First Ride Nuova Orbea Rise 2025: più potente e con più autonomia

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.365
2.666
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Se è come per la Pinarello da XC, probabilmente il rinforzo è su quel lato per rispondere meglio a qualche sollecitazione derivante dalla trasmissione ?!

non cambia niente, non è per la brutale potenza pedalante ma per irrigidire il telaio quando si prendono botte varie.
È proprio un fattore estetico. O l'ingegnere è mancino.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.190
4.263
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
gli ho chiesto perché il rinforzo sia a destra. Sto testando la Occam LT che ha lo stesso design e ogni volta mi dimentico di dover prendere la borraccia con la sinistra. Penso sia prettamente un fattore estetico: trasmissione a dx, rinforzo a destra, anche in vetrina e in foto è più bella
Avresti potuto chiedere anche se faranno una versione per mancini, con il rinforzo dall'altra parte...
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
568
348
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
si, quando si scende (= non si pedala) sbatacchia.
Se intendi invece non si pedala = ferma in garage, non l'ho sentito fare rumori strani. Poi chissà, magari si risveglia quando non c'è nessuno, come i giocattoli di Toy Story
Quindi in discesa produce ancora quella soave e caratterizzante melodia di sbatacchiamento , seconda solo allo sferragliamento della frizione dei vecchi Ducatoni !
 

Allegati

  • Ducati 916 (online-audio-converter.com).mp3
    197,3 KB · Visite: 0

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
216
56
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
Vorrei...declinazione corretta..ma non posso!! :joy:
che poi In 5 1/2 max 6 lo fanno amatori evoluti, non gente da classifica.
In 6 ore e mezzo amici miei che vanno 2/3 volte a settimana .
Ma era solo un esempio..potevo dirti la Capoliveri Legend, a me più vicina e molto più bella e tecnica, seppur più breve.
Ma giustamente, sarebbe un uso di nicchia.


MI spiego ancora meglio; vorrei una bici che mi consenta di fare una giornata su e giu' per i sentieri tecnici delle mie colline, avendo un autonomia di almeno 2500 mt in sicurezza, e a un passo divertente: senza soste di ricarica.

Attualmente, non arrivo in tranquillita' nemmeno ai 2000 dsl+, con bici da 24 kg e batteria da 720...forse con gli 840 w/h totali della piu' leggera Rise ce la farei..
A 53 anni ho terminato la dsb in 7h e considerando che le salite non sono impossibili in trail le bruci a vam elevata, quanto pesi? Io sono 74kg e penso che anche con la 630 si riesca a terminarla
 
  • Like
Reactions: Alone

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
922
559
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
gli ho chiesto perché il rinforzo sia a destra. Sto testando la Occam LT che ha lo stesso design e ogni volta mi dimentico di dover prendere la borraccia con la sinistra. Penso sia prettamente un fattore estetico: trasmissione a dx, rinforzo a destra, anche in vetrina e in foto è più bella
Ma non potrebbe essere invece un discorso legato ai freni? Spiego: prendi la borraccia con la sx e quindi con la dx hai le dita sul freno posteriore che in caso di frenata brusca di emergenza risulta ovviamente meno pericoloso rispetto all'anteriore.
Poi vabbè il discorso non vale per chi ha i freni invertiti tipo moto ma quella è una scelta personale, non la regola.

P.s. non tiriamo ancora in ballo la tiritera sul perché le bici hanno il freno post a dx che se ne è già ampiamente parlato in altre discussioni e qui non è il caso ;)
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
977
397
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
A 53 anni ho terminato la dsb in 7h e considerando che le salite non sono impossibili in trail le bruci a vam elevata, quanto pesi? Io sono 74kg e penso che anche con la 630 si riesca a terminarla
Impossibili assolutamente no, prese singolarmente; sono solo lunghe lunghe..per me. 85kg L'ho fatta in 8 ore e mezzo :joy: .
Ma la lunga salita nella valle verso l'attacco di Prato piazza mi spezzo' definitvamente le gambe. E la salita poi l'ho fatta mezza a piedi.
nahhh dubito che mi basterebbe una batteria.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
922
559
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Solo 14 pagine e il Forum non è ancora imploso ! :confused: Non ci sono più i Fanboy e gli Haters della Rise, di una volta. Evidentemente Questa nuova bici dei 4 e non più 2 mondi non li ha colpiti :cool::laughing:

Ciao
Ma non sarà che sono stati piuttosto gli haters ad esserne colpiti e quindi le distanze tra le due fazioni si stanno assottigliando?
 
  • Like
Reactions: D-Lock and ACE-65

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.384
2.493
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Approposito di MYO …Nessuno che chiede a @yura una configurazione colore maxima per la novella rise ?
Ma come...ma non hai visto che ci sono dUE nuovi colori bellissimi: il Cotton Pink e il Digital Lavender sono una novità A S S O L U T A A A A A !!!

:heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:

Ahi ahi ahi Conor sei un po’ distratto !!!
Ti pare che possa lasciarmi scappare i dettagli più importanti ?
Rispondevo a @velocipede che chiedeva quali fossero le novità della nuova Innominabile e taaaack…

:innocent:
 
  • Haha
Reactions: conor

gargasecca

Ebiker novello
4 Agosto 2017
8
3
3
47
ROMA
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain MSL790 RE
Ma non potrebbe essere invece un discorso legato ai freni? Spiego: prendi la borraccia con la sx e quindi con la dx hai le dita sul freno posteriore che in caso di frenata brusca di emergenza risulta ovviamente meno pericoloso rispetto all'anteriore.
Poi vabbè il discorso non vale per chi ha i freni invertiti tipo moto ma quella è una scelta personale, non la regola.

P.s. non tiriamo ancora in ballo la tiritera sul perché le bici hanno il freno post a dx che se ne è già ampiamente parlato in altre discussioni e qui non è il caso ;)
Mi sa che hai ragione…la Rallon ha il rinforzo a sinistra e io ho i freni invertiti…:D
 
  • Like
Reactions: e-radio