Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Radicale

Ebiker novello
27 Aprile 2024
13
1
3
48
Torino
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di questo modello..

Cube Stereo Hybrid 160 HPC SLX 750 27.5​

me la consigliate? Inoltre io peso circa 90Kg e ho una gamba da 3,6w/kg, secondo voi su sentieri montani quanta autonomia ho (+ o -)

Grazie
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
400
423
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Ciao, da possessore della versione 140 con ruote da 29" non posso che consigliartela... Ottima bici, sincera e che fino ad ora non mi ha mai dato noie o difetti. Per l'autonomia è estremamente difficile darti un'indicazione ma io ad esempio ci ho fatto tranquillamente più di 2000m d+ senza mai prestare più di tanto attenzione all'assistenza e dandoci anzi dentro parecchio (peso 85kg). Ergo: di salita ne fai parecchia
 
  • Like
Reactions: Radicale

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di questo modello..

Cube Stereo Hybrid 160 HPC SLX 750 27.5​

me la consigliate? Inoltre io peso circa 90Kg e ho una gamba da 3,6w/kg, secondo voi su sentieri montani quanta autonomia ho (+ o -)

Grazie
la bici è ottima se ti piace il 27,5
la ha uno dei miei compari di uscite (ad entrambi piace la 27.5) e va molto bene.

Chiedere l'autonomia cosi senza specificare assolutamente niente è come chiedere il prossimo numero che esce alla roulette... dipende da almeno 5 fattori determinanti....
 

Radicale

Ebiker novello
27 Aprile 2024
13
1
3
48
Torino
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
la bici è ottima se ti piace il 27,5
la ha uno dei miei compari di uscite (ad entrambi piace la 27.5) e va molto bene.

Chiedere l'autonomia cosi senza specificare assolutamente niente è come chiedere il prossimo numero che esce alla roulette... dipende da almeno 5 fattori determinanti....
SI, chiaro...
Avevo già messo le mani avanti dando la mia ftp. A me interessava un range esperienziale...

Provengo dalla Spectral muscolane 27,5 quindi con il formato non credo che avrò problemi.

Altra cosa, esiste nel caso (remoto direi) un extender? La batteria non è estraibile?

grazie ancora
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
SI, chiaro...
Avevo già messo le mani avanti dando la mia ftp. A me interessava un range esperienziale...

Provengo dalla Spectral muscolane 27,5 quindi con il formato non credo che avrò problemi.

Altra cosa, esiste nel caso (remoto direi) un extender? La batteria non è estraibile?

grazie ancora
allora se provieni da una muscolare e pedali solo in eco con una 750 dovresti farli 2.000 poi ripeto dipende dal terreno, da come pedali (devi pedalare leggero) dalla pendenza in rapporto ai Kilometri , ecc...

Comunque non mi pare Bosch abbia extender e sicuramente non la Cube...
 

Radicale

Ebiker novello
27 Aprile 2024
13
1
3
48
Torino
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral

C'è questo ma non so se è compatibile
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
507
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
SI, chiaro...
Avevo già messo le mani avanti dando la mia ftp. A me interessava un range esperienziale...

Provengo dalla Spectral muscolane 27,5 quindi con il formato non credo che avrò problemi.

Altra cosa, esiste nel caso (remoto direi) un extender? La batteria non è estraibile?

grazie ancora
Essendo il modello smart si c'è l'extender, per l'autonomia se usata in eco quindi con pendenze e fondo non estremi si fanno tranquillamente i 2000 per il tipo di bici considera che è la versione enduro quindi valuta anche cosa vai a fare, io personalmente oggi non prenderei solo un 27,5 ma 29 o mullet per un discorso di rivendibilità, ma questo è un mio parere personale
 
  • Like
Reactions: Radicale

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.886
5.121
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
allora se provieni da una muscolare e pedali solo in eco con una 750 dovresti farli 2.000 poi ripeto dipende dal terreno, da come pedali (devi pedalare leggero) dalla pendenza in rapporto ai Kilometri , ecc...

