YT Decoy SN: e-enduro light - EBIKE MAG
YT Decoy SN

YT Decoy SN: e-enduro light

16

YT presenta la Decoy SN, ovvero la versione enduristica della Decoy full power che abbiamo provato qui.

[Comunicato stampa]Le intenzioni della DECOY SN sono chiare. Il suo elegante telaio in carbonio Ultra Modulus, l’assetto delle ruote MX e la geometria da urlo mettono subito in evidenza le sue ambizioni ribelli. Il nuovissimo telaio unisce una forcella da 170 mm a un angolo di sterzo di 63,9 gradi per massimizzare le prestazioni in discesa, mentre i foderi da 442 mm garantiscono un equilibrio totale.

YT Decoy SN

Il pluripremiato leveraggio V4L è progettato per garantire la massima aderenza e presenta un cinematismo rivisto per controllare 160 mm di escursione posteriore. Nella gamma di taglie dalla S alla XXL, il reach passa da 435 mm a 515 mm, mentre tutte le opzioni hanno lo stesso angolo sella di 78 gradi per garantire il comfort nelle salite più lunghe. La geometria può essere modificata con un Flip Chip e, grazie ai tubi sella più corti di tutta la gamma, i ciclisti possono scegliere una taglia che si adatti al loro stile, non alla loro altezza.

L’integrazione tra telaio e unità motrice è stata fondamentale nel processo di progettazione di DECOY SN, e il prodotto risultante vede l’ecosistema FAZUA Ride 60 perfettamente inserito nel telaio. Scelta per la sua naturalezza e per il peso ridotto del sistema, questa configurazione fornisce un’elevata coppia di 60 Nm e 450 W di potenza di picco, oltre a un’alimentazione duratura grazie alla batteria da 430Wh integrata in modo invisibile. A proteggere il motore c’è una piastra di protezione imbullonata, che si collega perfettamente all’ampia protezione del telaio. Sotto il tubo orizzontale si trovano anche i supporti per gli accessori, per una tranquillità senza zaino quando le cose si fanno difficili.

YT Decoy SN

Geometria YT Decoy SN

Specifiche

La DECOY SN segue la struttura dei modelli esistenti del marchio, con il CORE 4 a capo della gamma. A questo livello, le prestazioni e la messa a punto sono al centro dell’attenzione. YT ha scelto la forcella FOX 38 Factory con l’ultima gamma di ammortizzatori GRIP X2 per la massima aderenza, comfort e personalizzazione all’anteriore e il collaudato ammortizzatore a molla DHX2 al posteriore, completo di una molla SLS nera personalizzata.

YT Decoy SN

La trasmissione SRAM GX Transmission garantisce una cambiata fluida anche sotto potenza, mentre il rapporto di ingranaggi XX 34T è adatto alle modalità di potenza della Ride 60. Le pedivelle corte E13 Helix Race da 160 mm migliorano il gioco per ridurre i colpi di pedale sul terreno e, per aumentare il controllo, la CORE 4 utilizza i potenti freni Maven Silver di SRAM. Le ruote Crankbrothers x Industry Nine 1/1 sono state messe a punto per un impegno enduristico, mentre Renthal fornisce un attacco manubrio e un manubrio Fatbar unici, completamente neri.

YT Decoy SN

Le specifiche della CORE 3 sono universali nelle loro alte prestazioni. Qui, una combinazione di sospensioni RockShox ZEB e Vivid Ultimate è la protagonista, insieme alla trasmissione SRAM S1000 appena presentata, ai potenti freni TRP DH-R Evo, a un set di ruote Crankbrothers Enduro 2 e a un cockpit Title ispirato al mondo gravity.

YT Decoy SN

La CORE 2 è a prova di bomba e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Presenta una RockShox ZEB e Vivid Select, una trasmissione Shimano SLX e le affidabili ruote DT Swiss H1900 insieme ai freni TRP DH-R Evo approvati da YT MOB. Indipendentemente dalla vostra scelta, ogni DECOY SN è dotata del più recente reggisella telescopico YT Postman V2 (150 mm S, 170 mm M, 200 mm L – XL, 230 mm XXL), di una sella SDG Bel Air 3.0, di un guidacatena MRP SL personalizzato e dei pneumatici Continental Kryptotal, con l’ultima carcassa Super-Soft Enduro all’anteriore per una trazione ottimale.

YT Decoy SN

Prezzi e pesi

YT

Commenti

  1. Lollo72:

    una sorta di categoria "Heavy Light" , forse è un'ennesima nicchia
    Hai azzeccato il termine, secondo però non una nicchia ma la giusta chiusa fra i due mondi
    Lollo72:

    EP8
    Dalla CORE 3 hanno tutte l'EP 801
Articolo successivo

[Test] Inserto Tannus Fusion

Articolo precedente

Un Airtag non basta a proteggere la bici dai furti: paragone con Trackting Bike T9

Gli ultimi articoli in News

Una questione di Karma

San Silvestro 2024, cosa manca al cenone, allo spumante e alle lenticchie? Ovvio, il nostro ormai…