Specialized Turbo fsr Levo Comp Fattie 2018. Test.

seba92r

Ebiker novello
14 Aprile 2018
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Gubbio
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Mondraker
avrei una domanda sul comportamento del mono posteriore: come si comporta in situazioni di drop superiori al metro o su atterraggi abbastanza piatti? attualmente ho una 26" con escursione 140 al posteriore e pur con il corretto sag (intorno al 25%) e mi capita spesso di mandarlo a fondo corsa. Ho per le mani un buon affare però volevo capire se è una bici utilizzabile anche per fare qualche salto. Grazie.
 

Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
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avrei una domanda sul comportamento del mono posteriore: come si comporta in situazioni di drop superiori al metro o su atterraggi abbastanza piatti? attualmente ho una 26" con escursione 140 al posteriore e pur con il corretto sag (intorno al 25%) e mi capita spesso di mandarlo a fondo corsa. Ho per le mani un buon affare però volevo capire se è una bici utilizzabile anche per fare qualche salto. Grazie.

Se stai parlando della Levo, ti invito a rileggere la prova dove parlo della configurazione degli ammo unita alla pressione delle gomme.
Detto questo ci fai tutti i salti che vuoi...


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Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
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Si parlavo della levo, il mio dubbio era relativo alla poca escursione posteriore, grazie del chiarimento :)

Dipende che giri fai...mi spiego meglio...se fai Dh allora nn va bene perché l escursione manca sia davanti che dietro.
Se fai enduro vai tranquillo, io ci faccio le nere di qualsiasi percorso
Enduro che conosco e mi diverto come un matto. Bisogna saperla settare.
Se invece fai un po' di tutto dalle passeggiate nel bosco a discese impegnative è la bici perfetta.
Se fai invece solo discesa e il motore ti serve solo per andare in cima al monte
vai su altri mezzi tipo kenevo e altri 100 modelli di altre case.
Ciao!


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bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
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Massacarrara
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ciao a tutti e buon anno nuovo !!!
tempo fa ho chiesto info x passare dall angolo sterzo di 65 ad almeno 64.....sperando che tale variazione renda le discese piu facili.
Ho quindi messo kit escursione da 140a 160.
Ma non so come verificare il nuovo angolo sterzo???
Prima della modifica ho misurato il manubrio da terra. Poi l’ho misurato dopo....ma la altezza e’ rimasta praticamente uguale!
Credo che aprendo la forcella...magari la altezza si abbassa.
Tt giusto cosi ??

poi ho messo il telecomando walk direttamente dal negozio specialized. Cavetto passato con una tacchetta di 3mm sul coperchio batteria.
Messo attacco iper corto e manubrio iper largo RENTHAL.
 

Mike

Ebiker potentibus
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TL
ciao a tutti e buon anno nuovo !!!
tempo fa ho chiesto info x passare dall angolo sterzo di 65 ad almeno 64.....sperando che tale variazione renda le discese piu facili.
Ho quindi messo kit escursione da 140a 160.
Ma non so come verificare il nuovo angolo sterzo???
Prima della modifica ho misurato il manubrio da terra. Poi l’ho misurato dopo....ma la altezza e’ rimasta praticamente uguale!
Credo che aprendo la forcella...magari la altezza si abbassa.
Tt giusto cosi ??

poi ho messo il telecomando walk direttamente dal negozio specialized. Cavetto passato con una tacchetta di 3mm sul coperchio batteria.
Messo attacco iper corto e manubrio iper largo RENTHAL.

Scusa, ma cosa ti interessa sapere l'angolo di sterzo, provala e vedrai se va bene o meno, tanto una forcella con più di 160mm di corsa non la puoi mettere...
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
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Massacarrara
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intanto CIAO...e ti ringrazio per la gentilezza :p:laughing:
Semplicemente vorrei capire se realmente ho chiuso l’angolo di sterzo.
Tutto qui.
Volevo evitare di comprarmi un goniomentro laser spaziale:heart_eyes:.
Per il discorso di provarla.......dubito fortemente che io ( e molti altri ) possano accorgersi di 1 grado differenza.
 

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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430
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pivot shuttle am
intanto CIAO...e ti ringrazio per la gentilezza :p:laughing:
Semplicemente vorrei capire se realmente ho chiuso l’angolo di sterzo.
Tutto qui.
Volevo evitare di comprarmi un goniomentro laser spaziale:heart_eyes:.
Per il discorso di provarla.......dubito fortemente che io ( e molti altri ) possano accorgersi di 1 grado differenza.
cambiando l'escursione della forca l'angolo di sterzo cambia di poco per una varazione sensibile deve cambiare altezza axle to crow ,quindi solitamente si deve cambiare frocella con una piu' alta , oppure puoi mettere serie sterzo angleset ,ma possono essere fonte di scricchioliiii fastidiosi