Comunque non mi pare Bosch abbia extender e sicuramente non la Cube...
si per le ultime bici con smart bosch è previsto l'extender; il fatto di consentirlo dipende dal produttore della bici, gli attacchi per il porta borraccia devono poter supportare il peso dell'extender (1,5 Kg); la cube prevede possa essere montato (sulla mia stereo hybrid one55 si può, confermato dal venditore), ma con 750 Wh di batteria 2000 m si fanno tranquillamente (l'ultimo giro ho fatto 1000 m di dislivello prevalentemente usando assistenza emtb e l'ho finito con 64% di batteria residua).
 
  • Like
Reactions: sideman

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
507
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
si per le ultime bici con smart bosch è previsto l'extender; il fatto di consentirlo dipende dal produttore della bici, gli attacchi per il porta borraccia devono poter supportare il peso dell'extender (1,5 Kg); la cube prevede possa essere montato (sulla mia stereo hybrid one55 si può, confermato dal venditore), ma con 750 Wh di batteria 2000 m si fanno tranquillamente (l'ultimo giro ho fatto 1000 m di dislivello prevalentemente usando assistenza emtb e l'ho finito con 64% di batteria residua).
Uno con la one55 hai fatto una recensione? Sono curioso di sapere come va
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.886
5.121
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Uno con la one55 hai fatto una recensione? Sono curioso di sapere come va
ho fatto solo quattro giri, ho scritto qualcosa QUI ma sono solo poche considerazioni...

Come comportamento è molto diversa dalla mia precedente cube stereo hybrid 160, sia per la taglia (la vecchia S, quest'ultima M) sia per le ruote da 29 invece che 27.5; è più stabile e infonde maggior sicurezza sui tratti scassati, pur essendo abbastanza agile è sicuramente meno reattiva; per il resto è migliore per motore (più potente ma al contempo meno brusco nell'attacco, rapporti cambio decisamente più adeguati ad una mtb, ed i freni mi sembrano più efficaci (magura MT7 con entrambi i dischi da 200, prima shimano XT due pistoncini 200-180).
La batteria da 750 Wh consente un'autonomia molto maggiore della vecchia powerpack da 500 Wh.
 

fermos

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2023
202
138
43
57
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
SI, chiaro...
Avevo già messo le mani avanti dando la mia ftp. A me interessava un range esperienziale...

Provengo dalla Spectral muscolane 27,5 quindi con il formato non credo che avrò problemi.

Altra cosa, esiste nel caso (remoto direi) un extender? La batteria non è estraibile?

grazie ancora
Anche io provengo da una spectral al del 2016 da 27,5. Presa una moterra da 29 full power, batteria da 750, dopo pochi giorni ho voluto testarla, ho sfiorato i 2300 mt di dislivello, pedalando quasi sempre in eco +1, tornando con il 18% di batteria. La bici era nuova e probabilmente ora, dopo 6 mesi, la batteria rende di più . Che spectral avevi?
 
  • Like
Reactions: Radicale

Radicale

Ebiker novello
27 Aprile 2024
13
1
3
48
Torino
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
ho fatto solo quattro giri, ho scritto qualcosa QUI ma sono solo poche considerazioni...

Come comportamento è molto diversa dalla mia precedente cube stereo hybrid 160, sia per la taglia (la vecchia S, quest'ultima M) sia per le ruote da 29 invece che 27.5; è più stabile e infonde maggior sicurezza sui tratti scassati, pur essendo abbastanza agile è sicuramente meno reattiva; per il resto è migliore per motore (più potente ma al contempo meno brusco nell'attacco, rapporti cambio decisamente più adeguati ad una mtb, ed i freni mi sembrano più efficaci (magura MT7 con entrambi i dischi da 200, prima shimano XT due pistoncini 200-180).
La batteria da 750 Wh consente un'autonomia molto maggiore della vecchia powerpack da 500 Wh.
Di che anno la tua vecchia Cube?