Bartbike
Ebiker celestialis
Ti leggo sempre volentieri perché dici cose intelligenti, magari con un po’ troppe parole..Personalmente sai a me e a tanti altri che vogliono solo fare Mountain Bike che ne importa della linea?
Quando sono per monti voglio geometrie funzionali e bilanciamenti ottimali, se esco mezza giornata mi accontento dei 378 Wh e mettendoci della gamba dal poco che ho capito ci sto dentro a farmi i miei 1200-1400 mt di dislivello che significa arrivare in vetta e farmi una decina di trai e poi tutta la discesa nel bosco da 900 a quasi mare con bici leggermente più giocosa, se mi serve andare oltre metto la seconda e vai con 756 Wh di autonomia e i miei 2200-2400 me li sparo alla faccia della linea e della 500 integrata ma con un altro sassolino da 3 kg nello zaino per arrivare a farli.
Certo, alla fine se tra due bici di pari livello e specifiche e prezzo simile una mi piace di più anche esteticamente ovvio che scelgo quella, ma di certo l'estetica per me è l'ultimo parametro che entra in ballo, la bici la uso per infangarla e per poco che ho imparato o tanto che ancora ho da imparare per raidare, il poser che scelgono la bici per la linea figa in primis o per affezione a chi gli ciulla gli sghei dal portafoglio lo lascio fare volentieri a gli altri... ognuno poi libero di avere le proprio priorità.
Dico solo che la soluzione seconda batteria esterna sa di vecchio, indegno di una bella bici come la focus