di riferisca ad una SWorks con batteria da 500, non avrebbe senso visto che non esiste. Leggevo che il telaio in alluminio della nuova pesa quanto quello della SWorks della attuale, se poi ci si mette il risparmio di peso di altri 400 gr del motore, in teoria dovrebbe essere abbastanza leggera anche con i modelli in alu, certo, la componentistica ha il suo bel peso però!!
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
La Pivot se vogliamo , senza ruote in carbonio fa meglio a livello di peso..ed ha anche un montaggio un pelo più "enduro" visto l'ammo con piggy back ( che pesa anche qualcosa di più) ...;)
Infatti allo stato attuale, i 20kg sono uno scoglio difficilmente superabile, ovviamente senza montaggi esoterici..

Forse solo la focus jam top di gamma con batt da 378 riesce a stare sui 18/19, ho visto la pesata della carbon base ed è 20.9 senza pedali..
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Un altra cosa strana è la connotazione più gravity data alla s-works per via della forca, la 36 , quando come logica e coerenza con il resto della gamma avrebbero dovuto montare la 34 factory anche per il peso...oppure al contrario delle yari o lyrik o fox 36 rythm sulle altre , han voluto replicare la stumpjumper muscolare in tutto e per tutto, anche sulla forcella..
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Non credo che il peso di riferisca ad una SWorks con batteria da 500, non avrebbe senso visto che non esiste. Leggevo che il telaio in alluminio della nuova pesa quanto quello della SWorks della attuale, se poi ci si mette il risparmio di peso di altri 400 gr del motore, in teoria dovrebbe essere abbastanza leggera anche con i modelli in alu, certo, la componentistica ha il suo bel peso però!!
Il risparmio di peso di 1kg è già tanto, è un ottimo risultato a mio avviso...tutti tolti tra motore e telaio, il discorso di pesarla con la 500 è una gran furbata ai limiti della correttezza..a quanto dicono ci sarebbero 800gr in più con la batteria da 700 quindi non 19.9 ( 1 kg meno la levo 2018 sworks) ma 20,7
 

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
Visto che nel test la batteria da 700 è durata tutto il giorno in modalità turbo..... non è che magari con la 500 utilizzando modalità eco e trail con questo nuovo motore sia anche aumentata l'autonomia? Magari si riescono a fare anche 3000 di dislivello....MAGARI[emoji16]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.