Ebike legale?

Gebby6528

Ebiker novello
2 Maggio 2024
3
2
3
24
Roma
Visita Sito
Bici
Ghist
Per necessita, mi serve una ebike pieghevole,poco costosa in quanto la lascio legata in giro, ma 100% in regola.
Ne ho trovata una con:
-motore 250w , e ci siamo
-Acceleratore disinseribile( lo levo direttamente cosi non mi possono dire nulla)
-Se smetti di pedalare si stacca l assistenza
-certificazione CE con relativo foglio e proprio modello della bici e marca riportati sullo stesso
-limotata a 25km/h
Il dubbio mi viene in quanto dal menu “segreto” si puo impostare la velocità di stacco dell assistenza da 6 a 50km/h
Sulla norma 50del cds non parla che non ci deve essere nessun dispositivo che puo modificare il limite di vel max di distacco dell assistenza , solo che deve fermarsi a 25 km/h , quindi la mia domanda è, è legale?
Io poi nel dubbio d restare nel limite la mettero anche a 22km/h che mi va bene uguale quindi… Se la provano , il motore si stacca qnd finisci di pedalare e a 25km/h smette d funzionare, pot motore 250w e nessun acceleratore…
Fatemi sapere, grazie
 
  • Like
Reactions: fermos

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per necessita, mi serve una ebike pieghevole,poco costosa in quanto la lascio legata in giro, ma 100% in regola.
Ne ho trovata una con:
-motore 250w , e ci siamo
-Acceleratore disinseribile( lo levo direttamente cosi non mi possono dire nulla)
-Se smetti di pedalare si stacca l assistenza
-certificazione CE con relativo foglio e proprio modello della bici e marca riportati sullo stesso
-limotata a 25km/h
Il dubbio mi viene in quanto dal menu “segreto” si puo impostare la velocità di stacco dell assistenza da 6 a 50km/h
Sulla norma 50del cds non parla che non ci deve essere nessun dispositivo che puo modificare il limite di vel max di distacco dell assistenza , solo che deve fermarsi a 25 km/h , quindi la mia domanda è, è legale?
Io poi nel dubbio d restare nel limite la mettero anche a 22km/h che mi va bene uguale quindi… Se la provano , il motore si stacca qnd finisci di pedalare e a 25km/h smette d funzionare, pot motore 250w e nessun acceleratore…
Fatemi sapere, grazie
tutte le cose che dici sono a regola, rimane il dubbio sullo pseudo menu segreto
non so se qui qualcuno ti possa aiutare ma la vedo dura
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io penso che (solo una mia riflessione) con le normative attuali non tu abbia niente da temere se elimini l'acelleratore e se tieni tutto regolato come da codice...saresti una mosca bianca in un mondo di biciclette che non rispettano le normative