è semplice da spiegare.. più roba c'è , più impostazioni dai in mano all'utente, più rischio avrai che l'utente avrà problemi.Beh non è proprio così.. uno di trova a comprare Shimano perché magari gli piace la bike che lo monta.. oppure perché è un bel motore compatto.. resta inspiegabile che non lo rendano settabile sto eco..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
non pensare ai noi "normodotati pensanti" qui sul forum.. ma immaginati il vecchio 70 enne con la quinta elementare, o la signora casalinga.. che si trovano questa e-bike e provano a customizzare l'assistenza col cellulare(che a malapena sanno accendere).. e poi chissà che casini combinano.. immaginati tutti questi che poi impostano il motore ad caxxum.. (con assistenze troppo alte o troppo basse, col rischio di farsi male o col rischio di avere una bici che non spinge) e che poi tornano dal negoziante a risolvere tutti questi problemi.. e non dimentichiamo che ci sono tanti negozianti che ne capiscono ugualmente poco..
purtoppo non viviamo in un mondo di gente laureata che legge e ragiona e usa la testa.. che poi alla fine stiamo parlando di giri in bicicletta.. non di gare di formula uno.. io personalmente mi trovo benissimo con questo shimano, non ho mai fatto un aggiornamento ne l'ho mai attaccato al telefono, dopo 6 mesi ancora mi stupisco di quanto sia bello che la bici mi porti su per le salite , queste finezze di percentuali di spinta e dislivello per Wh non ci ho mai pensato e mai ci penserò, mi godo il percorso e la bici.